Misure errate?

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
mi pare di ricordare che bartoli aveva il "record" dislivello sella/manubrio..cosi come fondriest..infatti nn pochi problemi alla schiena..
cmq, si, e'piccolo. io sono 1.69 e "lungo" 52..

Ma Bartoli Michele ha la schiena curva e non fa testo
Confermo anche da parte mia che la misura 52 e' grossolanamente cannata per una persona alta quasi 180, qualunque sia il cavallo. Quelle sarebbero finezze al 'secondo ordine'.

Sergio
Pisa

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
si..infatti 2 del gruppo con i quali vado, adottano questo criterio..avrebbero "l" ma prendono una "m" e poi tutto fuorisella e attacchi da 13-14..

ciclista_3000

Novellino
16 Settembre 2008
15
0
Visita sito
Io sono alto 1,90 m, spalle larghe e braccia e cavallo lungo. La mia "vecchia" bici è una 60 sia orizzontale che verticale e mi sembra ok!
Adesso che avrei intenzione di prendere una Bianchi Modello Nirone, sono indeciso tra la 59 e la 61, cosa suggerite "per non fidarmi del negoziante"?

Grazie....

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Ma Bartoli Michele ha la schiena curva e non fa testo
Confermo anche da parte mia che la misura 52 e' grossolanamente cannata per una persona alta quasi 180, qualunque sia il cavallo. Quelle sarebbero finezze al 'secondo ordine'.

Sergio
Pisa

ciao sergio
come la schiena curva?? che e' di gomma? pero'fini con l'avere si o no problemi alla schiena? da qualche parte, lessi anche di fondriest,il quale, adottando sta postura, nn fece che peggiorare problemi gia'preesistenti.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Mi sono da poco fatto fare un preventivo per una bici, sono alto 174,cavallo basso, e mi hanno proposto una 52...

Ps: una bici piccola in teoria dovrebbe permettere di stare meno schiacciati con la schiena (quindi un pelo più comodi)... ovvio però che se è eccessivamente più piccola è dannoso

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
ciao sergio
come la schiena curva?? che e' di gomma? pero'fini con l'avere si o no problemi alla schiena? da qualche parte, lessi anche di fondriest,il quale, adottando sta postura, nn fece che peggiorare problemi gia'preesistenti.

Ovviamente scherzavo, ma non troppo. Nel senso che o e' un contorsionista o ce l'ha curva davvero.
Tra l'altro,mi sembra di ricordare che circa un anno prima di smettere di gareggiare una volta si fosse proprio dovuto curare la schiena.

Non credo che, dopotutto, questo possa essere un segreto. Gia' che tra qualche giorno passero' di certo alla loro falegnameria chiedero' ad Andrea, o a Graziano.
Fammi sapere se ci tieni ad essere informato.

Sergio
Pisa

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Ovviamente scherzavo, ma non troppo. Nel senso che o e' un contorsionista o ce l'ha curva davvero.
Tra l'altro,mi sembra di ricordare che circa un anno prima di smettere di gareggiare una volta si fosse proprio dovuto curare la schiena.

Non credo che, dopotutto, questo possa essere un segreto. Gia' che tra qualche giorno passero' di certo alla loro falegnameria chiedero' ad Andrea, o a Graziano.
Fammi sapere se ci tieni ad essere informato.

Sergio
Pisa

hai MP

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Mi sono da poco fatto fare un preventivo per una bici, sono alto 174,cavallo basso, e mi hanno proposto una 52...

Ps: una bici piccola in teoria dovrebbe permettere di stare meno schiacciati con la schiena (quindi un pelo più comodi)... ovvio però che se è eccessivamente più piccola è dannoso
Se non slooping potrebbe andare bene!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Sono tornato a casa e grazie ad un amico un metro e la buona volontà ho preso le seguenti misure:
altezza 1,77
cavallo 80 cm (sempre avuto gambe corte)
larghezza spalle 50 cm (grazie alla pallanuoto!)
Braccia 63 - 64 cm (non so bene)
Busto : 62 cm (misurato dal punto in cui ho preso il cavallo, e l altezza spalle, che poi corrisponde anche con il punto piu' basso della gola..)

La bici misura:
tubo verticale 52 cm
tubo orizzontale 52, 5 - 53 Cm

che dite?

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Sono tornato a casa e grazie ad un amico un metro e la buona volontà ho preso le seguenti misure:
altezza 1,77
cavallo 80 cm (sempre avuto gambe corte)
larghezza spalle 50 cm (grazie alla pallanuoto!)
Braccia 63 - 64 cm (non so bene)
Busto : 62 cm (misurato dal punto in cui ho preso il cavallo, e l altezza spalle, che poi corrisponde anche con il punto piu' basso della gola..)

La bici misura:
tubo verticale 52 cm
tubo orizzontale 52, 5 - 53 Cm

che dite?

centro-centro ?

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
bello schifo.... dopo avere speso 1300 euro mi ritrovo a dover cambiare bici?
ma secondo voi i dolorini alle ginocchia che ho avuto usandola in maniera piu' intensa erano dovuti a questo quindi, o questa differenza di misura può dare problemi solo macinando molti km in piu' (io sono uno da 2000 - 3000 km annui)

??

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
be certo..1300 euro...
dolorini alle ginocchia? forse dipende dal fatto che pedalavi troppo basso..oppure le tacchette dei pedali mal posizionate..cmq ti é piccola..