Modifica bici da corsa

duccioh

Novellino
4 Aprile 2019
5
0
23
Udine
Visita sito
Bici
Salvador
LkXn3uLCtWpyCoi36
649362840001619622

Domanda: si può montare un pignone sulla ruota posteriore per fixed? O sono due mondi opposti o richiederebbe troppo lavoro?
Salve a tutti, ho comprato non molto tempo fa la Salvador gialla per 120€ usata. Un telaio vecchio per me che sono 1.92 è molto difficile da trovare, quindi l’ho presa subito. Vorrei tenere praticamente solo il telaio e farla come la Dafne Sport bianca, mantenendo le marce (non voglio una fixed). Guardando online i cerchioni che trovo in coppia sono principalmente per fixed, poi se si va per esempio a cercare quelli a razze ma per bici da corsa si trova roba professionale da 500€. Non so se voglio quelli da 70mm o a razze o normali.
Soprattutto non voglio le classiche gomme da corsa sottili, le vorrei un po’ più larghe, da city, forse 1,6? Comunque da 28
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
LkXn3uLCtWpyCoi36
649362840001619622

Domanda: si può montare un pignone sulla ruota posteriore per fixed? O sono due mondi opposti o richiederebbe troppo lavoro?
Salve a tutti, ho comprato non molto tempo fa la Salvador gialla per 120€ usata. Un telaio vecchio per me che sono 1.92 è molto difficile da trovare, quindi l’ho presa subito. Vorrei tenere praticamente solo il telaio e farla come la Dafne Sport bianca, mantenendo le marce (non voglio una fixed). Guardando online i cerchioni che trovo in coppia sono principalmente per fixed, poi se si va per esempio a cercare quelli a razze ma per bici da corsa si trova roba professionale da 500€. Non so se voglio quelli da 70mm o a razze o normali.
Soprattutto non voglio le classiche gomme da corsa sottili, le vorrei un po’ più larghe, da city, forse 1,6? Comunque da 28
Puoi essere più chiaro e magari qualche foto?
Io non ho capito cosa vorresti fare...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sai che non ho capito quasi nulla di quello che hai chiesto?
comunque se la domanda è: posso montare dei cerchi da fixed su una bici da corsa e metterci anche un pacco pignoni con più rapporti per la ruota posteriore, la risposta è:
- ruota anteriore si
- ruota posteriore no, perché la battuta del mozzo di una ruota posteriore per fixed è di 120mm mentre quella di una bici da corsa è di 130mm (126mm per bici fino all'inizio degli anni '80). inoltre, se la ruota è per fixed, non puoi metterci più di un pignone.
 

duccioh

Novellino
4 Aprile 2019
5
0
23
Udine
Visita sito
Bici
Salvador
sai che non ho capito quasi nulla di quello che hai chiesto?
comunque se la domanda è: posso montare dei cerchi da fixed su una bici da corsa e metterci anche un pacco pignoni con più rapporti per la ruota posteriore, la risposta è:
- ruota anteriore si
- ruota posteriore no, perché la battuta del mozzo di una ruota posteriore per fixed è di 120mm mentre quella di una bici da corsa è di 130mm (126mm per bici fino all'inizio degli anni '80). inoltre, se la ruota è per fixed, non puoi metterci più di un pignone.
Ok direi che hai risposto alla mia domanda grazie
 

duccioh

Novellino
4 Aprile 2019
5
0
23
Udine
Visita sito
Bici
Salvador
Puoi essere più chiaro e magari qualche foto?
Io non ho capito cosa vorresti fare...
Voglio rendere la bici Salvador gialla che ho, come quella Dafne sport bianca . (Sempre che abbia caricato le foto). Volendo mettere delle ruote tipo fixed sulla bici ma volendo comunque le marce, mi chiedevo se il pignone può essere montato su una ruota posteriore fatta per fixed. Comunque mi hanno risposto.
 

Allegati

  • A6F64495-E1EC-4F09-8679-B6F9C0F13F0F.jpeg
    A6F64495-E1EC-4F09-8679-B6F9C0F13F0F.jpeg
    388,4 KB · Visite: 49
  • 7D780E54-0E74-4A2C-8EBE-C0A11979DE98.png
    7D780E54-0E74-4A2C-8EBE-C0A11979DE98.png
    2,9 MB · Visite: 51

duccioh

Novellino
4 Aprile 2019
5
0
23
Udine
Visita sito
Bici
Salvador
Ho l'impressione che per ruote tipo fixed intende i cerchi ad alto profilo..
Si comunque faccio fatica a trovarle. Se cerco su internet specificando il design e con i rapporti, mi vengono o ruote professionali da corsa sottili e che costano troppo o ruote da city merdose. Se le cerco solo specificando il design vengono fuori quelle per bici a scatto fisso. Cerco solo delle dannate ruote con profilo 30 o 70, nere, con copertone largo da city (tipo 1.5) e con i rapporti.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Si comunque faccio fatica a trovarle. Se cerco su internet specificando il design e con i rapporti, mi vengono o ruote professionali da corsa sottili e che costano troppo o ruote da city merdose. Se le cerco solo specificando il design vengono fuori quelle per bici a scatto fisso. Cerco solo delle dannate ruote con profilo 30 o 70, nere, con copertone largo da city (tipo 1.5) e con i rapporti.

Non credo esistano alto profilo con il canale per gomme da 35c (sempre poi che entrino nel telaio).
Inoltre solo il cerchio in alluminio da 40 pesa 700 grammi, sono dei macigni.

Comunque se vuoi spendere male i tuoi soldi, compri un paio di ruote o solo i cerchi a tuo piacimento e le fai riraggiare sui mozzi che hai già.
 

duccioh

Novellino
4 Aprile 2019
5
0
23
Udine
Visita sito
Bici
Salvador
Non credo esistano alto profilo con il canale per gomme da 35c (sempre poi che entrino nel telaio).
Inoltre solo il cerchio in alluminio da 40 pesa 700 grammi, sono dei macigni.

Comunque se vuoi spendere male i tuoi soldi, compri un paio di ruote o solo i cerchi a tuo piacimento e le fai riraggiare sui mozzi che hai già.
Eh ho capito che non ne trovo, in caso opto per delle ruote così come la bici arancione, anche se secondo me su quel tipo di build delle ruote alto profilo o a razze stanno meglio. Ma tanto la userò per la città. Ovvio che se voglio assolutamente quel design di ruota ma che non siano macigni mi toccherebbe andare su roba professionale in carbonio ecc. Se vado a spendere troppo non ne vale la pena.
 

Allegati

  • 3FD02059-73CA-4352-AA9A-7D9A44CF5824.jpeg
    3FD02059-73CA-4352-AA9A-7D9A44CF5824.jpeg
    454,3 KB · Visite: 26