Movimento centrale T47

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Vi giuro che ho cercato ma non trovato info sul forum. Stavo valutando un telaio gravel cinese. Ho visto però che molti montano un m.c. T 47. Mai sentito prima! La mia domanda è: su questo tipo di m.c. posso montare la mia guarnitura shimano GRX per movimenti BSA??? Ho cercato su internet ma non ho trovato la risposta. Grazie!
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Prendi questo se il telaio ha la scatola del movimento da 86.5mm , con guarnitura Shimano nella pedivella sinistra ci va uno spessore da 1mm incluso
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 41,04€ 37%di SCONTO | Movimento centrale per bicicletta cuscinetto in ceramica BB T47 filetto 86.5mm per Trek/Shimano/ SRAM Mountain Road Bike guarnitura movimento centrale
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Prendi questo se il telaio ha la scatola del movimento da 86.5mm , con guarnitura Shimano nella pedivella sinistra ci va uno spessore da 1mm incluso
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 41,04€ 37%di SCONTO | Movimento centrale per bicicletta cuscinetto in ceramica BB T47 filetto 86.5mm per Trek/Shimano/ SRAM Mountain Road Bike guarnitura movimento centrale
Grazie! Non ho capito però se potro utilizzare la mia vecchia guarnitura shimano o se dovrò cambiare anche quella? E se si che tipo di guarnitura posso prendere affinche sia compatibile ?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Grazie! Non ho capito però se potro utilizzare la mia vecchia guarnitura shimano o se dovrò cambiare anche quella? E se si che tipo di guarnitura posso prendere affinche sia compatibile ?
Se è il gruppo è uno Shimano GRX con guarnitura FC-RX con perno cavo da 24 mm devi prendere un movimento centrale per Shimano, poi devi vedere il telaio che larghezza ha di scatola e acquisti il T47 per quella larghezza con asse da 24 mm.

E' un telaio gravel (polvere, acqua, fango), prendi un movimento centrale buono che non ti faccia sostituire cuscinetti frequentemente, lascia perdere le cinesate da pochi euro.
 

Edoardo Bevilacqua

Novellino
12 Marzo 2026
2
0
42
Paladina (BG)
Visita sito
Bici
Avenger Shuttle
io lo uso con ultegra, sicuramente puoi tenere quella che hai
Ma il movimento centrale deve avere calotte interne od esterne?? Io devo montare un movimento centrale T47 da 68 mm, con perno passante da 24 per shimano ultegra, ma non riesco a capire se devo prendere quello con calotte interne più sottile o quello con calotte esterne. Grazie!!
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ma il movimento centrale deve avere calotte interne od esterne?? Io devo montare un movimento centrale T47 da 68 mm, con perno passante da 24 per shimano ultegra, ma non riesco a capire se devo prendere quello con calotte interne più sottile o quello con calotte esterne. Grazie!!
Se il telaio è da 68 sono calotte esterne
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo