Miopia e occhiali tecnici

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Una decina di anni fa, prima di convincermi all'uso delle lenti a contatto, avevo un paio di occhiali da sole Adidas ai quali applicavo, internamente, un altro paio di lenti di forma circolare sempre Adidas e che mi son fatto graduare dall'ottico.
Ovviamente il campo visivo era limitato alle due lentine interne e non a tutta la lente dell'occhiale. Tuttavia devo dire che erano molto molto comode. L'unica scomodità era ovviamente quando toglievo l'occhiale poichè non vedevo nulla..ma questo capita anche quando si tolgono gli occhiali da vista!
Due anni dopo, nel 2002, passai al mondo delle LAC e quindi ho messo in scatola le lenti interne.
Potresti provare a chiedere al tuo ottico se tratta innanzitutto Adidas e se è ancora in voga come soluzione.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
fantastici !
un dubbio, il modello con lenti fotocromatiche, dicono che reagiscono solo agli uv diretti, quindi inefficaci con sole alle spalle indipendentemente dalla luminosita', ombra sulle lenti dovuta alla visiera del berretto, etc

che ne pensate?
tra quelli con lenti colorate da 28€ quale scegliere?

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Ho comprato occhiali da sole della Ducati (aderiscono perfettamente e quindi non soffro ne col vento ne con la polvere) e poi ho fatto sostituire i vetri con quelli della mia gradazione facendoli colorare leggermente in modo da poterli tulizzare sia col sole o senza e se entro in un locale al chiuso non ho bisogno di toglierli in quanto la colorazione è minime. Mi sono fidato dell'ottico in quanto questo tipo di occhiale presentava una curvatura delle lenti con poca spesa si riesce farli con lenti graduate. Ottime.

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
A proposito: che tu sappia, sui Jawbone è possibile farsi tagliare dall'ottico una lente graduata -magari colorata- e mettercela al posto delle classiche?

Io oggi mi informo se si possono fare delle lenti graduate per i Jawbone.
Dal momento che uso spesso anche le lenti a contatti, il Jawbone con lente intercambiabile sarebbe perfetto per montare lenti graduate e non a seconda del caso che abbia addosso le lenti a contatto oppure no

eh infatti, appunto per questo chiedevo!
fammi/facci sapere, grazie.

Ah ecco... basta andare da un ottico con la montatura spoglia? Fa tutto lui?
Oppure è possibile graduare quelle standard che si comprano con l'occhiale?

Con oakley avete la possibilità di montare lenti graduate su tutte le loro montature. Io li ho con lenti graduate/fotocromatiche/polarizzate...costano uno sproposito ma in 2 anni di non utilizzo di lenti a contatto per uscire in bici, il costo si ammortizza.

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
40
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
Grazie infinite pr le tantisisme risposte :-)
A parte il fatto che non riesco a visualizzare il sito Gambacili (ha il server down?), devo ammettere che la Oakley produce veramente bellissimi occhiali sportivi... però vi domando ugualmente: esistono montature sportive che montano lenti da vista (naturalmente tagliate e sagomate ad hoc) e hanno la possibilità di aggiungere ad inserto vetri polarizzati?

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
40
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Ordinati stasera dal mio ottico di fiducia... graduate e polarizzate... Una volta provate le lenti Oakley non si può cambiare per me sono il massimo!!!!!

quanto hai speso? se ho capito bene usi una montatura Jawbone con lenti graduate (cioè da vista?) e polarizzare... giusto?
non è possibile applicare lenti polarizzare/colorate aggiuntive?

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
40
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Con lenti graduate e polarizzate mi hanno chiesto 350EUR... tenete conto che vanno via 250EUR solo per le lenti! Io ho sempre voluto due colori per le lenti: blu/azzurre per il giorno e gialle per la sera..... cosa ne pensate?

Cipo79

Pignone
9 Maggio 2008
212
1
Verona
Visita sito
Ciao Lupino,se mi contatti in pvt ti posso dare qualche dritta visto che sono del mestiere,sempre se ti puo interessare.
Attendo tue notizie.:mrgreen:

Salve a tutti,
vorrei aquistare degli occhiali da ciclismo ma sono miope quindi sono obbligato ad usare lenti da vista :cry
Posso indossare gli occhiali sopra a quelli da vista?
Ho sentito parlare di montature da ciclista con vere e proprie lenti da vista (tagliate da un ottico) ma i prezzi sono elevati... da 80 per il modello base a 150EUR per l'ultimo modello con lenti intercambiabili (confermate?)
Dopotutto la lente plastica da vista non è molto spessa: 1,37mm! forse si potrebbe adattare a qualche montatura normale :mrgreen:

Se avete qualche info non esitate a postare o-o

marco 2869

Pignone
10 Aprile 2010
159
1
cologno monzese
Visita sito
Bici
colnago eps
Con lenti graduate e polarizzate mi hanno chiesto 350EUR... tenete conto che vanno via 250EUR solo per le lenti! Io ho sempre voluto due colori per le lenti: blu/azzurre per il giorno e gialle per la sera..... cosa ne pensate?

Ciao, io a Giugno dell'anno scorso ho comprato degli occhiali Adidas.Io sono miope.Con questi occhiali mi trovo benissimo.Hanno un iserto da inserire sul nasello per le lenti correttive,e non da' nessun fastidio neanche quando sei a mani basse sulla curva(in alcuni si vede la stanghetta orizzontale).Ovviamente la lente correttiva e' trasparente,pero' le lenti intercambiabili sono di tre' colori.Ci sono diversi modelli e di conseguenza diversi prezzi.I miei costano 200euro

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Puoi fornirmi il modello di questo interessante occhiale Adidas?

o-o

Il sito è quello dell'adidas.
Una descrizione: [url]http://www.ciclonline.com/abbigliamento-ed-accessori/107-adidas/445-in-prova-occhiali-adidas-evil-eye-pro.html[/URL]

Io nei miei giri in cerca di occhiali li ho provati...e secondo me sono troppo cari e bruttini( poi non so se è un caso,ma tutti avevano solo quelli arancioni) sono "massiccissimi" (nel senso di grossi).
al prezzo che vedi mi facevano aggiungere 40 euro per la montaturina interna piu il prezzo delle lenti. secondo me uno sproposito per un paio di occhiali così.

Marco83

Pignone
15 Settembre 2005
181
4
Visita sito
Io me li sono fatti fare con lenti graduate e fotocromatiche, così la protezione dalla luce varia in funzione di quanta luce c'è! ottime se parti col sole e torni al tramonto, oppure se affronti tratti su strada aperta e poi ti infili in un bosco. Circa 300 euro di lenti (con sconto). Per la montatura ho scelto una semplice montatura di saliceocchiali, ben avvolgente, comoda, resistente e poco costosa

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Già sapevo anche prima di operarmi ;-) che ti devo dire.. io ad un anno dall'intervento.. lo rifarei. Poi si sa, a volte per sfiga purtroppo si muore anche per una appendicite, un'ernia o qualche altro intervento banale.. non esiste una casisistica che in qualsiasi cosa dia il 100% di riuscita. Ho altri miei compagni che l'hanno fatta da anni ed anche loro mai un problema.. io lo rifarei ;-)

spero per te che tu possa continuare a dire che tutto va bene.

ma (sei libero di toccarti.... :mrgreen: :mrgreen: )

- il mio medico precedente era miope ma teneva gli occhiali.
- ci sono una miriade di ottici che hanno gli occhiali.
- Aimè ho 44 anni e inizio a far fatica a leggere attraverso gli occhiali (mia moglie ne ha 41 e sta iniziando pure lei), io risolvo che quando devo leggere tolgo gli occhiali e bon.... ma pensa se mi operavo, ora dovevo adoperare un paio per leggere.