Ecco, sono assolutamente d'accordoPoi rimane un fatto certo, se sei in bici ed hai fame qualsiasi cosa va bene, ma forse è tardi per rimediare.
Ecco, sono assolutamente d'accordoPoi rimane un fatto certo, se sei in bici ed hai fame qualsiasi cosa va bene, ma forse è tardi per rimediare.
Non sono mica tanto sicuro che sto coso dia una "botta"...
Poi che si preferiscano alimenti a lento rilascio è un falso mito...quindi non si dovrebbero assumere gel, miele, coca cola, maltodestrine, ecc...
Poi rimane un fatto certo, se sei in bici ed hai fame qualsiasi cosa va bene, ma forse è tardi per rimediare. ..
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Solitamente le mie uscite sono salite da 15' 30' ripetute più volte, tra una e l'altra una sorsata di acqua e zucchero mi aiuta (forse più psicologicamente) ad affrontare la salita successiva. Penso che l'unica controindicazione è che può far male per i denti
Chiaro che se sono scarico perché non mi sono alimentato adeguatamente prima...
Ma certo!Io sono un ignorantone in ste robe,ma leggo sempre i tread sull'alimentazione...magari per osmosi... ALE'!
Di la verità... li leggi solo x tenermi d'occhio... :)
ma non si capisce quanto durano le tue uscite. 30' ripetuti più volte possono essere 60', 90', 360', 18.000', ...
se consigliate qualche barrette per delle classiche uscite da 100km 1000mt di dislivello in 3-4 ore
Per mia esperienza: per solo 3-4 ore non ti serve nulla nel "durante", piuttosto nel "prima".
Quindi qualche carbo in più il giorno prima e qualche grasso in più a colazione ( se esci la mattina) per tenere a bada il picco glicemico.
Per uscite oltre le 4-5 ore invece la storia cambia e il timing nell'assunzione dei nutrienti inizia ad avere peso maggiore.
se hai mangiato bene prima
se vai a spasso è possibilese hai mangiato bene prima e bevuto il giusto durante, quando arrivi non svuoti il frigo
se vai a spasso è possibile
per me o per te, non è forsennato, magari per lui si...è per questo motivo che consiglio sempre di mangiare durante, poi starà al singolo regolarsi. ad uno che non conoscosco preferisco dirgli di mangiare, e forse mangiare troppo, che dirgli sicuramente puoi fare senza e ritrovarmelo a metà strada seduto su un paracarrol'autore del topic indicava giri di 100 km in 3-4 ore...non proprio ritmi forsennati quindi
per me o per te, non è forsennato, magari per lui si...è per questo motivo che consiglio sempre di mangiare durante, poi starà al singolo regolarsi. ad uno che non conoscosco preferisco dirgli di mangiare, e forse mangiare troppo, che dirgli sicuramente puoi fare senza e ritrovarmelo a metà strada seduto su un paracarro
questo è corretto.sono d'accordo con te al 100%...anche se, converrai con me, TANTE volte l'alimentazione del "durante" sortisce maggior effetto in qualità di placebo psicologico che non effettiva necessità fisiologica.
" ho mangiato l'Enervit...non posso mettere il piede a terra e sedermi sul paracarro.."
vs
" ecco...non ho mangiato l'Enervit...non ce la faccio a non mettere il piede a terra, 'spetta che mi siedo su quel paracarro"
inoltre, a maggior intensità di sforzo/fatica percepita, non corrisponde un proporzionale e maggiore dispendio calorico....
Io lo svuoto anche se vado a spasso!se hai mangiato bene prima e bevuto il giusto durante, quando arrivi non svuoti il frigo
Straquoto ....per me o per te, non è forsennato, magari per lui si...è per questo motivo che consiglio sempre di mangiare durante, poi starà al singolo regolarsi. ad uno che non conoscosco preferisco dirgli di mangiare, e forse mangiare troppo, che dirgli sicuramente puoi fare senza e ritrovarmelo a metà strada seduto su un paracarro
Straquoto ....
Del resto gli antichi insegnano.... "Melius abundare quam deficere"[emoji106]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Semper....[emoji6]cum grano salis
ma in generale siamo sicuri che il "soggetto" abbia mangiato bene prima ( e che abbia la minima idea di cosa mangiare...)
scusate l'OT anche un po' filosofico...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?