Misurazioni errate manubri 3T ERGOSUM vs. ERGONOVA LTD 42 c-c

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Ciao, ho davanti a me due manubri 3T, uno ERGOSUM e l'altro ERGONOVA entrambi nella versione LTD NELLA MISURA 42 c-c (c'è stampato sul manubrio...)

andandoli a misurare i due manubri hanno una larghezza completamente diversa!!!

misure ergonova:
centro-centro nella zona comandi 41cm
fine-fine code del manubrio 44cm

misure ergosum:
centro-centro nella zona comandi 42cm
fine-fine code del manubrio 45,5cm

ma qual'è quello giusto 42???;nonzo%

scherzi a parte, la misura 42 c-c è proprio così diversa in entrambi oppure in uno dei due effettivamente hanno sbagliato a scrivere la misura?

se ne avete uno dei due potreste controllarmi le misure???
proverò a scrivere alla 3T ma mi sa che in questo periodoo saranno in ferie....

grazie
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io ho il modello Ergonova 42 cm. (quello con la base superiore leggermente piatta colore rosso/nero), ho provato a misurare in zona comandi ed è effettivamente di 42 c/c... può essere che quello in tuo possesso sia sballato oppure che il mio non sia perfettamente allineato nei supporti in gomma e che mi faccia oscillare la misurazione di un + 0.5 cm.
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Io ho il modello Ergonova 42 cm. (quello con la base superiore leggermente piatta colore rosso/nero), ho provato a misurare in zona comandi ed è effettivamente di 42 c/c... può essere che quello in tuo possesso sia sballato oppure che il mio non sia perfettamente allineato nei supporti in gomma e che mi faccia oscillare la misurazione di un + 0.5 cm.

ma è stranissimo, senti e invece fine-fine o centro-centro alla fine del manubrio quanto misura?

lunedì provo a chiamare in 3t...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ti faccio sapere quando rientro... può starci però che 3T intenda come misurazione c/f e in questo caso ci siamo... almeno così l'ha misurato il mio meccanico...
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Hai misurato c-c nelle code? Quella è la misura.
Ergosum Ltd 40 c-c appena misurata...40 quasi spaccati.

si si eccole...

su entrambi c'è scritto 42 c-c ma nella realtà...

misure ergonova:
centro-centro nella zona comandi 41cm
c-c code del manubrio 42cm

misure ergosum:
centro-centro nella zona comandi 42cm
c-c code del manubrio 43,5cm

come vedi sembrano delle mezze misure... tra l'altro la ergonova più piccola della ergosum a parità di misure dichiarate 42 c-c
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Infatti entrambe le curve si "aprono" nelle code... ciò che interessa noi è la parte alta della curva cioè quella dei comandi poichè lì si determina l'assetto. Comunque ribadisco la mia Ergonova è di 42 c/c.
 
Ultima modifica:

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Infatti entrambe le curve si "aprono" nelle code... ciò che interessa noi è la parte alta della curva cioè quella dei comandi poichè lì si determina l'assetto che si andrà a determinare. Comunque ribadisco la mia Ergonova è di 42 c/c.

Nicola's la tua quale versione è alluminio o carbonio?

ma qui non si possono caricare le immagini vero?
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Comparazione dei due manubri 42 centro-centro nella zona comandi, come possiamo vedere:

ergonova misura realmente c-c 41 cm:
attachment.php


ergosum misura realmente c-c 42 cm:
attachment.php


entrmbi sono dichiarati 42 c-c:
attachment.php


per quanto riguarda la misurazione fine-fine delle code :

ergonova misura 44 cm:
attachment.php


ergosum misura 45,6:
attachment.php
 

Allegati

  • IMG_6223.jpg
    IMG_6223.jpg
    60,7 KB · Visite: 536
  • IMG_6218.jpg
    IMG_6218.jpg
    65,8 KB · Visite: 528
  • IMG_6215.jpg
    IMG_6215.jpg
    57,8 KB · Visite: 527
  • IMG_6221.jpg
    IMG_6221.jpg
    58,2 KB · Visite: 526
  • IMG_6217.jpg
    IMG_6217.jpg
    54,2 KB · Visite: 520

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao, forse andrò OT ma io ho avuto lo stesso problema di misurazioni effettuati su due prodotti FSA, il Plasma in carbonio e gli spessori reggisella per l?SLK integrato. Misure sballate e non di poco rispetto a quanto dichiarato dal costruttore.
Risposta da FSA: mandaci le foto. Foto inviate......e da li non ho più avuto una risposta...come da 3T che non ha saputo dare una spiegazione esauriente, come mi pare di aver letto nel 3d.
Bravi!Oserei dire quasi da applausibella cumpa
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Ciao a tutti, ho un problema con la piega ergosum team e l'attacco arx team, QUEST'ultimo non stringe a sufficienza la piega, pur arrivando a fine corsa.
Grazie dell'aiuto.

prova a smontare la piega... mi sa che è lesionata nella parte centrale dove stringe l'attacco... ho notato che sono molto fragili questi manubri... e conviene sempre stare un pò più sotto le quote di coppia di serraggio previste...

io ho avuto lo stesso problema con un manubrio in carbonio specialized... l'attacco si stringeva fino a fine corsa, smontato il manubrio ed era effettivamente lesionato...

cmq la 3t ha un ottimo customer service e ti cambierà subito il manubrio nel caso... (a me si era rotto l'attacco manubrio in carbonio 3t arx ltd, prontamente sostituito tramite rivenditore)
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
prova a smontare la piega... mi sa che è lesionata nella parte centrale dove stringe l'attacco... ho notato che sono molto fragili questi manubri... e conviene sempre stare un pò più sotto le quote di coppia di serraggio previste...

io ho avuto lo stesso problema con un manubrio in carbonio specialized... l'attacco si stringeva fino a fine corsa, smontato il manubrio ed era effettivamente lesionato...

cmq la 3t ha un ottimo customer service e ti cambierà subito il manubrio nel caso... (a me si era rotto l'attacco manubrio in carbonio 3t arx ltd, prontamente sostituito tramite rivenditore)

Grazie,
Ricontrollo la piega anche se l'ho appena montata con questo attracco, prima avevo uno zero 100 e non avevo problemi
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
prova a smontare la piega... mi sa che è lesionata nella parte centrale dove stringe l'attacco... ho notato che sono molto fragili questi manubri... e conviene sempre stare un pò più sotto le quote di coppia di serraggio previste...

io ho avuto lo stesso problema con un manubrio in carbonio specialized... l'attacco si stringeva fino a fine corsa, smontato il manubrio ed era effettivamente lesionato...

cmq la 3t ha un ottimo customer service e ti cambierà subito il manubrio nel caso... (a me si era rotto l'attacco manubrio in carbonio 3t arx ltd, prontamente sostituito tramite rivenditore)

Eventualmente posso limare qualche decimo con la Lima sulla basetta del frontalino dell'attacco?