IlbikerMassimo

Novellino
8 Aprile 2021
7
0
24
Padova
Visita sito
Bici
Canyon
Salve a tutti, sono interessato ad acquistare la mia prima bici da corsa ma ho sempre il timore di sbagliare taglia e misure. La bici è la canyon ultimate 7 disc. Le mie misure antropometriche sono(tutto in cm):
Altezza 184
Cavallo 84
Busto 68
Spalle 42,5
Coscia 58
Braccio 66
Sul sito canyon mi viene suggerito la taglia M con pedivelle da 172,5 e vedendo le misure della componentistica ho un dubbio anche riguardo il manubrio 100-410.

spero che qualcuno mi possa aiutare e in caso che la misura M vada bene come dovrei sistemare la bici. Vi ringrazio molto.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
Dalle tabelle che ho visto sei a cavallo fra m ed l, ma visto le tue misure di cavallo e di busto prenderei la taglia superiore,forse la m ti va bene con un attacco da 130
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
184 cm e un cavallo di soli 84 cm.

L'hai prese da solo o ti sei rivolto a qualcuno del mestiere?
Effettivamente sono misure particolari, non impossibili ma strane, se le misure non le ha prese un biomeccanico sarebbe meglio sentirlo, anche perché la messa in sella rischia di essere problematica
 

IlbikerMassimo

Novellino
8 Aprile 2021
7
0
24
Padova
Visita sito
Bici
Canyon
Dalle tabelle che ho visto sei a cavallo fra m ed l, ma visto le tue misure di cavallo e di busto prenderei la taglia superiore,forse la m ti va bene con un attacco da 130
Grazie,m
Consiglio visita biomeccanica perché o hanno preso male le misure o hai le gambe parecchio corte che è problematico per la messa in sella
Si sono corte, ho appena provate a prenderle io mettendo un dizionario a contatto con i due ossi e mi viene 85 cm
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Le ho prese in un negozio dove vendono le bici e avevano il misura cavallo e altezza.
Quel fantasioso arnese che ti fa salire una barra cilindrica giusto in mezzo alle chi@##e per caso??
:roll:
Sovrastima di un cm e oltre la misura del cavallo.
(Sempre che abbiano avuto quanto meno l accortezza di misurartelo da scalzo e non con le scarpe)
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
Consiglio visita biomeccanica perché o hanno preso male le misure o hai le gambe parecchio corte che è problematico per la messa in sella
Secondo me è peggio il contrario per la bici,cioè gambe lunghe e busto corto
Con i telai super sloping di oggi e gli stem integrati chi ha gambe corte in proporzione è avvantaggiato
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me è peggio il contrario per la bici,cioè gambe lunghe e busto corto
Con i telai super sloping di oggi e gli stem integrati chi ha gambe corte in proporzione è avvantaggiato
Nsomma
Con le gambe lunghe fra bici Endurance e spessori risolvi, magari non è bellissima ma funziona

Con le gambe corte rischi di ritrovarti poco fuorisella con uno stem lunghissimo e magari negativo che peggiora la guidabilità della bici
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
Ognuno la vede a modo suo,però meglio poco fuorisella che troppo fuorisella a mio parere
Poi come dici tu bici endurance e spessori che io odio,ma preclusione alle vere bici racing
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti, sono interessato ad acquistare la mia prima bici da corsa ma ho sempre il timore di sbagliare taglia e misure. La bici è la canyon ultimate 7 disc. Le mie misure antropometriche sono(tutto in cm):
Altezza 184
Cavallo 84
Busto 68
Spalle 42,5
Coscia 58
Braccio 66
Sul sito canyon mi viene suggerito la taglia M con pedivelle da 172,5 e vedendo le misure della componentistica ho un dubbio anche riguardo il manubrio 100-410.

spero che qualcuno mi possa aiutare e in caso che la misura M vada bene come dovrei sistemare la bici. Vi ringrazio molto.
Con queste misure non è che puoi tanto scegliere. O la M o la M.
Da tabella Canyon la L non ti consente di regolare la sella all'altezza giusto, perché ipotizzo che con 84 di cavallo avrai sella a 74cm, la L parte da un minimo di 74,5. Certo, potresti cambiare la sella mettendo una in carbonio che è più sottile, ma se per caso passassi a una SMP con un minimo di imbottitura la L sarebbe troppo alta.
Non so se segando il tubo sella si possa abbassare ulteriormente.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.744
12.196
Nordest
Visita sito
Bici
2
Salve a tutti, sono interessato ad acquistare la mia prima bici da corsa ma ho sempre il timore di sbagliare taglia e misure. La bici è la canyon ultimate 7 disc. Le mie misure antropometriche sono(tutto in cm):
Altezza 184
Cavallo 84
Busto 68
Spalle 42,5
Coscia 58
Braccio 66
Sul sito canyon mi viene suggerito la taglia M con pedivelle da 172,5 e vedendo le misure della componentistica ho un dubbio anche riguardo il manubrio 100-410.

spero che qualcuno mi possa aiutare e in caso che la misura M vada bene come dovrei sistemare la bici. Vi ringrazio molto.
Come suggerito da altri farei un giro da un biomeccanico, il rapporto busto/cavallo è abbastanza anomalo a prima vista.. io sono normolineo, e con 182 di altezza ho 88,5 di cavallo.
Poi magari le misure sono giuste ma almeno ne sei certo.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con queste misure non è che puoi tanto scegliere. O la M o la M.
Da tabella Canyon la L non ti consente di regolare la sella all'altezza giusto, perché ipotizzo che con 84 di cavallo avrai sella a 74cm, la L parte da un minimo di 74,5. Certo, potresti cambiare la sella mettendo una in carbonio che è più sottile, ma se per caso passassi a una SMP con un minimo di imbottitura la L sarebbe troppo alta.
Non so se segando il tubo sella si possa abbassare ulteriormente.
Bel problema, non avevo guardato l'altezza sella minima

Comunque sulla M è corto secondo me, serve come minimo un attacco bello lungo