Misuratore di potenza Favero Assioma Shi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.452
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Favero da reso disponibile da poco i perni assioma per i pedali Shimano. Ho visto che sono in vendita ancora singolarmente. E’ possibile utilizzare il misuratore di potenza solo sul pedale sinistro e poi eventualmente aggiungere il destro in un secondo momento?
No, esiste solo il Duo-Shi, anche perché con i sensori Assioma sul pedale shimano ti cambia il Q-factor a +64, mettendo un solo sensore avresti due pedali con distanze diverse

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.452
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
grazie per la risposta. Non sapevo che cambiava la distanza dalla pedivella.
Dal sito Favero:

**Q-factor aumentato?
Il Q-factor di Assioma versione Look® è di +54mm, mentre quello di Assioma DUO-Shi misura +64mm con i corpi pedali PD-R7000/R550/R540 e +65mm con i PD-R8000/6800.
Nonostante un’iniziale titubanza relativa all’aumento del Q-factor, abbiamo deciso di procedere lo stesso con il progetto, tenendo in considerazione che la dimensione del nostro corpo (peso, larghezza del bacino, ecc) è un fattore soggettivo che può contribuire a determinare quale sia il Q-factor più adatto per ognuno di noi.
Un effettivo riscontro positivo da parte dei nostri beta tester, ha definitivamente validato il prodotto.

marinobo

Novellino
7 Novembre 2024
3
1
64
Napoli
Visita sito
Bici
Trek
ho comprato oggi gli assioma duo shi e mi è stato fatto notare dal biomeccanico che il q factor con gli R8000 aumenta a +65. Voi che li avete già provati avete avuto problemi alle articolazioni del ginocchio o del bacino dovuti al q factor aumentato? Grazie

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
ho comprato oggi gli assioma duo shi e mi è stato fatto notare dal biomeccanico che il q factor con gli R8000 aumenta a +65. Voi che li avete già provati avete avuto problemi alle articolazioni del ginocchio o del bacino dovuti al q factor aumentato? Grazie
Ciao io non ho avuto problemi,ho debuttato con i pedali in una gara a circuito e sentivo una sensazione strana x i primi 10 km poi tutto ok mi sono abituato subito. Non ho cambiato niente come posizione tacchette ec..

marinobo

Novellino
7 Novembre 2024
3
1
64
Napoli
Visita sito
Bici
Trek
Ciao io non ho avuto problemi,ho debuttato con i pedali in una gara a circuito e sentivo una sensazione strana x i primi 10 km poi tutto ok mi sono abituato subito. Non ho cambiato niente come posizione tacchette ec..
Ok grazie, li ho provati ieri, forzando, anche a me dopo un iniziale fase di adattamento tutto sommato poi è andato tutto ok. Credevo di aver fatto un acquisto improvvido!

• Mi piace
Reactions: lele80