mtb e bdc..

recorder

Pignone
16 Febbraio 2006
173
0
Visita sito
Salve,visto che a me piace andare in mtb vorrei saper se, in certe giornate ventose quando è impossibile uscire con la bdc sarebbe produttivo prendere la mtb (che ho abbandonato a gennaio per la bdc)e fare allenamento ,che tipo di allenamento potrei fare??

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh dipende , nel senso se vuoi divertirti fati a fare salita tanto poi viene la discesa, altrimenti credo che sia un ottimo allenamnto prendere il ritmo in pianura con la MTB su strade nn asfaltate.
bei km a pedalre regolare....vedrai poi su strada voli...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma io non mi sbilancerei su paragoni, nel senso che ovviamente avendo peso maggiore ruote + grosse e assenza di asfalto, fai sicuramente + fatica e dunque anche piu performante , pero perddi un po di regolarita' della pedalata e sicuramtne e' + affaticante, per lappunto ti ho indicato di fare molto falso piano perke e' molto allenante ma poco deteriorante a livello muscolare , poi se te la senti fai pure delle belle salite, e strappetti ti fanno skizzare il cuore a mille ma prevedi anke delle fasi di recupero.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
avevo letto da qualche parte che l'allenamento con la mtb porta a parità di tempo con la bdc un incremento prestazionale...anche se la postura è diversa
mi piacerebbe fosse vero... ma alla fine non credo altrimenti con tutte quelle che si sentono sull'allenamento oggi saremmo tutti in giro con la mtb... invece tocca sempre de faticá e spendere parecchie ore in sella