Modello P -ferriveloci factory-

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
anch'io andrei di shamal, più gestibili come piste frenanti e fìghe da paura :asd2:

Belle sono belle, ma pure pesanti...e poi mi fido fino ad un certo punto di Campy.

Manu, veramente stai pensando alle ruote carbonio per copertoncini? Nel Tour 12/14 cera un test, non veramente qualcosa che ti tranquilizza....Sopratutto se vai in montagna come lo fai tù. Sto test lo stò cercando...
saluti Leo


.......ho parlato a lungo con Spada, non butta cose sul mercato di cui non è certo. Infatti avrebbe anche la versione carbon basso profilo per clincher, ma non vuole commercializzarla poiché ha detto si surriscalda. Le medio profilo espongono più superficie all'aria oltre ad avere più materiale ove distribuire calore in eccesso.

C'è un etto di differenza fra le Tivan e le Shamal, a favore delle Tivan...
Le Tivan clincher (1340 grammi) hanno pista frenante a posto, con nuove resine che io non so, ma mi fido di Corrado.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
però hanno la raggiatura di G3, DA GRAN VISIR

e spendili 'sti due euro :rosik:

Anche di più.....

Ma non sono mica un talebano esteta come te e @bdiegoz :eek: Pima cosa non voglio avere casini...anche di comodità. L'esperienza con le Zero non la dimentico...e credo che il P sarà bello tosto da questo punto di vista.

Comunque ci sto pensando..da sbavo e basta.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Anche di più.....

Ma non sono mica un talebano esteta come te e @bdiegoz :eek: Pima cosa non voglio avere casini...anche di comodità. L'esperienza con le Zero non la dimentico...e credo che il P sarà bello tosto da questo punto di vista.
se le vuoi un po' meno spaccaschiena puoi sempre andare sulla serie 9000 shimano
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Belle sono belle, ma pure pesanti...e poi mi fido fino ad un certo punto di Campy.




.......ho parlato a lungo con Spada, non butta cose sul mercato di cui non è certo. Infatti avrebbe anche la versione carbon basso profilo per clincher, ma non vuole commercializzarla poiché ha detto si surriscalda. Le medio profilo espongono più superficie all'aria oltre ad avere più materiale ove distribuire calore in eccesso.

C'è un etto di differenza fra le Tivan e le Shamal, a favore delle Tivan...
Le Tivan clincher (1340 grammi) hanno pista frenante a posto, con nuove resine che io non so, ma mi fido di Corrado.



non metto in dubbio che propio tu sei informato benissimo. soltanto su Tour non hanno testatl ruote cinesi per 100 Euro
• Campagnolo Hyperon Ultra
• DT Swiss Spline RC 28C
• Mavic Cosmic Carbone 40 Elite
• Reynolds Attack Clincher
• Xentis Squad 4.2 Clincher
• Zipp 202 Firecrest CCL
Piste frenanti che si sono sciolte etc. Io personalmente sicuramente ci lascjo le mani.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non metto in dubbio che propio tu sei informato benissimo. soltanto su Tour non hanno testatl ruote cinesi per 100 Euro
• Campagnolo Hyperon Ultra
• DT Swiss Spline RC 28C
• Mavic Cosmic Carbone 40 Elite
• Reynolds Attack Clincher
• Xentis Squad 4.2 Clincher
• Zipp 202 Firecrest CCL
Piste frenanti che si sono sciolte etc. Io personalmente sicuramente ci lascjo le mani.

Sicuro ? :mrgreen:

No, certo... non metto in dubbio questi test.
Nel mio caso le discese in bomba non esistono da anni. Adoro la mia pelle e la voglio riportare a casa tutta senza rammendi. Sarebbe un problema marginale...giusto quando scendo dallo Zoncolan dovrei porre più attenzione.
E comunque Spada non è stupido, anzi, sapessi quante bellissime ruote ha progettato e realizzato, ma poi non commercializzato poiché avevano anche la più minima problematica, di sicurezza in primis. Per esempio ne ha un paio da 830 grammi.