Rispolverando i miei numeri l'ultima volta l'ho fatta a ruota di Luca il figlio di Dario (sai chi sono) e sono salito a 970 di VAM. Quindi tu puoi tranquillamente averla fatta a 1350.
Ripeto la domanda: che tempo hai fatto?No fear ha scritto:io ho preso il tempo prima di arrivare al sottopasso, precisamente dove si incontrano le due stradine, quella proveniente da Savogna d'Isonzo e quella che viene da Sagrado, circa 50 metri prima del sottopasso.
Se poi uno vuole fare il tempo sulla salita secca, bisogna che il tratto Trieste Peteano lo faccia con molta calma, altrimenti si rischia di arrivare già stanchi.
S&P ha scritto:Ma non è un discorso di salita, la VAM non è un dato fisiologico. Dipende dalla lunghezza e dalla pendenza. Puoi dire sulla salita XY ho fatto tot di VAM. Ovvio che poi una cosa è fare la salita secca, un'altra inserirla in un percorso. La VAM è solo il rapporto tra metri scalati e tempo che c'hai messo, vale anche per un cavalcavia.
Anche due salite con la stessa lunghezza ma pendenze diverse hanno VAM diverse. Fai ad esempio Trieste-Basovizza per l'università: sono più o meno 8km e sali circa 350m. Fai Castelmonte da Cividale, con tutta la discesetta in mezzo, sono circa gli stessi KM ma scali il doppio. probabilmente a Castelmonte avrai una VAM molto più alta.
9'52"Doctor Speck ha scritto:Ripeto la domanda: che tempo hai fatto?
Io dal sotto passaggio fino al piazzale del museo ho un record di 10'22", ma l'ho fatta a tutta, fuorisoglia dall'inizio alla fine e mi risulta una vam di 1308...il che è in accordo con quanto detto da New, visto che su una salita lunga (Matajur per Cepletischis in 1h01') ho una vam di circa 1100.
se ti risulta una vam di 1360 sul San michele immagino tu sia sui 10' o poco sotto...gran bel tempo!
Doctor Speck ha scritto:Ripeto la domanda: che tempo hai fatto?
Io dal sotto passaggio fino al piazzale del museo ho un record di 10'22", ma l'ho fatta a tutta, fuorisoglia dall'inizio alla fine e mi risulta una vam di 1308...il che è in accordo con quanto detto da New, visto che su una salita lunga (Matajur per Cepletischis in 1h01') ho una vam di circa 1100.
se ti risulta una vam di 1360 sul San michele immagino tu sia sui 10' o poco sotto...gran bel tempo!
S&P ha scritto:Io 13' e qualcosa ma dovrei guardare a casa. 10'22'' è un tempo davvero tosto, mi pare che qui andate tutti piano....![]()
![]()
![]()
Thomos ha scritto:infatti io su uno strappo al 5% di 500 mt ho fatto una vam di 1800..
In meno tempo Basso e Simoni hanno scalato il Mortirolo...#fede# ha scritto:47 minuti per calcolare la vam sono sufficienti?

