MORELLY DAY (500Km 24h) - Nerviano

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
tanti, tanti complimenti

quali sono le parti più sofferenti dopo un'impresa del genere?

gambe, polsi, soprassella, ecc. ?


La parte piu' delicata da curare e' il soprasella. Bisogna utilizzare un ottimo pantaloncino con un fondello adeguato : adesso mi sono regalato un paio di Assos con fondello modello FI Mille, fatto apposta per le lunghe distanze, e devo dire che e' veramente ottimo (purtroppo costa anche parecchio!)

Oggi, comunque, sto' bene , e senza essere presuntuoso, potrei fare un giretto in bici :mrgreen:.

Ieri, come ho detto ho sofferto molto lo scarso sonno della settimana e quindi all'arrivo avevo un po' di stanchezza generale, ma problemi particolari non ne ho avuti, tant'e vero che all'arrivo, dopo aver fatto la doccia, mi sono sentito "ringalluzzito", sintomo che denota che la fatica subita e' stata sopportata bene.
Ovviamente, terminato il pasta party e rientrato a casa, il desiderio maggiore e' stato quello di abbandonarsi sul letto per una dormitina.

Personalmente, quello che piu' soffro e' la disidratazione, e ho notato che impiego sempre un giorno a recuperare i liquidi persi per rientrare a regime.

o-o
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
ciao cime eccomi qua,vedo che è andato tutto bene. io ho sofferto parecchio da brusasco a castellania (io amo la sofferenza) e il pezzo da castelsangiovanni a vigevano. poi forse il vedere sempre più vicino l'arrivo mi ha caricato e mi sono ripreso più che bene dando il mio contributo nel tirare il nostro gruppo (eravamo una dozzina) fino a nerviano. sinceramente ho sofferto di più il morelly che i 600 di castano per questo che mi sono divertito un mondo. e pensare che dopo brusasco ho maledetto il giorno che mi sono buttato nelle randonee ma gia da oggi sono risalito in bici senza accusare il minimo problema e pensare già alla prossima. tempo impiegato 18 ore e 16 minuti pedalabili 16 ore e 44 alla velocità media di 30,3. la cosa più bella è che sono partito con un gruppo di toscani ho da brusasco ero con 3 veneti e poi da broni si sono aggregati degli emiliani. ciao e alla prossima.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
COMPLIMENTI!!!​

E' andata bene, nonostante abbia sofferto un po' lo scarso riposo di una pesante settimana.

Io sono partito con un amico e strada facendo abbiamo cercato di formare un gruppetto per portare avanti al meglio il giro. Dopo circa 70..80 km siamo riusciti a mettere insieme un gruppetto di 14 persone, piu' o meno affiatate e abbiamo affrontato insieme tutta la notte fino al ristoro strategico di Castellania posto a 300 Km. Ci siamo aspettati sempre lungo la strada e in cima alle poche asperita', dove inevitabilmente che chi va' piu' piano di altri. Di notte abbiamo trovato in un pesino sulle colline un fornaio che stava sfornando pane e pizze e ci siamo concessi una bella fetta di pizza, intorno alle due! L'abbiamo apprezzata molto, appena sfornata, ci ha anche un po' riscaldato, visto che abbiamo un po' patito l'escursione termica,nell'Astigiano : sulle colline c'erano circa 12 gradi rispetto ai 32 del tardo pomeriggio, quando siamo partiti.

Dopo Castellania, purtroppo ci siamo sciolti e io sono rimasto solo con il mio amico, nella parte piu' dura di questa randonnee :il mattino nell'Oltre Po' Pavese.

In effetti questa randonnee, non ha difficolta' altimetriche, ma la parte piu' difficile arriva al mattino quando si affrontano i "drittoni" dell'Oltre Po'; io poi, che non amo molto la pianura, ma preferisco di gran lunga soffrire in salita, trovo molto pesante questa parte del percorso.
In questo giro ci si ritrova stanchi e assonnati ad affrontare lungissime starde diritte , secondo me' e proprio la parte piu' dura del Morelly Day , quella che ti costringe a tirar fuori tutta la tua capacita di soffrire. Se si e' in un bel gruppetto, dandosi cambi regolari questa parte scivola via con piu' facilita'.
Purtroppo non e' stato cosi' e abbiamo quindi sofferto un po' al mattino, per la stanchezza ci siamo anche concessi una bella sosta di mezz'ora con tanto di colazione nella prima Osteria aperta del mattino e un bel riposino!
Alla fine abbiamo chiuso in 22 ore, con circa 18.30 ore effettive di pedalata, e visto la mia condizione fisica alla partenza, sono piu' che soddisfatto.
Ciao! o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
ciao cime eccomi qua,vedo che è andato tutto bene. io ho sofferto parecchio da brusasco a castellania (io amo la sofferenza) e il pezzo da castelsangiovanni a vigevano. poi forse il vedere sempre più vicino l'arrivo mi ha caricato e mi sono ripreso più che bene dando il mio contributo nel tirare il nostro gruppo (eravamo una dozzina) fino a nerviano. sinceramente ho sofferto di più il morelly che i 600 di castano per questo che mi sono divertito un mondo. e pensare che dopo brusasco ho maledetto il giorno che mi sono buttato nelle randonee ma gia da oggi sono risalito in bici senza accusare il minimo problema e pensare già alla prossima. tempo impiegato 18 ore e 16 minuti pedalabili 16 ore e 44 alla velocità media di 30,3. la cosa più bella è che sono partito con un gruppo di toscani ho da brusasco ero con 3 veneti e poi da broni si sono aggregati degli emiliani. ciao e alla prossima.

Ciao!
Complimenti per la tua prestazione.
Anche io ho sofferto di meno alla 600 Km di Castano, e ancora meno Domenica scorsa al Brevetto dei 4 Colli di Cuneo, nonostante i suoi 6500 mt di dislivello. Il fatto e' che, come ho gia' detto prima, sopporto molto meglio la fatica in salita che non in pianura.

Comunque vedo che ti sei beccato il virus della randonnee (ahi , ahi ..), adesso non hai scampo e sei destinato a faticare parecchio sui pedali. o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Se pero' te li alzo un po' sulla verticale, diciamo del 10..15%, scommetto che cambi idea! :mrgreen:

Ci metto magari dieci secoli, ma lo faccio più volentieri!!!

A proposito, il solito uccellino mi ha detto che sei andata benissimo alla Marmotte!
o-o

Il volatile esagera... In salita penso di essere andata bene davvero, ma in tutti gli altri posti è stato un pianto!!! :cry: Vabbè pazienza...
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Il volatile esagera... In salita penso di essere andata bene davvero, ma in tutti gli altri posti è stato un pianto!!! :cry: Vabbè pazienza...

Beh, diciamo che le CRONODISCESE non sono il tuo forte. :mrgreen:

Pero' sarebbe ora che ti impegni a migliorare ... no, forse e' meglio di no ' perche chi vuoi che venga piu' a fare un giro con te' se non ha nemmeno la possibilita' di recuperare in discesa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: