Ricordo che l'ha avuta Cunego e mi pare che ne sia uscito fuori..... o no?
visti i risultati direi di no!
ma poi non era ballan?

Ricordo che l'ha avuta Cunego e mi pare che ne sia uscito fuori..... o no?

Probabilmente avete ragione, dovrei avere la forza di smettere di correre. Ne parlavo oggi con alcuni miei amici dopo la corsa, c'è chi mi dice di smettere e chi di continuare. Una cosa è certa, ho già prenotato l'albergo per il mapei day sullo Stelvio. Un anno fa ero andato benino, quest'anno salirò solo con l'elicottero del soccorso alpino. Prendiamola col sorriso :-)
visti i risultati direi di no!
ma poi non era ballan?![]()
Da quello che so' per uscirne dovresti smettere con lo sport completamente per un paio di mesi e riposarti,se continui ad uscire e gareggiare peggiori la situazione.
uffa.. questo è il mio vero dubbio, ne sei sicuro? è provato? anche altri la pensano uguale? io, come scritto, posso smettere di correre ora (tanto..), ma piuttosto che perdere un mese in questo periodo mi trascino così fino a fine stagione.
Ma come è possibile che nel 2011 ci sono virus così conosciuti che non si possono curareuffa..
quando mi accorgerò di non avere più quella sensazione la mattina di aprire gli occhi solo a metà spaccherò le pedivelle con 4 pedalate :-)
Berlino, 11 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Lo statunitense Michael Rogers, capitano della High Road, e' affetto da mononucleosi e dovra' rimanere lontano dalle gare per almeno 8 settimane. L'americano dovra' osservare un mese di riposo completo prima di riprendere gli allenamenti. E' possibile che l'atleta recuperi in tempo per l'inizio del Giro d'Italia, in programma dal 10 maggio. ''Ho gia' contratto il virus nel 2001, so cosa devo fare per tornare in forma e ricominciare ad allenarmi a pieno ritmo. Nel frattempo mi riposero' completamente per agevolare il recupero'', dice Rogers in una nota diffusa dalla squadra.
non se ne esce più... grazie comunque
IgG 0,43>0,19Dagli esami che hai trascritto c'e' qualcosa che non mi torna: le immunoglobuline c non esistono forse volevi dire G. Se vuoi mandarmi gli altri esami compreso l'emocromo la ves la pcr .....forse potrei dirti qualcosa in piu.
Ciao
questo è il mio vero dubbio, ne sei sicuro? è provato? anche altri la pensano uguale? io, come scritto, posso smettere di correre ora (tanto..), ma piuttosto che perdere un mese in questo periodo mi trascino così fino a fine stagione.
Ma come è possibile che nel 2011 ci sono virus così conosciuti che non si possono curareuffa..
quando mi accorgerò di non avere più quella sensazione la mattina di aprire gli occhi solo a metà spaccherò le pedivelle con 4 pedalate :-)
E' fatica e' una malattia isgnorante.quindi mi pare di capire che la stagione è completamente persa. I tempi che leggo nelle varie esperienze, di cui vi ringrazio, sono incredibilmente lunghi.
Se penso che a volte basta bere un caffè al bar in una tazzina non pulita a dovere per perdere mesi di sacrifici e passar sensazioni così brutte.
Non ho capito bene se basta pazienza (tanta) od è fondamentale anche il riposo. Io dopo mesi a fare rulli e palestra ora che posso stare due orette a pedalare col sole non smetterò mai, in questo periodo, di andaren bici, neppure con un coltello alla gola (tantomeno con sta mononucleosi).
Mi fermerò ad ottobre e spero di riprendermi per la prossima stagione.
Ma nessuno è guarito in pochi mesi?
Ho tolto la bara, scusate, mi sono lasciato prendere troppo dallo sconforto dopo i primi commenti.
Mancano alcuni esami comunque a parte la bassa positivita' degli anti muscolo liscio non c'e' altro di preoccupante la ves e' normale, le IgM che rappresentano l'infezione in atto, sono nella norma.Quindi la mononucleosi sembra superata.Un altro dato che manca sono i linfociti che nella mononucleosi in genere tendono ad aumentare insieme alle transaminasi(ast-alt). Se vuoi scannerizzarmi gli esami ed inviarmeli posso forse aiutarti.IgG 0,43>0,19
IgM 0,01<0,12
ves 4
Anti muscolo liscio 1/40
eosinofili 11>6
ematocrito 40,1<42
emoglobina 13,2<14
pcr? non l'ho trovata. tra una settimana le devo rifare.
Le sensazioni che avverto da febbraio sono: calo netto della prestazione atletica, scarso recupero, frequenze cardiache basse (10 battiti mediamente ai valori di un anno fa facendo gli stessi esercizi), dolori muscolari, difficoltà a tenere gli occhi aperti (stanchezza).
Per partecipare alle gare devo stare i due giorni prima a riposo quasi completo, poi in gara ad un certo punto si spegne tutto.
ti ringrazio prima di tutto per gli auguri!ciao merak,
non vorrei che tu stessi a pensarci anche troppo. Se il doc ti ha detto che le analisi sono ok, vuol dire che stai bene. Non ci pensare troppo e vai come ti consente la gamba. Probabilmente il ritorno in piena forma sarà lunghetto (soprattutto visto che non sei un cicloturista come me, ma uno che spinge molto di più). Nel frattempo esci pure, ma senza stare a pensare alle sensazioni. Esci solo per il gusto di stare all'aria aperta (che ti fa cmq bene).
Auguroni :)
ciao