MP3 + bici

Si o no?


  • Votanti
    205

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Io ho appena comprato a Mediaworld un lettore mp3 Chic da 1Gb,radio, memoria flash e display oled a 99 euro in offerta (costava 130),che secondo me è un buon prezzo; certo nn avrà una capacità grandissima ma con 250 canzoni hai voglia te a girare in bici!:))): La qualità è ottima, sia costruttiva che del suono.
Secondo me per fare sport o cmq usarlo all'aria aperta è meglio un lettore con memoria flash (detta anche solida) perchè i lettori stile-ipod che hanno l'hard disk interno hanno parti in movimento e sono molto, molto delicati...oltretutto se per esempio te lo porti a sciare o dove ci sono temperarure molto basse o gli fai prendere continue vibrazioni rischi di rompere tutto...
un'altra cosa da nn sottovalutare è che l'ipod ha la batteria proprietaria e quando dopo un tot ciclo di ricariche arriva il tempo di cambiarla...sono dolori! :prega:
Invece con le batterie universali nn si corrono di questi rischi.
Insomma per concludere credo che l'i-pod sia molto valido da usare in casa o sull'autobus (inoltre il podcast è veramente una funzione rivoluzionaria!)ma come lettore da "battaglia"io opterei per uno a memoria flash (magari con display oled che è tutta un'altra cosa rispetto ai vecchi display lcd), i prezzi variano da 25-30 per un 128 mb (anche se 128 mb effettivamente sono un pò troppo pochi) ai 300 e passa per gli ultimi usciti (il top) della I-Audio.
Ciao!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nicola ha scritto:
Vediamo con questo sondaggio in quanti di voi usano il lettore di MP3 quando escono i bici?

Io sono in procinto di prendermene uno, quasi sicuramente sarà un iPod da 2 giga. Ma non ho ancora deciso.

Si accettano consigli! :mrgreen:

Ao.

Idem, non ce l'ho, ma lo vorrei. Ho deciso che aspetto i saldi post-natalizi. Magari salvo qualche €!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
ernia ha scritto:
a me sa di pericoloso andare in bici con le cuffie, come fai se non senti arrivare le macchine?

Stesso problema quando sono in auto con l'autoradio tamarrissima a palla!!! Però, in bici, se stai al tuo posto a bordo strada non hai bisogno di sentire arrivare le auto. Si spera che ti sorpassino senza stirarti, ma questo non dipende dal fatto che tu le senta o no.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io prenderei un ZEN MICRO della CREATIVE.
rispetto all ipod hai la possibilita' di ricaricare le batterie con un alimentatore da rete mentre con ipod devi necessariamente collegarti alla porta usb del pc amenoche non vuoi spenderec 30 euro per l'alimentatore di rete.
con lo zen hai anvhe la radio e un 6g dovrebbe costare vsulle 250 euro da mediaworld.
ciao
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Stesso problema quando sono in auto con l'autoradio tamarrissima a palla!!! Però, in bici, se stai al tuo posto a bordo strada non hai bisogno di sentire arrivare le auto. Si spera che ti sorpassino senza stirarti, ma questo non dipende dal fatto che tu le senta o no.
Bè, un incidente in macchina mi fa meno paura che uno in bici (chissà poi perchè...).
Comunque le strade che faccio io prima di arrivare alla salita sono non tanto larghe (due macchine + una bici non si passa) e con parecchie buche sulla destra, quindi sapere se ho una macchina dietro mi serve per capire se posso schivare le buche, se tentare di saltarle :prega: oppure eventualmente centrarle. Inoltre se arriva una Lamborghini (le fanno qui) a manetta e ho una macchina di fronte posso sempre buttarmi nel fosso, sempre meno danni che passare sotto una lamborghini (10-15 cm?)
Magari tu hai delle strade migliori...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
le uniche tre volte che l'ho usato ho fatto sempre nuovi record in salita. Però può essere un po pericoloso e mi sembra che sia anche vietato; ma allora se danno una multa perchè ascolti la musica dovrebbero darla anche xkè siamo senza campanello
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Il calcolo da fare per sapere quanta musica, a grandi linee, puoi far stare in un lettore mp3 è facile.
Dividi lo spazio di memoria del lettore per 4 mb (indicativi) a canzone. Trovato il risultato moltiplica per 3,5 o 4 minuti (è la durata media di una canzone). Rapporta ad ore ed il gioco è fatto.

Funzionano bene tutti...tanto non abbiamo le orecchie da gran maestro (almeno credo!)

Ciao