Miopia e occhiali tecnici

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
Io uso questi carrera con lenti graduate che mi sono fatto fare dal mio ottico.
Sono miope 2,5 sx 3 dx
Sono comodissimi.
Spesa sui 150€ se non ricordo male
oceanwave-graphite0.png
scusa ma quando ci sono le giornate invernali che occhiali usi? Anch'io ho il problema vista ma per non fare due paia di occhiali (come ho ora) ho pensato di Oakley Jawbone anche se i Radar mi piacciono di più.........qualcuno ha qualche consiglio/suggerimento....?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
scusa ma quando ci sono le giornate invernali che occhiali usi? Anch'io ho il problema vista ma per non fare due paia di occhiali (come ho ora) ho pensato di Oakley Jawbone anche se i Radar mi piacciono di più.........qualcuno ha qualche consiglio/suggerimento....?

Io alterno questi o le lenti a seconda del tempo disponibile (sempre di fretta sono)
In inverno uso sempre questi i miei sono con lenti leggermente scure buoni per ogni occasione.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Io uso dei Ray Ban Predator con lenti graduate ,ho miopia 1.50 a dx e 1.00 a sx.
Li uso sempre e non mi danno mai fastidio, anche con pochissima luce vedo bene dato che ho gli occhi chiari.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Buongiorno
qualcuno usa Oakley M Frame o Jawbone con lenti graduate? sapete dirmi come vi trovate??
grazie

..occhio però che la Oakley produce lenti graduate sino a una certa diotria...mi sembre -2.5 o -3...poi chiaramente dipende dal difetto dato che le lenti devono possedere una curvatura definita da esso.....

P.S.
tempo fà gli ho contattati tramite il sito O-Passion...e purtroppo mi hanno detto che per il mio difetto dovevo ripiegare su una montatura con le clips...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Esattamente questi...o-o

Ciao...mi sapresti dire dove li hai trovati...???
si trovano in vendita anche on line ??
hanno lenti ricambiabili di colori diversi?
le lenti sulla clips...le hai fatte fare da battaglia ?? (il piu' economiche possibili ??)

grazie e scusa il 3°grado.:mrgreen:....ma sono molto interessato...o-o

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
..occhio però che la Oakley produce lenti graduate sino a una certa diotria...mi sembre -2.5 o -3...poi chiaramente dipende dal difetto dato che le lenti devono possedere una curvatura definita da esso.....

P.S.
tempo fà gli ho contattati tramite il sito O-Passion...e purtroppo mi hanno detto che per il mio difetto dovevo ripiegare su una montatura con le clips...
Grazie, ma dovrei essere entro questi valori...comunque mi confermi sia una buona scelta?

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
59
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
Ciao...mi sapresti dire dove li hai trovati...???
si trovano in vendita anche on line ??
hanno lenti ricambiabili di colori diversi?
le lenti sulla clips...le hai fatte fare da battaglia ?? (il piu' economiche possibili ??)

grazie e scusa il 3°grado.:mrgreen:....ma sono molto interessato...o-o

Ciao Gialdo,gli occhiali li ho presi in un negozio di articoli sportivi della mia zona,on line non saprei darti una risposta.Hanno 2 paia di lenti intercambiabili,un paio sul grigio-blu e un paio di color arancione.Onestamente le lenti delle clips sono abbastanza sull'economi unico sfizio: trattamento antiriflesso.Spero di esserti stato d'aiuto.Costo totale montatura piu clips= 65euro. o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Grazie, ma dovrei essere entro questi valori...comunque mi confermi sia una buona scelta?

Prego...o-o
si chiaramente gli Oakley sono un'ottima scelta...
sulle loro lenti graduate però non sò cosa dirti...le dovresti provare....e così ti farai un'idea...
però la montatura direi che è ottima...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao Gialdo,gli occhiali li ho presi in un negozio di articoli sportivi della mia zona,on line non saprei darti una risposta.Hanno 2 paia di lenti intercambiabili,un paio sul grigio-blu e un paio di color arancione.Onestamente le lenti delle clips sono abbastanza sull'economi unico sfizio: trattamento antiriflesso.Spero di esserti stato d'aiuto.Costo totale montatura piu clips= 65euro. o-o

grazie mille Valter...o-o

Ultima modifica:

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
io metto le lenti a contatto -2,25 e 2,75 con Oakley SPLIT JACKET Transitions® SOLFX

http://www.oakley.com/products/6487/23939

penso di aver raggiunto l'optimum, le fotocromatiche "transiction" sono fantastiche si adattano alla luce in brevissimo tempo e sembra di vedere sempre con la stessa densità. Il mio ottico (molto amico) mi ha preventivato una spesa di circa €150 per avere delle lenti graduate sostitutive gia oscurate. Così userò gli occhiali anche senza bici.