Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
Purtroppo il regionale FCI,contrariamente a quanto comunicato precedentemente,non viene organizzato a Genova,i problemi sono di varia natura,mancanza di date utili e possibili accavallamenti con corse UDACE,e siccome le corse sono gia poche in liguria,è meglio non pestarsi i piedi.Ora la palla torna al comitato di imperia e quindi alla corsa di Pontedassio se non sbaglio organizzata da Rusty bike?!
Noi ci riproporremo il prossimo anno,sperando di calcolare i tempi giusti per la richiesta.

Speravo che a Genova .......... e invece....pazienza.

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
E io infatti ho detto (In teoria) non dovrebbero esserci macchine!!!!..... In sti 3 giorni ne ho viste talmente tante che 3/4 cadute rispetto a quelle che potevano esserci sono veramente poche!!!! E tu lo sai bene.......
hai ragione, la mia non è una polemica:mrgreen: ma purtroppo facciamo sport per la strada e spesso siamo nelle mani degli altri sia in corsa che fuori e cadute e incidenti sono spesso inprevedibili

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Oggi un mio compagno di squadra, mi ha detto che gli hanno dato 18 punti in faccia, ha perso un paio di denti ed ha un trauma facciale...però è tornato a casa...
la dinamica dovrebbe essere questa: una moto dell'organizzazione che precedeva il gruppo, ha fermato un'auto che saliva...l'auto, ovviamente, non si è fermata, così il motociclista, inesperto (e penso che nessuno l'abbia informato), si è girato indietro :azzed è tornato verso il gruppo:azz, per avvisare dell'auto che saliva ed ha trovato il gruppo...:bua:

COOOSA?!?!??!?!??!
ma questo è tentato omicidio!!!!!!!!!!!!!!!!!

le moto dovrebbero essere motostaffette con patentino o qualcosa di simile, non si può mettere un cretino qualunque in moto a presidiare il gruppo!!!!!

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
COOOSA?!?!??!?!??!
ma questo è tentato omicidio!!!!!!!!!!!!!!!!!

le moto dovrebbero essere motostaffette con patentino o qualcosa di simile, non si può mettere un cretino qualunque in moto a presidiare il gruppo!!!!!

Quando capitò a me , tre anni fa , mi venne detto che "se non sei in grado di andare in fuga è meglio che te ne stai in gruppo" .

Anche quest'anno nel resoconto ufficiale dell'incidente si riferisce una versione vergognosamente lontana dalla realtà .

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
arrivo crono coppie valle impero
1° pistis-ginestra
2° sendal-giacometti
3° alladio-caporali
4° generali-pomillo
5° parodi s.-testa
6° boseli-ferrari
7° dell'oriente-camarra
8° saccu-zanoni
9° catter-sciandra
10° mollo-righezza

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Complimenti ai due vincitori, gli stessi dello scorso anno.Giovedì ho incontrato Flavio che con la bici da crono tornava da Imperia:era andato a provare...esce poco con la bici da crono, quando sta preparando il colpaccio!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
lunfrenk scusa la domanda ma ho notato che la gara di genova del 3 febbraio la organizate con l'udace di savona, ma voi siete affiliati federazione o udace?
Affiliati sia udace che FCI,alcuni hanno deciso di tesserarsi UDACE,altri FCI,escludendo chiaramente il doppio cartellino,visto che sono io che li firmo,o li vidimo,:mrgreen:.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
ho letto invece sul giornale che c'è stato un brutto incidente di gruppo a Di Negro, all'uscita del sottopasso di via Milano, caduta con diversi feriti... sto cominciando ad essere seriamente preoccupato, sui rischi del ciclismo.. :bua:
Spero che tutti i coinvolti si rimettano presto...

i coinvolti dovrebbero essere ciclisti del GC Uscio, si sono ripresi quasi tutti.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
i coinvolti dovrebbero essere ciclisti del GC Uscio, si sono ripresi quasi tutti.

Insomma, sono caduti in tre per colpa di una macchia di olio. Il primo, che tirava il gruppo, si è fratturato la mandibola e credo che tutt'ora sia in ospedale, il secondo si è lussato una clavicola, e il terzo solo una sbucciatura al sedere.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
invece, ieri mattina, ad Arenzano c'era un'ambulanza e un auto medica ferme a soccorrere un ciclista sentitosi male.
Sembrerebbe che abbiano utilizzato il defibrillatore (quindi abbastanza grave).