Mondiali di Imola 2020

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Circuito da 31 km. 258 km per gli uomini (4600 metri di dislivello), 143 per le donne (3400 metri di dislivello)
Le due prove a cronometro sono identiche per uomini e donne, pari a 32 km senza asperità con un percorso per lo più pianeggiante.

Le due salite del circuito sono Mazzolano (2.3 km al 6.7 % medio) e Cima Galisterna (2.6 km al 6.6%)

24 settembre, cronometro donne
25 settembre cronometro uomini
26 settembre in linea donne
27 settembre in linea uomini

1599568708176.png

1599568679295.png
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
I primi convocati di Cassani sono Nibali, Formolo, Caruso, Ulissi e Bagioli. I restanti 3 posti da decidere tra De Marchi, Masnada, Felline, Bettiol, Moscon e Brambilla.


per quelli a crono?
mi auguro in una bella....ma bella prestazione di Ganna

mannaggia Ciccone........
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
per quelli a crono?
mi auguro in una bella....ma bella prestazione di Ganna

mannaggia Ciccone........

Per la crono non ho notizie, immagino Ganna e Affini. Anche perchè correndosi due giorni prima della prova in linea entrambe le gare le faranno in pochi se non nessuno. Forse nel femminile (anche se per le donne 32 km a crono sono tanti)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Il selezionatore del Belgio ha visionato il percorso e comunicherà la squadra lunedì. Convocherà sicuramente van avermaet e van aert anche se ammette che per la vittoria hanno bisogno di una giornata super. Ci sono 550 metri di dislivello a giro e le pendenze sono tali da premiare, secondo lui, degli scalatori. Anche l'Olanda è dubbiosa sulle possibilità di van der Poel (che comunque non sta andando come lo scorso anno).
La crono è piatta, solo nel finale un po' mossa con qualche curva in più. Ottima per Campenaert e van aert (che quindi correrebbe le due prove, molto ravvicinate: chissà che ne pensa Cipollini :))): )
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Circuito da 31 km. 258 km per gli uomini (4600 metri di dislivello), 143 per le donne (3400 metri di dislivello)
Le due prove a cronometro sono identiche per uomini e donne, pari a 32 km senza asperità con un percorso per lo più pianeggiante.

Le due salite del circuito sono Mazzolano (2.3 km al 6.7 % medio) e Cima Galisterna (2.6 km al 6.6%)

24 settembre, cronometro donne
25 settembre cronometro uomini
26 settembre in linea donne
27 settembre in linea uomini

Vedi l'allegato 229227

Vedi l'allegato 229226
Sti .azzi.....senza tregua salita da subito senza nessun tratto in linea...se i corridori fanno la corsa come sanno fare,sarà una gara ad eliminazione...verrà fuori un gran bel mondiale...
Qui verrà fuori un corridore da LIegi...E se uscisse bene dal Tour il vecchio Valverde?...nelle corse di un giorno lunghe e dure anche se ha 40 anni non mi sentirei di escluderlo per l'età anagrafica.
Anche se il favorito di qst anno è sicuramente Van Aert
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
I primi convocati di Cassani sono Nibali, Formolo, Caruso, Ulissi e Bagioli. I restanti 3 posti da decidere tra De Marchi, Masnada, Felline, Bettiol, Moscon e Brambilla.
E il povero Cassani mi sa che non porta a casa il Mondiale nemmeno stavolta...
Una squadra di gregari+ NIbali che alla Tirreno non sta dimostrando una grande condizione.
Povera Italia,non c'è più un corridore forte.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Il più in palla sembra Masnada.

Per la vittoria vedo messi bene anche Woods e Thomas

Per Masnada sarei anche d'accordo, sta andando bene. Ma su gare del genere dure lunghe e con gli avversari al meglio serve parecchia esperienza. Non mi pare che abbia ancora vittorie nel circuito WT, sarebbe una sorpresa ancora più clamorosa di Pedersen.
Moscon piuttosto (già due mondiali corsi bene, già tra i migliori nelle classiche monumento), ma non è al tour, non è alla tirreno (nemmeno alla coppi e bartali...) e quindi credo non sia in un grande periodo di forma.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Moscon anche l'anno scorso arrivò al mondiale a fari spenti e poi fece un'ottima prova, però in effetti almeno aveva gareggiato, quest'anno praticamente niente

All'Italia comunque in questo momento manca il campione (non considerando più Nibali al top, anche se lui lo sarebbe), ma di corridori forti ne abbiamo eccome, non abbiamo solo "semplici" gregari. Certo che il periodo attuale è particolarmente sfortunato con Formolo caduto, Ciccone con il coronavirus, Moscon disperso...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per Masnada sarei anche d'accordo, sta andando bene. Ma su gare del genere dure lunghe e con gli avversari al meglio serve parecchia esperienza. Non mi pare che abbia ancora vittorie nel circuito WT, sarebbe una sorpresa ancora più clamorosa di Pedersen.
Moscon piuttosto (già due mondiali corsi bene, già tra i migliori nelle classiche monumento), ma non è al tour, non è alla tirreno (nemmeno alla coppi e bartali...) e quindi credo non sia in un grande periodo di forma.
Sì ma per far bene devi almeno tener le ruote dei più forti e per vincere arrivargli davanti.
Attualmente Masnada alla Tirreno e Caruso al tour (miglior italiano a circa 3’) sono gli unici che tengono le ruote dei più forti.
Gli altri non pervenuti.