Mondiale Gravel 2023.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.922
1.365
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Pare ci siano anche MVDP e Valverde... ieri ho fatto una parte del percorso, è già tabellato per il passaggio corridori. Cmq c'è più asfalto di quello che mi aspettavo. Alcuni passaggi su strada volendo avevano alternativa sterrata.. forse un pó troppo. Se ci passo io in gravel possono senza dubbio anche loro, ma è un pó scassato. Mi pare quindi un percosso "facile" come terreno.
Questo imho per la parte che conosco
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
398
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Fatto ieri il giro del mondiale. Primi 110/120 km belli per il sottoscritto con strade larghe e ghiaiano finissimo oppure asflato o cemento. Ultimi 45 km da mtb e poi gli ultimi 3 km su stradine strette. Un percorso bello da fare come evento ma, secondo me, pericoloso come mondiale, poi vedremo sabato e domenica.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.922
1.365
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Venerdì ho preso ferie ed ho già la traccia caricata, sarebbe giornata adibita alle prove per i partecipanti, spero non mi facciano storie se passo anche io...

La mia idea è fare 3/4 del percorso, fino al secondo passaggio a Soligo, poi torno verso la partenza... altrimenti vien troppo lunga e visto quanto mi dici, mi evito la parte più scassata.

grazie delle info
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
398
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Venerdì ho preso ferie ed ho già la traccia caricata, sarebbe giornata adibita alle prove per i partecipanti, spero non mi facciano storie se passo anche io...

La mia idea è fare 3/4 del percorso, fino al secondo passaggio a Soligo, poi torno verso la partenza... altrimenti vien troppo lunga e visto quanto mi dici, mi evito la parte più scassata.

grazie delle info
quindi ti fai l'anello da 40 km e poi i 45 km fino al lago
Fatti anche Ca del Poggio....
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.922
1.365
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
no, faccio anche revine ca'del poggio and co. se non ho visto male, al secondo passaggio a Soligo, sono a 110 km, più altri 30 poi per tornare alla partenza
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.922
1.365
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Se non ho capito male la gara verrà trasmessa su eurosport, ma non commentata in italiano perché non abbiamo preso i diritti... e la gara è in Italia... assurdo
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.922
1.365
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Se non ho capito male la gara verrà trasmessa su eurosport, ma non commentata in italiano perché non abbiamo preso i diritti... e la gara è in Italia... assurdo
Confermato, ho chiesto su IG ad Ilenia Lazzaro...:mrgreen:
Quest'anno non partecipa ma commenta la gara in loco...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.620
22.241
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se non ho capito male la gara verrà trasmessa su eurosport, ma non commentata in italiano perché non abbiamo preso i diritti... e la gara è in Italia... assurdo
Se lo trasmettono vuol dire che hanno i diritti, che riguardano appunto le immagini e non il commento (che è sempre curato dall'emittente che trasmette, e non dal detentore dei diritti).

Comunque ho guardato i palinsesti di GNC+, e la gara non c'è; il che vuol dire che Eurosport non ha preso i diritti per l'Italia.
Immagino li abbia la Rai, dato che è prevista la trasmissione in differita su Rai Sport alle 23.30.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.922
1.365
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Se lo trasmettono vuol dire che hanno i diritti, che riguardano appunto le immagini e non il commento (che è sempre curato dall'emittente che trasmette, e non dal detentore dei diritti).

Comunque ho guardato i palinsesti di GNC+, e la gara non c'è; il che vuol dire che Eurosport non ha preso i diritti per l'Italia.
Immagino li abbia la Rai, dato che è prevista la trasmissione in differita su Rai Sport alle 23.30.
Allora ne sai più tu di Ilenia Lazzaro;pirlùn^
A sto punto è doppiamente assurdo che non abbiano preso i diritti ... bah..
rai invece in differita ?! .. peccato, weekend sono solo soletto con il divano a disposizione, speravo in un overtour ciclistico tra Lombardia e gravel...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.620
22.241
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora ne sai più tu di Ilenia Lazzaro;pirlùn^
A sto punto è doppiamente assurdo che non abbiano preso i diritti ... bah..
rai invece in differita ?! .. peccato, weekend sono solo soletto con il divano a disposizione, speravo in un overtour ciclistico tra Lombardia e gravel...
Dai, domenica ci sono la Parigi - Tours, la CdM di mtb e la prima vera gara della stagione europea di ciclocross, tutte su GNC+.
 
Ultima modifica:

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Confermo sull'applicazione di Eurosport non c'è traccia del mondiale Gravel 2023 e neppure su GCN+ a quanto sono riuscito a capire l'unica possibilità per vederlo in Italia (escludendo l'utilizzo di VPN e ammennicoli vari) è in differita alle 23:30 su Rai Sport.
Però sinceramente questa cosa non la comprendo, la gare del primo ottobre il Bolero 2023 European Gravel Championships su GCN+ c'era e i commentatori discutevano per l'appunto dell'importanza che questo Europeo e il Mondiale in Italia hanno per i vari marchi come vetrina, ma che vetrina è se chi dovrebbe guardarla non può vederla ? Peccato occasione persa per una fetta di pubblico e i vari sponsor che perderanno di visibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and LucLov

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Se non ho capito male la gara verrà trasmessa su eurosport, ma non commentata in italiano perché non abbiamo preso i diritti... e la gara è in Italia... assurdo
Condivido perfettamente il tuo pensiero, mi sembra si possa vedere su RaiPlay.
Ciclismo: Mondiale Gravel - Elite maschile - in diretta su RaiPlay 3 08/10/2023 alle 14:00.