Un'altra domanda che volevo porvi è che avendo ruote con guarnitura a 6V posso togliere quella guarnitura e montare una da 5V?
Per la lunghezza del mozzo come mi devo comportare.
Si taglia o si cerca più corto?
Grazie
Posso sbagliare,ma se la ruota è 6V non occorre trasformarla a 5V la si lascia così e si monta solo una cassetta a 5V la campanatura non viene toccataUna ruota con la battuta da 126 per ruota libera 6V, può essere trasformata in ruota con battuta da 120 per ruota libera 5V .
Occorre sostituire il perno (si trovano più corti con pochi Euro, prova da Universo Bike in via Doni), sostituire il distanziale lungo sul lato ruota libera, e correggere la campanatura di (126-120)/2=3mm per riportare il cerchio al centro.
Il perno non deve sporgere dai forcellini, altrimenti lo sgancio rapido non stringe sulla battua dei forcellini, ma sul perno, e la ruota non si bloccherebbe bene.
Posso sbagliare,ma se la ruota è 6V non occorre trasformarla a 5V la si lascia così e si monta solo una cassetta a 5V la campanatura non viene toccata
Vuole adattarci una ruota con cerchi di alluminio, con mozzo con battuta 126 e ruota libera 6VHo misurato la battuta e posso dire sicuramente che è di 120mm
Lascio tutto come originale e sostituisco solamente i cerchi mettendo una coppia per tubolari e le gabbiette ai pedali.