Mondiale Yorkshire 2019

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
infatti basta aver visto le gare, questa e le precedenti, per capire che se ne va a vincere quando vuole, lasciandoli lì:mrgreen:.
E' chiaro che l' imprevisto può sempre "teoricamente" accadere A CHIUNQUE, ma a bocce ferme , come ho detto, la situazione valoriale è questa. Quindi inutile far polemiche con chi non capisce o non vuol capire. Che poi MVDP non trovi nel futuro della sua prossima carriera agonistica su strada - che gli auguro lunga- almeno un mondiale con percorso a lui favorevole chi lo dice...Nostradamus ????:roll::roll::roll::roll:
L' anno prossimo vuole il titolo Olimpico della MTB, ha già dichiarato, tanto che va a fare il Test Event a ottobre a Tokyo.

p.s., riepilogo:

- ALBSTAD: 1 Flue, 2) MVDP, 6) Schurter
- NOVE MESTO: 1)MVDP, 2) Schurter 3) Flue
- VALLNORD: 1) Schurter 2)Flue 3) Avancini ---> Mvdp assente
- LES GETS: 1) Schurter 2) Kersch 3) Avancini --->Mvdp 16° ( a+3'13", non ho visto la gara ma credo impensabile senza problemi seri,...)
- VALDISOLE: 1) MVDP 2) Flue 3) Schurter
- LENZERHEIDE: 1) MVDP 2) Schurter 3) Flue


a LES GETS:
nessun guasto tecnico, a lui stesso ammesso che non era in giornata e che veniva da un blocco allenamento/scarico che non gli ha permesso di essere in forma, insomma si sono sommati insieme nella stesso giorno due malus ed il risultato è stato molto al di sotto delle aspettative.

MVDP sta facendo quello che ha fatto il giovane Schurter quando è andato a bussare al re Absalon... vuole il trono ed ha dimostrato di poterlo avere.

MVDP è una talento innegabile e di grande spessore, vedremo il futuro quanto riuscirà a vincere, al momento sta già vincendo tanto ed è un bel personaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: erg

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
a LES GETS:
nessun guasto tecnico, a lui stesso ammesso che non era in giornata e che veniva da un blocco allenamento/scarico che non gli ha permesso di essere in forma, insomma si sono sommati insieme nella stesso giorno due malus ed il risultato è stato molto al di sotto delle aspettative.

MVDP sta facendo quello che ha fatto il giovane Schurter quando è andato a bussare al re Absalon... vuole il trono ed ha dimostrato di poterlo avere.

MVDP è una talento innegabile e di grande spessore, vedremo il futuro quanto riuscirà a vincere, al momento sta già vincendo tanto ed è un bel personaggio.
ok, ma è un trono a cui quest'anno almeno ha rinunciato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Il ponte crollato sul percorso è stato riparato a tempo di record con una struttura provvisoria. Nessuna modifica del tratto in linea della prova uomini elite, dislivello e chilometraggio rimasti invariati.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
MVDP sta facendo quello che ha fatto il giovane Schurter quando è andato a bussare al re Absalon... vuole il trono ed ha dimostrato di poterlo avere.

Shurter ha detto che la prossima gara di coppa del mondo la correranno più tranquilla visto che non c'è MVDP... L'olandese parte a tutta e arriva a tutta, non c'è tattica, un po' come lui e WVA hanno fatto nel ciclocross, stravolgendolo. Fino a 5-6 anni fa le gare erano controllo, tattica, studio degli avversari. Loro hanno cambiato la disciplina (domenica 400 W per un'ora e 20 di sforzo, è tanto anche per i moderni cronometristi che ormai raramente superano l'ora di gara). Inoltre come faceva notare Fontana in telecronaca, è migliorato molto in discesa e Shurter non riesce a recuperare l'eventuale terreno perso.
 
Ultima modifica:

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
anche un inesperto come me ha capito che può vincere quando vuole, in condizioni normali. :cool:
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ANCHE UN INESPERTO COME ME HA CAPITO CHE PUò VINCERE QUANDO VUOLE IN MTB, in condizioni normali. :cool:
ricordo che l'argomento della discussione riguarda il mondiale su strada, non la coppa del mondo di mtb.
e che, sui forum, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. non mi sembra il caso.
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
ricordo che l'argomento della discussione riguarda il mondiale su strada, non la coppa del mondo di mtb.
e che, sui forum, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. non mi sembra il caso.
va bene corretta la grafia, e mi scuso. Che poi sta regola parruccona e antiquata andrebbe anche cambiata per due motivi, secondo me:
1) con le tastiere talvolta ci si impiccia e ti trovi il tasto maiuscolo già schiacciato quando non vorresti e dover riscrivere una intera frase diventa un peso: siamo diventati tutti dattilografi sì, ma mooolto dilettanti. I frequenti innocenti errori di battuta lo testimoniano.
2) talvolta per evidenziare un concetto si usa la maiuscola senza alcun intento di gridare.

Regola parruccona e antiquata. ( Il grassetto va bene e il maiuscolo no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Quanto alla deriva sulla coppa di MTB, se hai letto, è stato un caso in quanto MVDP partecipa al Mondiale su strada trascurando quel Mondiale, che avrebbe potuto vincere con maggiori probabilità e la WC. Ecco tutto spiegato.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
va bene corretta la grafia, e mi scuso. Che poi sta regola parruccona e antiquata andrebbe anche cambiata per due motivi, secondo me:
1) con le tastiere talvolta ci si impiccia e ti trovi il tasto maiuscolo già schiacciato quando non vorresti e dover riscrivere una intera frase diventa un peso: siamo diventati tutti dattilografi sì, ma mooolto dilettanti. I frequenti innocenti errori di battuta lo testimoniano.
2) talvolta per evidenziare un concetto si usa la maiuscola senza alcun intento di gridare.

Regola parruccona e antiquata. ( Il grassetto va bene e il maiuscolo no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Quanto alla deriva sulla coppa di MTB, se hai letto, è stato un caso in quanto MVDP partecipa al Mondiale su strada trascurando quel Mondiale, che avrebbe potuto vincere con maggiori probabilità e la WC. Ecco tutto spiegato.
quella delle maiuscole non è una regola 'parruccona ed antiquata' di questo forum, ma una norma di comportamento generale sul web.
non è un caso che tutti (o quasi) anche sul nostro forum scrivano correttamente in minuscolo.
poi, per carità, si può ritenere parruccone ed antiquato anche scorreggiare in pubblico, visti i tempi, ma io continuo a pensare che sia buona educazione evitare di farlo.

a proposito di regole 'parruccone ed antiquate' del forum, ce n'è una che recita così: "L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dai gestori. E’ sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata." (sottolineatura mia).
può essere 'parruccona e antiquata' finché vuoi, ma queste sono le regole del forum ed a queste ci si deve attenere.

per quanto riguarda invece il discorso MVDP lo so che partecipa al mondiale su strada, e di quello bisognerebbe parlare, senza divagare su argomenti che non c'entrano nulla.
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
quella delle maiuscole non è una regola 'parruccona ed antiquata' di questo forum, ma una norma di comportamento generale sul web.
non è un caso che tutti (o quasi) anche sul nostro forum scrivano correttamente in minuscolo.
poi, per carità, si può ritenere parruccone ed antiquato anche scorreggiare in pubblico, visti i tempi, ma io continuo a pensare che sia buona educazione evitare di farlo.

a proposito di regole 'parruccone ed antiquate' del forum, ce n'è una che recita così: "L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dai gestori. E’ sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata." (sottolineatura mia).
può essere 'parruccona e antiquata' finché vuoi, ma queste sono le regole del forum ed a queste ci si deve attenere.

per quanto riguarda invece il discorso MVDP lo so che partecipa al mondiale su strada, e di quello bisognerebbe parlare, senza divagare su argomenti che non c'entrano nulla.

non ho detto che è una regola sbagliata del forum, bensì di netiquette. La ritengo tale, ma finchè esiste giustamente va rispettata, infatti mi sono scusato ed ho anche spiegato di come talvolta può succedere. Quanto all' operato del moderatore,...e chi l' ha contestato??? Ho solo fornito una spiegazione a fronte dei rilievi sollevati.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
...MVDP in Yorkshire ( che adoro, al pari di Remco)...
Davvero?
Non l'avrei mai detto...


Tornando in topic van der poel è un bel po' che non corre su strada seriamente (grossomodo dall'amstel) e pur avendo in programma una serie di corse la cosa potrebbe influire un poco. Inoltre va considerato che tatticamente su strada non pare essere il massimo per ora visto che gli manca l'esperienza e su una gara particolare come il mondiale potrebbe pesare...
Per me può fare bene ma sarei sorpreso se vincesse
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Davvero?
Non l'avrei mai detto...


Tornando in topic van der poel è un bel po' che non corre su strada seriamente (grossomodo dall'amstel) e pur avendo in programma una serie di corse la cosa potrebbe influire un poco. Inoltre va considerato che tatticamente su strada non pare essere il massimo per ora visto che gli manca l'esperienza e su una gara particolare come il mondiale potrebbe pesare...
Per me può fare bene ma sarei sorpreso se vincesse
perchè sei distratto forse...:mrgreen:

... infatti, io avrei fatto altre scelte, come ho detto.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
It's a tall order, but Van der Poel's performances this spring suggest he could become world champion with so little prior experience. There won't be many editions so well suited to him as the undulating course in Yorkshire.
"That's one of the reasons I chose to do the Worlds, because I think I have a good chance. World Championships courses are sometimes too hard for me, or if not, it's a sprint. So I think Yorkshire is a good one for me."

http://www.cyclingnews.com/news/van...c-norway-with-sights-set-on-yorkshire-worlds/

Che pensiero strampalato :roll:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il mondiale in Yorkshire sarà altamente spettacolare...indipendentemente da chi lo vincerà....ci sarà grande pubblico,grande entusiasmo e corridori forti...Van der Poel che lo vinca o che lo perda sicuramente darà spettacolo...Il pubblico vuole gli attaccanti....e mi sembra che queste nuove generazioni non abbiano paura a farlo...
 
  • Mi piace
Reactions: erg
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Davvero?
Non l'avrei mai detto...


Tornando in topic van der poel è un bel po' che non corre su strada seriamente (grossomodo dall'amstel) e pur avendo in programma una serie di corse la cosa potrebbe influire un poco. Inoltre va considerato che tatticamente su strada non pare essere il massimo per ora visto che gli manca l'esperienza e su una gara particolare come il mondiale potrebbe pesare...
Per me può fare bene ma sarei sorpreso se vincesse
Il mondiale infatti è una gara molto tattica, dove spesso vince chi azzecca la mossa giusta, non il favorito o il più forte.
MVDP ha sì la capacità di far 1h a tutta come pochi altri, ma su una gara di 7 e più ore può essere inutile senza il supporto della squadra.
Lo si è visto agli ultimi europei, dove l'Italia si è mossa benissimo e l'Olanda non ha raccolto niente.
Da notare che gli europei erano 100 km più corti.
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Il mondiale infatti è una gara molto tattica, dove spesso vince chi azzecca la mossa giusta, non il favorito o il più forte.
MVDP ha sì la capacità di far 1h a tutta come pochi altri, ma su una gara di 7 e più ore può essere inutile senza il supporto della squadra.
Lo si è visto agli ultimi europei, dove l'Italia si è mossa benissimo e l'Olanda non ha raccolto niente.
Da notare che gli europei erano 100 km più corti.
Concordo. Cose note a chi va in bici sul serio. :roll:

https://www.oa sport.it/2019/08/cic...rere-su-strada-e-mette-nel-mirino-i-mondiali/
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Il mondiale infatti è una gara molto tattica, dove spesso vince chi azzecca la mossa giusta, non il favorito o il più forte.
MVDP ha sì la capacità di far 1h a tutta come pochi altri, ma su una gara di 7 e più ore può essere inutile senza il supporto della squadra.
Lo si è visto agli ultimi europei, dove l'Italia si è mossa benissimo e l'Olanda non ha raccolto niente.
Da notare che gli europei erano 100 km più corti.

La squadra conta soprattutto per i corridori monodimensionali, tipo Groenewegen.

Sagan, dalla formidabile Slovacchia, ha vinto tre mondiali. Avere dei compagni di squadra (cosa che l'Olanda può comunque fornire) al tuo servizio ovviamente è un gran vantaggio, ma quando uno è un fenomeno, sa fare da sé.
In quanto al chilometraggio ad aprile ha ampiamente dimostrato di reggere gare lunghe e impegnative, non capisco come possa essere ancora messa in discussione la sua tenuta alla distanza. Non è che vincerà per forza, ma una sua vittoria su un percorso come quello del mondiale non vedo come possa stupire qualcuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Andate a vedere la volata di MVDP di oggi... e non aveva la squadra a tirare! Questo fa da solo!
https://twitter.com/ArcticRaceofN/status/1162027695036915712

P.S.:
Gara di 181km., media dopo 3h di corsa oltre 50kmh,...non male per il rientro su strada dopo tanto tempo.
Poi a posteriori rivedendo la volata, osservo come strapazza la bici. E' abituato a maneggiare mezzi ben più pesanti della "leggerissima" ( 6,8kg, contro gli oltre 10 della "grassa" :mrgreen:). Forse è un aspetto tecnico che va migliorato per una maggiore efficacia. Lui è molto potente come struttura nella parte superiore ( più di Sagan, visto che qui si parla anche di lui). Certo che nelle salite brevi se la cava ( come Sagan) , resta il dubbio di come se la caverà in futuro sulle salite lunghe e continue ( come Sagan?). Magari, come Sagan, resterà uomo non da GT. ( per quelli avremo gli altri 2, Bernal e Remco).
 
Ultima modifica: