Miracle 053 - mie impressioni

cfceci

Novellino
5 Agosto 2010
44
9
amicidiceci.blogspot.com
Bici
Ican Aero 007
Ho ordinato il telaio lo scorso luglio e dopo vari problemi l'ho ricevuto a fine ottobre, la giustificazione è stata che il telaio era da produrre ed hanno sbagliato la misura pertanto era da rifare ... tutto bene quello che finisce bene. Il telaio esternamente si presenta bene senza difetti, ho scelto la finitura gloss senza scritte ne colori ed il risultato estetico mi piace. Ma passiamo al montaggio.
Ho deciso di montare un mix su base Ultegra DI2 con guarnitura Fulcrum (Shimano non mi piace) e componenti FSA. Per fortuna è un DI2 perchè i passaggi interni sono disastrosi con tante bave ed ho tribolato tantissimo a far passare il cavo del cambio posteriore a causa di una congiunzione saldata non si sa bene come. Secondo me con un cambio tradizionale è meglio il passaggio cavi esterno. Altro problema è il tubo reggisella che è personalizzato pertanto non è possibile sostituirlo con aftermarket in caso di offset personalizzato differente dall'originale (vedere arretramento sella nella foto).

Se volete vedere come sta venendo cliccate qui (manca la nastratura perchè prima vorrei definire x bene le misure)

https://plus.google.com/u/0/106495239675703339105/posts/DrGhrJmhNH2

A disposizione per altre info.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
La sella è in bolla, è l'angolazione della foto che tre in inganno.
Il telaio è aero e per dire come va' su strada è ancora troppo presto, l'ho usata troppo poco.
Per adesso mi sono trovato bene, ma farò una recensione (sempre che sia gradita) dopo un migliaio di km, in modo da avere le idee più chiare.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Sono soddisfatto del telaio, devo dire che mi pare bello rigido.
In realtà ci ho fatto solo 300 km circa, per il momento stò prevalentemente usando un'altra bici (con ruote e sella decisamente più confortevoli) in quanto questa non ho voglia di imbrattarla più di tanto, visto le condizioni delle strade in questo periodo.
Facendo un confronto con lo 028 che al momento uso soprattutto per i lunghi (e che monta anch'esso le stesse ruote anche se con qualche anno in più), devo dire che lo 053 è molto più "cattivo", nel senso che filtra meno le asperità stradali; in salità si difende bene, forse proprio per via della grande rigidità; in discesa non ho notato problemi, mi sembra bello preciso e stabile, ma considera che in questo periodo, sempre causa condizioni stradali solo discrete (vivo nel cuneese, in questo periodo le strade montane quando non sono innevate sono o bagnate o cosparse di brecciolino) non ho potuto "esagerare" più di tanto ....
Se cerchi qualcosa di "comodo" forse non è proprio il massimo, ti consiglierei di orientarti su altri telai; considera però che io monto ruote non proprio votate al confort e stesso discorso per la sella.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ma scusate o qst telaio ha un orizzontale lunghissimo o c'è qlc i errato nelle s misure...avete tutte e due la sella il iù avanti possibile...sicuri che la taglia sia corretta??
 

Gimmy32

Novellino
16 Marzo 2013
3
0
Visita sito
Bici
Specialized S-Works
Salve, vorrei chiedervi se avete avuto problemi doganali per i vostri acquisti fatti in Cina.
Se si quali? Faccio questa domanda perchè sono fortemente preso da alcuni modelli ma non conosco le problematiche ed i costi di una transazione extracomunitaria. Ringrazio tutti quelli che cercheranno di aiutarmi a decidermi finalmente. A presto...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve, vorrei chiedervi se avete avuto problemi doganali per i vostri acquisti fatti in Cina.
Se si quali? Faccio questa domanda perchè sono fortemente preso da alcuni modelli ma non conosco le problematiche ed i costi di una transazione extracomunitaria. Ringrazio tutti quelli che cercheranno di aiutarmi a decidermi finalmente. A presto...

Amico mio saremo almeno 1000 persone solo che girano per il forum ad aver preso bici in Cina. Io sono al 5 telaio e svariati accessori,tra un po' mi compro pure l'auto giù. Nessun problema credimi prenditi quel che preferisci. Paga solo ed esclusivamente con paypal e tieni le ricevute di pagamento che automaticamente paypal ti invia sulla mail. Nel caso di una verifica a campione alla dogana ti chiederanno di dimostrare il pagamento e la ricevuta paypal fa fede. Tutto qua
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
A mio parere o ha il reggisella con troppo arretramento o la taglia è errata,la sella è palesemente troppo avanzata.
Comunque è veramente un bel telaio.somiglia alla Scott
o-o

E' lo scottex foil infatti :-x
L'arretramento dipende innanzi tutto da una certa abitudine a pedalare e non è tanto la taglia a influire quanto i gradi dell'angolo del tubo piantone. A volte è successo anche a me di dover stare cosi,ma questo telaio ha comunque sia in size 54 che 56 angolo a 73° strano dover avanzare molto. Probabilmente il nostro amico ha una pedalata un po' "crono"