Monte Grappa da Semonzo

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Grazie per i preziosi consigli. Ormai ho detto al marito che appena si alza la temperatura mi prendo un'intera giornata per vivere intensamente quella salita ricca di storia. La prendo con calma, come solitamente faccio con le salite che non conosco. Non c'è di peggio di affrontare la salita a tutta perché solo se la conosci non ti uccide. Grazie a tutti per la dritta. Ora incrocio le dita nella speranza che quel giorno arrivi presto
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Grazie per i preziosi consigli. Ormai ho detto al marito che appena si alza la temperatura mi prendo un'intera giornata per vivere intensamente quella salita ricca di storia. La prendo con calma, come solitamente faccio con le salite che non conosco. Non c'è di peggio di affrontare la salita a tutta perché solo se la conosci non ti uccide. Grazie a tutti per la dritta. Ora incrocio le dita nella speranza che quel giorno arrivi presto
Ciao. Se no vieni a fare il grappa il 28 maggio. www.montegrappabikeday.it

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Alla fine Grappa sarà. Così è deciso. Ho visto che il meteo è ok. Ieri ho montato i rapporti per le grandi fatiche e sistemato ed ingrassato la bici così testerò se è tutto ok in vista dell’obbiettivo di giugno . Nn vedo l’ora. Mi era venuta la geniale pensata di dormire domani sera al rifugio in cima alla salita, ma purtroppo ho scoperto che è solo ristorante, quindi dormirò a Romano d’Ezzelino e poi viaaaaaaaaaaaaa. Però, freddo a parte, l’idea della macchina in cima nn è poi così bislacca: posso andare in giro un po’ meno in modalità Sherpa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Vediamo. Questo lo decido venerdì, anche in base a che ora mi sveglio e faccio colazione.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.680
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Alla fine Grappa sarà. Così è deciso. Ho visto che il meteo è ok. Ieri ho montato i rapporti per le grandi fatiche e sistemato ed ingrassato la bici così testerò se è tutto ok in vista dell’obbiettivo di giugno . Nn vedo l’ora. Mi era venuta la geniale pensata di dormire domani sera al rifugio in cima alla salita, ma purtroppo ho scoperto che è solo ristorante, quindi dormirò a Romano d’Ezzelino e poi viaaaaaaaaaaaaa. Però, freddo a parte, l’idea della macchina in cima nn è poi così bislacca: posso andare in giro un po’ meno in modalità Sherpa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Vediamo. Questo lo decido venerdì, anche in base a che ora mi sveglio e faccio colazione.

la macchina in cima non ha molto senso (perdi 1 ora x arrivarci e poi devi subito scendere in bici) tanto puoi sempre mangiare e bere al rifugio quelle 2 -3 o 4 volte che hai intenzione di andarci...se la giornata è bella e calda ti basterà la mantellina x le discese. Da Romano e da Semonzo si fanno e sono pure belle (Semonzo è la migliore di tutte 9 o 10 come salita secondo me), se poi vuoi provare il versante nord scendi a Caupo e risali, lunga anche quella.
Buon divertimento...questo weekend ci vado sicuramente anch'io, venerdi pomeriggio o sabato o domenica
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ho atto un giro di telefonate e la situazione parrebbe questa:
- Semonzo, cadorna e caupo aperte
- alpini sarebbe aperta ma la proloco mi ha detto che probabilmente la via alpini è interrotta per lavori di ripristino. quindi NIET!
- monte tomba da cavaso ok
- salto della capra dovrebbe essere ok
- seren: non pervenuta, comune, polizia municipale e proloco chiusi di pomeriggio ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Cismon, Pederobba e alano: booooooooooooooh
io farei: Semonzo, Cadorna, Monte tomba e, se aperta, seren, altrimenti Caupo.
può andare? consigli?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
oppure, appena bypassata la galleria, prima di ponte serra, giri a dx e sali al passo di là, bella salita pure quella
ciao
a

passando con un pò di attenzione all'esterno la salita di faller è come si dice la più remunerativa e varia; ha qualche tratto impegnativo ma più corto dell'altro finale per sovramonte
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ha ha, a raccontarle al pc sembrano tutte passegiate della salute :mrgreen: :) :-x

vero :mrgreen:

però non so perchè, forse adrenalina, endorfine, ma fatto il grappa (ma mi è successo anche in altre salite particolari) mi è sempre salita la voglia, dopo esserne sceso, di fare altra salita

quindi perchè non chiudere in bellezza con croce d'aune?
la mia salita di allenamento preferita quando sono da quelle parti e ho poco tempo: sveglia al mattino presto, sgasata su uno dei 3 versanti e ritorno a casa per colazione con la famiglia o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
ho atto un giro di telefonate e la situazione parrebbe questa:
- Semonzo, cadorna e caupo aperte
- alpini sarebbe aperta ma la proloco mi ha detto che probabilmente la via alpini è interrotta per lavori di ripristino. quindi NIET!
- monte tomba da cavaso ok
- salto della capra dovrebbe essere ok
- seren: non pervenuta, comune, polizia municipale e proloco chiusi di pomeriggio ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Cismon, Pederobba e alano: booooooooooooooh
io farei: Semonzo, Cadorna, Monte tomba e, se aperta, seren, altrimenti Caupo.
può andare? consigli?
seren oltre ad essere terribile è facile che ci sia ancora neve nel bosco all'ombra dopo il tratto duro
salto della capra cavaso pederobba sono la "stessa strada" che può avere qualche problema nella zona gallerie per il resto sono al sole; anche alano fà parte della stessa strada ma ha un tratto a nord anche se molto in basso quindi dovrebbe essere aperta
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Grandissima. Hai ragione. Comunque la salita da semonzo è bellissima. L'anno scorso l'ho fatta in settembre e si vedeva la laguna di Venezia. Fantastico

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk