mov. centrale isis filetto ita

ordi91

Novellino
5 Maggio 2012
64
0
Treviso
Visita sito
Bici
pinarello prince sl
Ciao a tutti,
ho una guarnitura fsa superlight che ha il perno isis, vorrei montarla su un telaio con mov ita.
Qualcuno sa se vengono prodotti mov. centrali con perno isis e filetto italiano? finora sul web ho trovato solo passo inglese che a me non va bene purtroppo,
Grazie in anticipo
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Ciao a tutti,
ho una guarnitura fsa superlight che ha il perno isis, vorrei montarla su un telaio con mov ita.
Qualcuno sa se vengono prodotti mov. centrali con perno isis e filetto italiano? finora sul web ho trovato solo passo inglese che a me non va bene purtroppo,
Grazie in anticipo


Si vengono prodotti, ma ti consiglio cercare in negozi fisici e non online, piu probabile che lo trovi come fondo di magazzino.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Cerca gli Stronglight Twister.
Oltre ad essere buoni (avevano i cuscinetti a doppio gioco di sfere), entrambe le calotte si sfilano quindi lo stesso corpo centrale puó essere usato sui due filetti diversi Ita/Ingl, se occorre.

Li puoi trovare in qualche negozio on-line francese, o su Ebay.fr
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti,
ho una guarnitura fsa superlight che ha il perno isis, vorrei montarla su un telaio con mov ita.
Qualcuno sa se vengono prodotti mov. centrali con perno isis e filetto italiano? finora sul web ho trovato solo passo inglese che a me non va bene purtroppo,
Grazie in anticipo

Questo è il massimo peccato non esista più con BSA:

http://www.ebay.it/itm/Token-Bottom...sure_cycling_bikeparts_SR&hash=item3a79748310

sono fondi di magazzino magari riesci afargli un'offerta in riduzione..o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

Mi sembra di ricordare che lo stronglight ISIS ce l'hai montato su una tua bici, vero Gattonero? Ed è è anche piuttosto leggero malgrado non abbia materiali sofisticati.
Mi farei confermare anche la filettatura perchè la foto su e-bay non ha fleggato la filettatura italiana.

Comunque il token messo da me non deve fare dogana ha spese di trasporto più ridotte e secondo me se gli piazzi un prezzo in offerta basso lo porti via.
Il token al il plus del perno in titanio corpetto in carbonio e cuscinetti ceramici , sono cose lo rendono più sofisticato ma non per questo migliore in assoluto.

o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Mi sembra di ricordare che lo stronglight ISIS ce l'hai montato su una tua bici, vero Gattonero? Ed è è anche piuttosto leggero malgrado non abbia materiali sofisticati.
Mi farei confermare anche la filettatura perchè la foto su e-bay non ha fleggato la filettatura italiana.

Comunque il token messo da me non deve fare dogana ha spese di trasporto più ridotte e secondo me se gli piazzi un prezzo in offerta basso lo porti via.
Il token al il plus del perno in titanio corpetto in carbonio e cuscinetti ceramici , sono cose lo rendono più sofisticato ma non per questo migliore in assoluto.

o-o

Si, c'é sempre il trasporto, etc. dagli USA.... pensa che lo stesso venditore, un annetto fa li vendeva in blocco 5x 200$!
 

paolino_72

Novellino
12 Dicembre 2008
96
7
Borgomanero
Visita sito
guarda da ambrosini a varese sul sito ci sono gli stronglight twister isis con perno inox o titanio, hanno i ciscinetti enduro 21.5x31x14 con doppia fila di fori e scorrono da paura, ho montato la versione titanio con passo italiano
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Scusate, con doppia file di sfere.
Come diceva gattonero si possono smontare completamente e se passi da ita a bsa basta cambiare solo le calotte.

Si però francamente il fatto che ci siano 4 cuscinetti a sfera amovibili non lo vedrei prorpio come un plus.C'è si il vantaggio della sostituzione ma gli ISIS come il perno quadro erano nati concettualmete come movimenti che uscivano di fabbrica con il cuscinetto a sfera direttamente infulcrato nel corpo del movimento centrale (sistema a cartuccia) e come tale con gli accoppiamenti eseguiti con tolleranze minime. Il tutto era talmente perfetto e duraturo che molti ancora si lamentano della poca durata degli attuali. GLi Isis poi in particolare danno poco spazio, visto il perno maggiorato, per i cusinetti a sfera, se si mettono dei cuscinetti a sfera amovibili le dimensioni delle sfere si riducono ulteriormente con le conseguense del caso. Forse è per questo che mettono due file di cuscinetti con gli appesantimenti del caso...

Chiedo comunque il conforto di gattonero....

Comunque per me le migliori offerte volendo andare sul perno in titanio e la leggerenza assoluta sono:

su gamba cicli con L'FSA megaquad a 89 euro.

per l'esoterico sotto i cento senza spese di spedizione:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19630

però sulla sua durata ho dei dubbi..
o-o