EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
RIPROPONGO DOPO LA DISCUSSIONE DEL 2021.
Salve a tutti, sono interessato ad acquistare (ANCORA) la mia prima bici da corsa ma ho sempre il timore di sbagliare taglia e misure. La bici è la Ultimate CF SL 7 eTap. Le mie misure antropometriche sono (tutto in cm):

Altezza 184, Cavallo 86, Busto 68, Spalle 42,5, Coscia 58, Braccio 66

Sul sito canyon mi viene suggerito la taglia M come prima consigliata (e una L per stare più comodo) con pedivelle da 172,5 e vedendo le misure della componentistica ho un dubbio anche riguardo il manubrio 100-410. (ho gambe corte e busto lungo).

Leggendo in giro non riesco a capire se loro ti permettono di richiedere una misura diversa per il manubrio o meno. Spero mi possiate aiutare, altrimenti dovrò cercare un biomeccanico e non so a chi affidarmi.

QUI LE MISURE DAL SITO CANYON
La risposta è sempre la stessa: dipende.
Se hai flessibilità di schiena e prediligi una guida "aero" prendi la M.
In ogni caso, visto che la bici non costa due euro, prova a rivolgerti a un biomeccanico che ti dica con maggior sicurezza di un forum (si spera) quali sono le tue misure giuste, tenendo presente che la posizione va allenata, per cui col passare del tempo puoi raggiungere posizioni un pochino più areo di quelle che trovi comode in questo momento.