Caro diegospeed79 non sai che peso mi hai tolto dallo stomaco, spero di poterti scrivere presto del mio prossimo acquisto. Ti ringrazio per avermi risposto così presto, un'altra domanda, tu le hai prese brand o no-brand?
Assolutamente no- brand e credimi non è per essere (come qualcuno è diventato) un integralista del no brand e sabotatore a tutti i costi.
Ci sono dei buoni motivi:
1) i brand dalla Cina sono tarocchi = illegali
2) i brand dalla Cina siccome illegali sono rischiosi (in dogana rischi l'accusa di importazione di merce contraffatta con sanzioni penali)
3) il tarocco non sarà mai l'originale. Chi si fa una bici la fa per le caratteristiche che ha o che crede che abbia. Se vuoi un Cervelò devi farti un Cervelò costi quel che costi perchè quello dalla Cina sarà solo un qualsiasi telaio che riporta la scritta Cervelò,ma avrà la medesima valenza di un no brand. I tarocchi servono solo a fare i fighi con gli amici che non sanno riconoscerli o colmare una frustrazione di chi ha la convinzione che il telaio da 10000 vada piu forte e non può farselo.
Ci sono un mare di telai validissimi,rigidi e prestanti e si possono prendere carbon e applicare proprie grafiche in modo da renderli unici e bellissimi
Esistono anche dei simil,cioè telai quasi identici a quelli di grandi brand ma venduti grezzi,no logo. Ovviamente io li ho evitati per scelta ma sempre meglio dei tarocchi