musica anni 90 ad oggi....

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
sono di quelli che i primi anni 90 faceva le superiori... in quell'età ci si formava musicalmente.
per me il periodo grunge è stato fenomenale :hail:. come afferma Gino Castaldo nel suo saggio musicale Il buio, il fuoco, il desiderio. Ode in morte della musica, è stato l'ultimo vero movimento musicale che ha saputo innovare creando al contempo un movimento coinvolgente a tutto tondo, dal modo di vestire ad una certa filosofia di vita. Secondo lui (e un po' lo penso anch'io) sarà quasi impossibile che la storia della musica "rock" conosca in futuro fenomeni del genere.
Oltre al grunge, ovviamente ascoltavo anche altro... molto onnivoro e come tanti altri, a quell'età, non disdegnavo anche rock pesante..!!!:evil:
Già il mio nick ha a che fare con la musica...
Oggi ho ritrovato entusiasmo soprattutto nella nuova musica indipendente italiana (scusate l'etichettatura, è una cosa odiosa e di poco senso, ma serve per inquadrare un minimo...).
vado a molti concerti, di cui pochi da folle oceaniche. Molti di questi artisti sono godibili soprattutto nella dimensione live!
se posso suggerire qualcosa: Samuel Katarro, Paolo Benvegnù, Le luci della centrale elettrica, ZeDn Circus, Mannarino, Moltheni, Calibro 35, A Toys Orchestra, Mariposa, Dente.
Fuori dai confini Gogol Bordello e Woven Hand (se vi capitano a portata di mano non mancate i live, tra i migliori mai visti sulla terra!!!:azz).
Poi tanti altri che un po' tutti conoscono... che bella cosa la musica dal vivo!o-o

YouTube - Cornice Dance - Toys Orchestra

http://www.youtube.com/watch?feature=player_popout&v=TsWZcbS16fc

YouTube - A TOYS ORCHESTRA---POWDER ON THE WORDS--videoclip

Ultima modifica:

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
non è proprio anni '90... ma prorpio suo figlio in quegli anni è stata una delle meteore più brillanti della musica degli ultimi 20 anni.
ieri son stato a una "lezione sul rock" che ha riguardato entrambi, notevole.
Guardate e ascoltate questo video del 1974, spacca, per palati fini.
peccato per l'audio un po' basso:bua:.
signore e signori, Tim Buckley:
YouTube - tim buckley - come here woman

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
CANZONE SENZA TEMPO

la metto qua, in parallelo ad un film veramente interessante, che iniziava pressapoco così:

"Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cazzo, scegliete lavatrici, macchine, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici, scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina, scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi, scegliete un futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro, le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?"

YouTube - Trainspotting - Lust for life

io sono uno di quelli che ha sputato addosso ad Iggy Pop :asd:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
non è proprio anni '90... ma prorpio suo figlio in quegli anni è stata una delle meteore più brillanti della musica degli ultimi 20 anni.
ieri son stato a una "lezione sul rock" che ha riguardato entrambi, notevole.
Guardate e ascoltate questo video del 1974, spacca, per palati fini.
peccato per l'audio un po' basso:bua:.
signore e signori, Tim Buckley:
YouTube - tim buckley - come here woman

padre e figlio morti suicidi.
che peccato non viversi la vita...:cry:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
canzone importante per molti versi, gruppo che s'ispira ai Pearl Jam spudoratamente, ma comunque con soluzioni personali ed originali.
Non penso abbiano avuto il successo che meritavano

YouTube - Malfunk - Beatitudine

Ormai cieco, cerco la mia identita',
guardo avanti ma rimango qui,
Assopito, sulla gonna di velluto di chi non vuol mandarmi via
Scivolo nell'oceano, dolcemente senza sbattere mai,
E ascolto le sirene che con il loro canto blandiscono la mente e poi
Mi sforzo un po',
cerco di tornare su
ma ho paura che non basti il fiato
Mi sforzo in po',
cerco di tornare su
ma ho paura che non basti nemmeno io
Qualcuno sta bruciando le mie ultime carte,
le braccia, no, non reggono piu' ..
lanciami qualcosa....
Ormai cieco, cerco la mia identita',
guardo avanti ma rimango qui,
Segno, i giorni che ho passato a urlare
Mi accorgo ormai di non conoscermi piu',
Casco sempre qui, senza farmi male anche se
la pelle cambia colore
Ma sento la forza che piano piano torna e torna per portarmi via
Mi sforzo un po'
cerco di tornare su,
ma ho paura che mi manchi il fiato
Mi sforzo un po'
sono quasi arrivato su
Finalmente mi sono ritrovato
Qualcuno sta bruciando le mie ultime carte,
le braccia no,
non reggono piu'
Lanciami qualcosa....

Ecco la beatitudine

o-o

Ultima modifica:

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
canzone importante per molti versi, gruppo che s'ispira ai Pearl Jam spudoratamente, ma comunque con soluzioni personali ed originali.
Non penso abbiano avuto il successo che meritavano... MALFUNK

il cantante Marco Cocci me lo ricordo per la parte dell' Alternativo-figlio-di-papà in Ovosodo, nonchè per la pubblicità della Clio e della conduzione di alcuni programmi musicali in tv....

Sono stato da poco al concerto dei Verdena, si son rilanciati bene anche se a volte sono un po' ostici. L'ultimo singolo è molto bello:

[url=http://www.youtube.com/watch?v=ovAul4cBZHA&feature=player_popout]YouTube - (HD) Verdena - Razzi Arpia Inferno e Fiamme (2011) + Testo[/URL]

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
ovosodo.... ho ancora gli incubi :asd2:

i verdena sono molto particolari, a volte, nel continuo tentativo di ricerca sonora tendono a sbavare parecchio, risultando a volte indigesti al primo ascolto, il trucco è resistere :mrgreen:

però, ultimamente, li vedo sempre dentro quel tunnel di sonorità che continuano a ripetere le stesse melodie, non riescono a far evolvere i loro pezzi (il che non vuol dire diventare più commerciali, ma semplicemente "evolvere")