Movimento centrale

Giupatti

Novellino
18 Maggio 2020
1
0
36
Milano
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao a tutti
Sto restaurando una rossignoli da corsa..
Ho smontato il movimento centrale verniciato e adesso Montando il movimento centrale e poi le pedivelle o riscontrato che non sono perfettamente simmetriche...che sono può essere?
mi aiutate per favore grazie mille

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ciao a tutti
Ho smontato il movimento centrale verniciato e adesso Montando il movimento centrale e poi le pedivelle o riscontrato che non sono perfettamente simmetriche...che sono può essere?
A chiavelle? o a perno quadro?

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Ciao a tutti

Visto che dici che la pedivelle non sono simmetriche tenderei ad escludere un movimento a perno quadro (in quanto la posizione delle pedivelle sarebbe obbligata) in favore di uno a chiavelle

Verifica di aver inserito la chiavella nel modo corretto, con lo smusso parallelo allo smusso del perno; posizionala per quanto più ti è possibile a mano verificando la simmetria delle pedivelle, colpetto di martello e avvita il dado, facendo attenzione a non tirarlo eccessivamente, pena strappare la parte filettata