misura km effettuati sui rulli

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mah... io alla fin fine penso che siano le ore e non i km a fare la differenza: il carico esterno è un fattore troppo variabile rispetto al carico interno, sia sui rulli che sulla strada.
Personalmente non so quanti km faccia sui rulli, in bdc e mtb, gli stimo solamente. So quante ore faccio e penso sia più importante...o-o

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
personalmente quantifico gli allenamenti sui rulli con i minuti(visto che cmq eseguo lavori come simulazione di sfr)anche perchè pure io ho provato a mettere il sensore del mio polar cs400 sul posteriore ma niente da fare

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
ho provato col cs400 sul posteriore e neanche funziona.

Strano...;nonzo% usavo il CS 400 e adesso il CS 600 senza problemi..! L'ho montato sul forcellino orizzontale e rilevo tranqui Rpm, Velocità, Medie, Cardio ecc o-o.. tenendo il Polar sul manubrio! Cmq se guardi nelle prime pagine di questo post c'è una foto dove si vede come posizionarlo :mrgreen:

Poi chiedo... avendo il sensore sulla ruota posteriore, il Polar CS 600, non calcola la Velocità/Km in base al num dei giri/sensore della ruota posteriore...? E vero che non avendo salita, vento, ecc forse non saranno giusti al 100%... ma aumentando resistenza sui rulli diminuisce la cadenza/velocita sui rulli, di conseguenza velocità/media.. o no..?

P.s. Cmq con una cadenza media di 90 Rpm in 1H ho un media tra 28/33 KhM

Ultima modifica: