montaggio catena sram force 10 velocità

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Buona sera al forum...

Questo pomeriggio...preso dalla compassione per la mia bici tanto era sporca, ho deciso di pulirla...

Ho smontato ruote e catena...

prima di smontarla avevo messo un segno con un pochino di nastro..per rimetterla nello stesso senso...purtroppo però quest'ultimo si è staccato...:angrymod:

ho quindi rimontato la catena...a caso....

Ora la mia domanda...c'è effettivamente un senso di montaggio...io l'ho rimontata con la scritta sram esterna..;nonzo%

Grazie mille

Giovanni.

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Buona sera al forum...

Questo pomeriggio...preso dalla compassione per la mia bici tanto era sporca, ho deciso di pulirla...

Ho smontato ruote e catena...

prima di smontarla avevo messo un segno con un pochino di nastro..per rimetterla nello stesso senso...purtroppo però quest'ultimo si è staccato...:angrymod:

ho quindi rimontato la catena...a caso....

Ora la mia domanda...c'è effettivamente un senso di montaggio...io l'ho rimontata con la scritta sram esterna..;nonzo%

Grazie mille

Giovanni.
sram e bidirezionale

Ultima modifica:

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
6
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Se vogliamo dirla tutta BIDIREZIONALE.
1) In particolare, in fisica: A) relativo a fenomeni che hanno luogo simmetricamente in due sensi opposti, per esempio il flusso di corrente elettrica alternata in un conduttore, detto appunto conduttore bidirezionale, e la trasduzione di energia che ha luogo nei trasduttori piezoelettrici, da sonora in elettrica e viceversa; B) relativo alle proprietà direzionali di sorgenti e di rivelatori di energia elettromagnetica, per esempio antenne, oppure di trasduttori elettroacustici, per esempio microfoni, le cui caratteristiche di direzionalità sono nettamente privilegiate in due direzioni opposte rispetto a tutte le altre direzioni.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Se vogliamo dirla tutta BIDIREZIONALE.
1) In particolare, in fisica: A) relativo a fenomeni che hanno luogo simmetricamente in due sensi opposti, per esempio il flusso di corrente elettrica alternata in un conduttore, detto appunto conduttore bidirezionale, e la trasduzione di energia che ha luogo nei trasduttori piezoelettrici, da sonora in elettrica e viceversa; B) relativo alle proprietà direzionali di sorgenti e di rivelatori di energia elettromagnetica, per esempio antenne, oppure di trasduttori elettroacustici, per esempio microfoni, le cui caratteristiche di direzionalità sono nettamente privilegiate in due direzioni opposte rispetto a tutte le altre direzioni.

Fonte www.sapere.it:mrgreen::mrgreen:

nazzag84

Novellino
23 Gennaio 2009
6
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao Ragazzi,
ho letto un po' dei Thread del sito e un po' di info in internet. Devo cambiare la catena del mio SRAM FORCE 10V.
Se non ho capito male posso usare dalla PC1031 fino alla PC1091R, Corretto?
Sarei intenzionato ad usare una PC1071, non ho particolari esigenze di peso, che dite?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.542
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao Ragazzi,
ho letto un po' dei Thread del sito e un po' di info in internet. Devo cambiare la catena del mio SRAM FORCE 10V.
Se non ho capito male posso usare dalla PC1031 fino alla PC1091R, Corretto?
Sarei intenzionato ad usare una PC1071, non ho particolari esigenze di peso, che dite?
hai un gruppo Sram?
Altrimenti puoi montare anche la catena Shimano che peggio non va, in ogni caso la 1071 è ok