Mozzi ruote Lancer

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
59
12
Visita sito
Mi son state regalate queste 2 ruote a marca LANCER,ma hanno corpetto shimano,io ho tutto campagnolo e non ho capito che mozzi siano per poter cercare il corpetto.Mi appello a voi posso dirvi che sono scorrevolissimi l'anteriore sente il peso della valvola appena toccata non si ferma più per parecchi grazie
 

Allegati

  • IMG_1431.jpg
    IMG_1431.jpg
    57,1 KB · Visite: 15
  • IMG_1433.jpg
    IMG_1433.jpg
    69,8 KB · Visite: 15
  • IMG_1430.jpg
    IMG_1430.jpg
    78,9 KB · Visite: 15

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.613
22.221
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se non ci sono scritte, molto difficile risalire alla marca; sembravano dei Bitex, ma non mi torna la parte in ergal rosso.
comunque, se usi un gruppo Campagnolo 11v puoi tranquillamente metterci un pacco pignoni Shimano 11v (se il corpetto è per le 11v), funziona benissimo (provato personalmente).

ps: ho modificato il titolo della discussione, che dovrebbe spiegare sinteticamente l'argomento di cui si vuole parlare, e non essere un titolo generico come quello che avevi messo...
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Se hai dei dubbi,sono ruote assemblate e commercializzate dal negozio ''Borghi-bike'' a Ferrara......al limite dai un colpo di telefono in negozio e chiedi di parlare con il titolare Carlo Borghi (le assemblava lui).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.613
22.221
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
grazie domani telefono subito, ho notato come già detto sono scorrevolissimi io ho sia Campagnolo che Fulcron Zero mi sembrano più scorrevoli
la presunta differenza di scorrevolezza tra le varie ruote, se esiste, può essere rilevata solo strumentalmente, ed è del tutto inavvertibile nell'uso pratico; a meno che i cuscinetti siano rotti o arrugginiti, ovviamente.
la prova 'a secco' che viene fatta tenendo in mano la ruota e facendola girare non ha alcun senso, in quanto le ruote sono progettate per lavorare sotto carico.
è un equivoco in cui cadono in tanti, all'inizio...