Modifica obiettivi stagionali e quindi preparazione?

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Ciao a tutti!
Sarò breve,
mi trovo nella situazione causa lavoro di dover modificare i miei "obiettivi" stagionali...
Ho impostato la mia preparazione per arrivare ad un buon stato di forma a Marzo-Aprile... Fondo e Forza a Novembre, Potenziamento a Dicembre e da 3 settimane ora faccio lavoro di agilizzazione e progressioni fino a soglia...

Ora nasce il mio quesito...
Per arrivare a Forma piena a fine maggio-giugno...sono ancora in tempo secondo voi modificando la preparazione? e come?

Io da ignorante, pensavo a febbraio di rimettermi a fare Sfr, Forza Dinamica e quindi abbassare le frequenza cardiache di lavoro per poi aumentare di nuovo a Marzo-Aprile per raggiungere picco a maggio o no? è fattibile?

So che ho parlato molto in generale, ma era per essere conciso e cercare di spiegarmi...

Grazieo-o

MatteoL24

Pignone
2 Aprile 2012
200
4
Brescia
Visita sito
Bici
Zaina
Ciao a tutti!
Sarò breve,
mi trovo nella situazione causa lavoro di dover modificare i miei "obiettivi" stagionali...
Ho impostato la mia preparazione per arrivare ad un buon stato di forma a Marzo-Aprile... Fondo e Forza a Novembre, Potenziamento a Dicembre e da 3 settimane ora faccio lavoro di agilizzazione e progressioni fino a soglia...

Ora nasce il mio quesito...
Per arrivare a Forma piena a fine maggio-giugno...sono ancora in tempo secondo voi modificando la preparazione? e come?

Io da ignorante, pensavo a febbraio di rimettermi a fare Sfr, Forza Dinamica e quindi abbassare le frequenza cardiache di lavoro per poi aumentare di nuovo a Marzo-Aprile per raggiungere picco a maggio o no? è fattibile?

So che ho parlato molto in generale, ma era per essere conciso e cercare di spiegarmi...

Grazieo-o
...si possono avere più picchi di forma in una stagione.... o-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Posticipare il picco di forma non è un problema; fare il contrario sarebbe stato più problematico.
Poi come ti é stato detto si possono avere più periodi (2-3) performanti durante l'anno ma credo che sia difficile stare al top per due mesi consecutivi.