Miracle 053 - mie impressioni

Gimmy32

Novellino
16 Marzo 2013
3
0
Visita sito
Bici
Specialized S-Works
Amico mio saremo almeno 1000 persone solo che girano per il forum ad aver preso bici in Cina. Io sono al 5 telaio e svariati accessori,tra un po' mi compro pure l'auto giù. Nessun problema credimi prenditi quel che preferisci. Paga solo ed esclusivamente con paypal e tieni le ricevute di pagamento che automaticamente paypal ti invia sulla mail. Nel caso di una verifica a campione alla dogana ti chiederanno di dimostrare il pagamento e la ricevuta paypal fa fede. Tutto qua

Caro diegospeed79 non sai che peso mi hai tolto dallo stomaco, spero di poterti scrivere presto del mio prossimo acquisto. Ti ringrazio per avermi risposto così presto, un'altra domanda, tu le hai prese brand o no-brand?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Caro diegospeed79 non sai che peso mi hai tolto dallo stomaco, spero di poterti scrivere presto del mio prossimo acquisto. Ti ringrazio per avermi risposto così presto, un'altra domanda, tu le hai prese brand o no-brand?

Assolutamente no- brand e credimi non è per essere (come qualcuno è diventato) un integralista del no brand e sabotatore a tutti i costi.
Ci sono dei buoni motivi:
1) i brand dalla Cina sono tarocchi = illegali
2) i brand dalla Cina siccome illegali sono rischiosi (in dogana rischi l'accusa di importazione di merce contraffatta con sanzioni penali)
3) il tarocco non sarà mai l'originale. Chi si fa una bici la fa per le caratteristiche che ha o che crede che abbia. Se vuoi un Cervelò devi farti un Cervelò costi quel che costi perchè quello dalla Cina sarà solo un qualsiasi telaio che riporta la scritta Cervelò,ma avrà la medesima valenza di un no brand. I tarocchi servono solo a fare i fighi con gli amici che non sanno riconoscerli o colmare una frustrazione di chi ha la convinzione che il telaio da 10000€ vada piu forte e non può farselo.
Ci sono un mare di telai validissimi,rigidi e prestanti e si possono prendere carbon e applicare proprie grafiche in modo da renderli unici e bellissimi
Esistono anche dei simil,cioè telai quasi identici a quelli di grandi brand ma venduti grezzi,no logo. Ovviamente io li ho evitati per scelta ma sempre meglio dei tarocchi
 

Gimmy32

Novellino
16 Marzo 2013
3
0
Visita sito
Bici
Specialized S-Works
Assolutamente no- brand e credimi non è per essere (come qualcuno è diventato) un integralista del no brand e sabotatore a tutti i costi.
Ci sono dei buoni motivi:
1) i brand dalla Cina sono tarocchi = illegali
2) i brand dalla Cina siccome illegali sono rischiosi (in dogana rischi l'accusa di importazione di merce contraffatta con sanzioni penali)
3) il tarocco non sarà mai l'originale. Chi si fa una bici la fa per le caratteristiche che ha o che crede che abbia. Se vuoi un Cervelò devi farti un Cervelò costi quel che costi perchè quello dalla Cina sarà solo un qualsiasi telaio che riporta la scritta Cervelò,ma avrà la medesima valenza di un no brand. I tarocchi servono solo a fare i fighi con gli amici che non sanno riconoscerli o colmare una frustrazione di chi ha la convinzione che il telaio da 10000€ vada piu forte e non può farselo.
Ci sono un mare di telai validissimi,rigidi e prestanti e si possono prendere carbon e applicare proprie grafiche in modo da renderli unici e bellissimi
Esistono anche dei simil,cioè telai quasi identici a quelli di grandi brand ma venduti grezzi,no logo. Ovviamente io li ho evitati per scelta ma sempre meglio dei tarocchi

Quoto in pieno, hai ragione al 100% infatti pensavo alla figuraccia se ne prendessi uno e poi qualcuno se ne accorgesse, magari un meccanico che ne vede tanti. Poi il carbonio è bello da vedere nudo. Speriamo che quando scrivono le caratteristiche del telaio, almeno quelle siano vicine a quelle reali tipo carbonio t800 oppure il peso dichiarato e sopratutto le misure, cmq ti ringrazio per il tempo dedicatomi. saluti
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Quoto in pieno, hai ragione al 100% infatti pensavo alla figuraccia se ne prendessi uno e poi qualcuno se ne accorgesse, magari un meccanico che ne vede tanti. Poi il carbonio è bello da vedere nudo. Speriamo che quando scrivono le caratteristiche del telaio, almeno quelle siano vicine a quelle reali tipo carbonio t800 oppure il peso dichiarato e sopratutto le misure, cmq ti ringrazio per il tempo dedicatomi. saluti

Basta scegliere dai venditori conosciuti e testati o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
4061094]Nel mio caso la sella può ancora avanzare di almeno 2-3 cm, forse la prospettiva della foto inganna. La taglia e' ok.
[/COLOR]

A mio parere o ha il reggisella con troppo arretramento o la taglia è errata,la sella è palesemente troppo avanzata.
Comunque è veramente un bel telaio.somiglia alla Scott
o-o

Probabilmente il nostro amico ha una pedalata un po' "crono"

Foto con punto di scatto perpendicolare alla bici.
La sella non è troppo avanzata.

[URL]http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=92609&stc=1&d=1364894938[/URL]

[URL]http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=92610&stc=1&d=1364894938[/URL]
 

Allegati

  • DSC01538.jpg
    DSC01538.jpg
    79,8 KB · Visite: 217
  • DSC01541.jpg
    DSC01541.jpg
    46,2 KB · Visite: 126

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Appuntoo-o

A me non sembrava troppo avanzata, io per dire pedalo sicuramente come te. Buttavo li un'ipotesi viste le critiche.
Inganna un po' il reggisella con l'arretramento che no lo fa stare sotto il centro della sella
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Amico mio saremo almeno 1000 persone solo che girano per il forum ad aver preso bici in Cina. Io sono al 5 telaio e svariati accessori,tra un po' mi compro pure l'auto giù. Nessun problema credimi prenditi quel che preferisci. Paga solo ed esclusivamente con paypal e tieni le ricevute di pagamento che automaticamente paypal ti invia sulla mail. Nel caso di una verifica a campione alla dogana ti chiederanno di dimostrare il pagamento e la ricevuta paypal fa fede. Tutto qua

Però bisogna evitare sia tarocchi veri e proprio che telai copia di altri famosi senza marchi per evitar sanzioni e scegliere solo i nobrand o sbaglio? ;nonzo%
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Grazie o-o

PICCOLO OT
tu è da tanto che segui la sezione cina? sono stati segnalati molti casi di rotture et simila su telai e ruote?
FINE OT


Sono appena.... da quando è stata creata! sono congenito praticamente e sono al 5° telaio al mio attivo oltre a tre paia di ruote e diversi accessori. Secondo te se si rompeva qualcosa continuavo??o-o

Nella legge dei grandi numeri puo' capitare un inconveniente ma se ti sei rivolto a aziende conosciute e testate puoi star certo non avrai difficoltà a far valere la garanzia.
 
Ultima modifica:

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Sono appena.... da quando è stata creata! sono congenito praticamente e sono al 5° telaio al mio attivo oltre a tre paia di ruote e diversi accessori. Secondo te se si rompeva qualcosa continuavo??o-o

Nella lege dei grandi numeri puo' capitare un inconveniente ma se ti sei rivolto a aziende conosciute e testate puoi star certo non avrai difficoltà a far valere la garanzia.

Intanto grazie per il riscontro pare che ho beccato al primo colpo la persona giusta :mrgreen:
I componenti sono affidabili e fin qui non ci piove... Il mio dubbio riguarda proprio la garanzia visto che è stata tirata in ballo: Per come la vedo io è uno strazio rivalersi sulla garanzia per prodotti acquistati in europa (ad esempio spedire un paio di scarpe in germania costa 30€ per capirci...) figuriamoci spedire un paio di ruote in cina... Non credi? Forse sono io che non ho afferrato il concetto di garanzia. Mi dai un parere? Grazie
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Intanto grazie per il riscontro pare che ho beccato al primo colpo la persona giusta :mrgreen:
I componenti sono affidabili e fin qui non ci piove... Il mio dubbio riguarda proprio la garanzia visto che è stata tirata in ballo: Per come la vedo io è uno strazio rivalersi sulla garanzia per prodotti acquistati in europa (ad esempio spedire un paio di scarpe in germania costa 30€ per capirci...) figuriamoci spedire un paio di ruote in cina... Non credi? Forse sono io che non ho afferrato il concetto di garanzia. Mi dai un parere? Grazie


semplicemente se c'è qualche problema mandi innanzi tutto la foto della rottura/difetto in questione e a volte non ti chioedono neppure di inviare indietro il telaio ( è successo ad un mio amico con telaio con piccola crepa sul reggisella per altro insignificante e adesso si trova praticamente con due telai) Alla peggio dovrai mandare indietro il pacco a un indirizzo che ti indicano e cio che ti rimandano è tutto a spese loro non paghi altra iva o dogana.
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
semplicemente se c'è qualche problema mandi innanzi tutto la foto della rottura/difetto in questione e a volte non ti chioedono neppure di inviare indietro il telaio ( è successo ad un mio amico con telaio con piccola crepa sul reggisella per altro insignificante e adesso si trova praticamente con due telai)
L'usanza di spedire un'altro telaio quando questo risulta danneggiato senza il ritiro del vecchio l'avevo già sentita e fin qui tutto ok :eek:
Per le ruote solitamente funziona allo stesso modo? ;nonzo%
Alla peggio dovrai mandare indietro il pacco a un indirizzo che ti indicano e cio che ti rimandano è tutto a spese loro non paghi altra iva o dogana.
Se usano questa modalità l'indirizzo a cui rispedire la merce è sempre in cina vero? probabilmente un cento euro per la spedizione saltano o no? ;nonzo%
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
L'usanza di spedire un'altro telaio quando questo risulta danneggiato senza il ritiro del vecchio l'avevo già sentita e fin qui tutto ok :eek:
Per le ruote solitamente funziona allo stesso modo? ;nonzo%

Se usano questa modalità l'indirizzo a cui rispedire la merce è sempre in cina vero? probabilmente un cento euro per la spedizione saltano o no? ;nonzo%

Le ruote e qualunque altro pezzo vengono sostituiti qualora danneggiati. Il costo della spedizione varia a seconda del metodo utilizzato. con le poste costerebbe meno ma piu lento. Non so bene quanto costi ma non penso 100€

Me la concedi una cosa? Fatti sto telaio e non farti tutte ste seghe mentali. Io dopo la prima volta che ho comperato,le successive ho pagato e non ho voluto neppure il tracking. E' sempre arrivato tutto e tutto perfetto,a parte qualche piccolezza sorvolabile. Ti garantisco che è molto piu difficile far valere garanzia e ragioni qui da noi con qualche brand che con i Cinesi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89