Un telaio sbagliato o un posizionamento errato creano molti problemi che alla fine ti faranno spendere più degli euro che hai risparmiato.In teoria uno vicino c'è.....ma con tutta sincerità vorrei risparmiarmi quei soldini....di sti tempi poi!!!
Anche perchè non ho particolari problemi, infatti ho notato che mettendo l'attacco da 60mm ora va bene.
Comunque a breve conto di riportarla indietro e di prendere un usato che sia a misura per me, stavolta ci faccio bene attenzione!
Grazie per i consigli.
Già te ne sei accorto visto che per colpa di un venditore incompetente o furbo ti ritrovi a dover riacquistare la bici.
prima di prendere un telaio devi essere sicuro della taglia e anche di come andrai a regolare arretramento e altezza sella, dislivello sella manubrio, lunghezza attacco manubrio etc. tutte cose che potrai capire solo con l'esperienza.
Quindi, onde evitare di trovarsi male in sella e spendere ancora in futuro, se non sai bene quello che fai meglio rivolgersi ad un'esperto (non sono grosse cifre si viaggia intorno al centinaio di euro!).
Saranno comunque soldi ben spesi!
sul mio telaio "ideale". Da mani nei capelli.
quindi la misura che viene fuori facendo i calcoli bisogna considerarla asse movimento centrale centro piantone e non centro fine? 
grazie intanto