Mondiale Yorkshire 2019

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il linea generale le ragazze hanno il bacino più largo, facile capire il perché.
Questo è il motivo per il quale esistono anche delle selle dedicate alle donne (che non usano).
Di grassottelle ce ne sono poche davvero ma la posizione accentua questa differenza fra il bacino e il busto facendo sembrare ila parte inferiore del corpo “allargata”.
Fra le atlete femminili c’è la stessa differenza che c’è fra gli uomini. Sagan è più “grosso” di Froom.
In compenso le uso io!!! :offtopic:
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
spettacolo Van Vleuten, meritatissima vittoria dopo la sfortuna di Rio e dopo che lo scorso anno, al mondiale di Innsbruck, arrivò settima dopo essersi fatta un centinaio di chilometri con un ginocchio rotto.
bravissima Elisa, medaglia di bronzo virtuale tra le 'terrestri'. peccato sia stata un po' troppo generosa nella fase centrale, ma è nel suo carattere non mollare mai e cercare di dare sempre tutto.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Il linea generale le ragazze hanno il bacino più largo, facile capire il perché.
Questo è il motivo per il quale esistono anche delle selle dedicate alle donne (che non usano).
Di grassottelle ce ne sono poche davvero ma la posizione accentua questa differenza fra il bacino e il busto facendo sembrare ila parte inferiore del corpo “allargata”.
Fra le atlete femminili c’è la stessa differenza che c’è fra gli uomini. Sagan è più “grosso” di Froom.
No guarda ti sbagli io ho appena visto la gara delle pro e - bacino a parte - erano tutte magre salvo eccezioni.

Invece le categorie inferiori direi che la maggioranza erano grassotelle.
Sono ancora bambine? ok vale il discorso "per la strada". Ci sono bimbe margissime e altre meno, certo è lo sviluppo, poi le cicciotelle dimagriscono, ma è la percentuale di cicciotelle in gara che mi ha colpito.

Grazie comunque per la tua osservazione

EDIT: riguardo sagan non confondere muscoli con grasso. Mio fratello è stato campione del mondo di body building e tutt'ora è nell'elite di quello "sport". E' alto 1.60 e peserà... boh 80? 85 kg? Ebbene non ha un filo di grasso.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Van Vleuten fenomeno ( ma si sapeva) sono congtento per lei perche' dopo tante sfortune meritava il mondiale su strada.
Invece per domani inizio ad avere i dubbi che sia un mondiale abbastanza facile......le gare di ieri ( under 23) e donne ( oggi) hanno fatto capire che non e' per nulla facile,che preso molto forte diventa anche abbastanza selettivo,quindi visto che molto probabilmente piovera' credo oltre a MVDP e Sagan,salgano di tanto anche le quotazioni di corridori di fondo come Gilbert o anche Valverde e Alaphilippe.
Comunque chi vincera' domani sara' certamente un campione,per noi sara' importante che Trentin abbia una giornata di grazia( ma vista la concorrenza avra' poche speranze) mentre Colbrelli va si forte con la pioggia,ma 280km con tanti campioni difficilmente puo' ambire ad una medaglia d'oro.
Evenepool??boh.......la logica direbbe che non sia uno dei favoriti e che debba lavorare da lontano,ma ormai con questo ragazzo non si puo' piu' dar senso alla logica.
Per me il vero favorito resta MVDP,unica cosa bisogna vedere chi tiene cucita la corsa visto che il Belgio ha certamente la squadra per poter vincere con almeno 3 o 4 corridori,quindi la mia paura e che Gilbert e Evenepool partano da lontano 70-80km al traguardo e noi dovremo mettere dentro anziche' Colbrelli( che non avrebbe comunque speranze) Trentin anche se e' il nostro capitano........perche' la corsa potrebbe giocarsi la' se si vuole far fuori Sagan e MVDP,sara' dura domani controllare la corsa........
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Aggiungi pure 2.30 di scia solo dietro alla sua ammiraglia. Secondo me l'unica cosa che non torna della squalifica sono i tempi. Per il resto la squalifica ci stava tutta.
concordo se vogliono applicare, giustamente, il regolamento devono fare in modo da intervenire nell'arco di qualche minuto, altrimenti la corsa è falsata, anche se non avesse vinto ma avesse dato il suo contributo ad una fuga avrebbe falsato la gara.
 
  • Mi piace
Reactions: Tiger65 and 1930

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Van Vleuten fenomeno ( ma si sapeva) sono congtento per lei perche' dopo tante sfortune meritava il mondiale su strada.
Invece per domani inizio ad avere i dubbi che sia un mondiale abbastanza facile......le gare di ieri ( under 23) e donne ( oggi) hanno fatto capire che non e' per nulla facile,che preso molto forte diventa anche abbastanza selettivo,quindi visto che molto probabilmente piovera' credo oltre a MVDP e Sagan,salgano di tanto anche le quotazioni di corridori di fondo come Gilbert o anche Valverde e Alaphilippe.
Comunque chi vincera' domani sara' certamente un campione,per noi sara' importante che Trentin abbia una giornata di grazia( ma vista la concorrenza avra' poche speranze) mentre Colbrelli va si forte con la pioggia,ma 280km con tanti campioni difficilmente puo' ambire ad una medaglia d'oro.
Evenepool??boh.......la logica direbbe che non sia uno dei favoriti e che debba lavorare da lontano,ma ormai con questo ragazzo non si puo' piu' dar senso alla logica.
Per me il vero favorito resta MVDP,unica cosa bisogna vedere chi tiene cucita la corsa visto che il Belgio ha certamente la squadra per poter vincere con almeno 3 o 4 corridori,quindi la mia paura e che Gilbert e Evenepool partano da lontano 70-80km al traguardo e noi dovremo mettere dentro anziche' Colbrelli( che non avrebbe comunque speranze) Trentin anche se e' il nostro capitano........perche' la corsa potrebbe giocarsi la' se si vuole far fuori Sagan e MVDP,sara' dura domani controllare la corsa........
Pure io nel forum di Zwift avevo ipotizzato che fosse un mondiale facile, ma lo sarebbe solo guardando i giri. Invece si corre per metà, o forse più in linea, ci sarà un tempo da (morti) cani incluso un ventaccio infame e non c'è un metro di pianura: rischia di essere ancor più selettivo di innsbruck.

Mi sorprende che la Gazza tiri fuori 4 o 5 favoriti, e fra essi non ci siano alaphilippe e valverde
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pure io nel forum di Zwift avevo ipotizzato che fosse un mondiale facile, ma lo sarebbe solo guardando i giri. Invece si corre per metà, o forse più in linea, ci sarà un tempo da (morti) cani incluso un ventaccio infame e non c'è un metro di pianura: rischia di essere ancor più selettivo di innsbruck.

Mi sorprende che la Gazza tiri fuori 4 o 5 favoriti, e fra essi non ci siano alaphilippe e valverde
non ho visto i favoriti della gazza.......ma credo che il problema sopratttutto per Valverde che un MVDP o anche Sagan non dovrebbe staccarli e rischierebbe grosso poi in volata dove su 10 volate ne perde 9 e mezzo,mentre Gilbert puo' fare attacco da lontano stile Fiandre o anche Roubaix,quindi il problema sara' questo....non far partire il Belgio.....il che sara' molto difficile visto la squadra che hanno,soprattutto perche' dietro chi chiude??olanda??poi?noi?per vincere con chi?ecco per quello che credo che molto probabilmente se il Belgio corre bene il campione del mondo sara' uno di loro.....se invece fanno corsa dura solo nel finale e' molto piu' probabile MVDP o Sagan.
In credo che noi se vogliamo vincere dobbiamo rischiare da lontano con Trentin se invece lo usiamo solo per il finale al max si gioca per un piazzamento
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
No guarda ti sbagli io ho appena visto la gara delle pro e - bacino a parte - erano tutte magre salvo eccezioni
riguardo sagan non confondere muscoli con grasso
Allora non ho capito io,scusa. Pensavo ti riferissi alle professioniste.
Quindi ti riferisci alle junior, sono davvero cicciotte?

Il paragone con Sagan non era per dire che sembra grasso ma “grosso”.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
spettacolo Van Vleuten, meritatissima vittoria dopo la sfortuna di Rio e dopo che lo scorso anno, al mondiale di Innsbruck, arrivò settima dopo essersi fatta un centinaio di chilometri con un ginocchio rotto.
bravissima Elisa, medaglia di bronzo virtuale tra le 'terrestri'. peccato sia stata un po' troppo generosa nella fase centrale, ma è nel suo carattere non mollare mai e cercare di dare sempre tutto.
Seguo la Amelique su strava , ho visto i suoi allenamenti in altura a Livigno.....impressionante i carichi di lavoro a cui si sottopone .....non mi stupisco che riesce a fare certi numeri, credo che sia ‘l’unica a fare certi chilometraggi tra le donne.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Seguo la Amelique su strava , ho visto i suoi allenamenti in altura a Livigno.....impressionante i carichi di lavoro a cui si sottopone .....non mi stupisco che riesce a fare certi numeri, credo che sia ‘l’unica a fare certi chilometraggi tra le donne.
si allena spesso con i colleghi della squadra maschile, è veramente una tosta.
tra l'altro è arrivata al ciclismo relativamente tardi, intorno ai 25 anni.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Aggiungi pure 2.30 di scia solo dietro alla sua ammiraglia. Secondo me l'unica cosa che non torna della squalifica sono i tempi. Per il resto la squalifica ci stava tutta.

Probabilmente avevano bisogno di conferme (video) a bocce ferme. Anche con Moscon e Nibali fecero lo stesso, la concitazione stessa di queste gare secondo me non consente di prendere decisioni simili al volo.

E' interessante notare la difesa di tanti DS (soprattutto direttori sportivi, forse hanno un po' di coda di paglia...) e addetti ai lavori che continuano a insistere con sempre la stessa solfa: lo fanno tutti, si è sempre fatto, non cambiava niente, ha vinto comunque il più forte. Che suonano tristemente simili alle giustificazioni che riguardavano il doping.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
189cm dal sito della sua squadra.

Comunque secondo me il farlo rientrare in scia ai -100km non è cosi scandaloso. Solo che il DS, che dalle dichiarazioni non pare un'acquila, una volta raggiunte le altre ammiraglie doveva lasciarlo risalire sfruttando le scie di queste, non tirarlo ancora.
Il modo in cui è rientrato comunque da l'idea che Eckhoff fosse veramente forte. Peccato per lui.

Hai scritto male Aquila per enfatizzare il concetto:-)?
 
Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sarà dura secondo me partire tanto prima dei -60, la gara è veramente lunga, si rischia poi di esplodere sul più bello. Secondo me centellineranno tutti le energie fino ai 200km, con qualche allungo gni tanto per provarsi la pressione
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
La parte nord del tracciato in linea è intransitabile. Sono state tolte le due prime salite e aggiunti due giri del circuito. Credo, ma non è chiarissimo ancora, che il chilometraggio dovrebbe diminuire di 20 km. Partenza quindi ritardata di mezz'ora, 10 italiane
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Meteo, macchine sul percorso, percorso, regia, le signorine sul palco della premiazione.

Ieri la regia, all'arrivo della Van Vleuten, ha fatto tutto il contrario di una classica inquadratura "da Vittoria", peccato.
Un momento così bello, ripreso così male...
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ieri la regia, all'arrivo della Van Vleuten, ha fatto tutto il contrario di una classica inquadratura "da Vittoria", peccato.
Un momento così bello, ripreso così male...
Meglio così, cioè la van vleuten non è un bello spettacolo veramente, aveva più grasso sui capelli che sulla catena
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Allora non ho capito io,scusa. Pensavo ti riferissi alle professioniste.
Quindi ti riferisci alle junior, sono davvero cicciotte?

Il paragone con Sagan non era per dire che sembra grasso ma “grosso”.
Si ho avuto quell'impressione.... prova trovare le gare delle junior su rai replay, prova a vederle
poi magari mi sbaglio eh...