News MVDP viaggia con jet privato: la reazione dei tifosi

FedeNova12

Pignone
7 Febbraio 2020
155
302
24
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
ennesimo esempio che la gente non ha quasi mai niente di utile da fare
e se lo ha preferisce perder e tempo in cazz...te
Diciamo che uno che fa ciclismo potrebbe essere un buon incentivo per emettere meno etc etc. Invece boh cazto gliene frega?

Poi si giustifica dicendo che ha meno stress, immagino che la sera prima del tour de France stia a cercare i voli più economici su Wizzair...
W MVDP, W i jet privati, abbasso questo inutile e deprimente pauperismo ambientalista, che poi spesso serve solo a mascherare invidia sociale
Non so se sia invidia sociale, però te devi cambiare macchina ogni 3 anni per poter circolare, lui usa l'aereo perché sennò si stressa troppo. O perché lo pagano chissà quanto.

• Mi piace
Reactions: Tony 96
23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sono di parte perché lavoro per un’azienda che produce aerei anche business, ma tutto questo scagliarsi contro gli aerei perché inquinano non l’ho mai capito.
L’aviazione tutta complessivamente è responsabile del 4% di tutte le emissioni e quella d’affari è il 10% di quel 4, quindi ben meno dell’1%; le auto sono responsabili di una quota ben maggiore del 10%.
Ma si va contro gli aerei.
Non intasano le strade, gli basta una strisci di asfalto di un paio di km per andare in poco tempo ovunque nel mondo, ma niente, bisogna dargli contro.
Benvenga MVDP che li usa risparmiando molto più tempo di chi usa altri mezzi.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Diciamo che uno che fa ciclismo potrebbe essere un buon incentivo per emettere meno etc etc. Invece boh cazto gliene frega?

Poi si giustifica dicendo che ha meno stress, immagino che la sera prima del tour de France stia a cercare i voli più economici su Wizzair...

Non so se sia invidia sociale, però te devi cambiare macchina ogni 3 anni per poter circolare, lui usa l'aereo perché sennò si stressa troppo. O perché lo pagano chissà quanto.
E quindi? Siamo liberi se se lo puo’ permettere puo’ usare anche lo space shuttle per quel che mi riguarda io vivo bene lo stesso anche se non me lo posso permettere, l’importante e’ che faccia girare l’economia, mi farebbe piu’ impressione un ricco che non spende un centesimo per tirchieria

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
abbasso questo inutile e deprimente pauperismo ambientalista

Però poi non lamentiamoci del caldo torrido, dell’agricoltura che va in parte in vacca, delle alluvioni, grandinate, esondazioni e quant’altro.
Dimenticavo, sti cazzi del mondo che lasceremo alle future generazioni, tanto son affari loro :yoga:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Però poi non lamentiamoci del caldo torrido, dell’agricoltura che va in parte in vacca, delle alluvioni, grandinate, esondazioni e quant’altro.
Dimenticavo, sti cazzi del mondo che lasceremo alle future generazioni, tanto son affari loro :yoga:
Convinto te. A me questa sembra solo una scusa per odiare sentendosi legittimati da presunti nobili principi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per essere chiari, questa discussione non e’ sulla crisi climatica, perche’ qualcuno dovrebbe dimostrare che se si fermassero tutti i jet privati si cambierebbe in qualcun modo la situazione.

Questa discussione è sull’odio in rete verso chi fa scelte diverse dalle loro

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.467
3.089
Visita sito
Bici
Canyon
Ognuno deve pensare a cosa fa nel proprio piccolo prima di puntare il dito.
Perché "proprio piccolo" moltiplicato per 8 miliardi cambia.
Senza contare che solo l'Europa (in parte) si pone il problema, il resto del mondo proprio neanche se lo pone.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Letto il post originale e quello di "chiarimento"... quando la pezza è peggio del buco :doh:

Personalmente non condivido simili scelte di MVDP e soci di sostenere le loro performance a colpi di jet privati e camere d'hotel ipobariche (poi, magari, corrono in XC senza telescopico e non prestano attenzione alla ricognizione pre-gara delle Olimpiadi... ma anche questo fa parte del personaggio).

Ammetto, tuttavia, di essere fatto io così, visto che mi stanno sulle palle anche quelli che prendono aerei in lungo e in largo per correre maratone e fare trail-running nei posti più belli del mondo.

Una volta ero fermo sostenitore che la mobilità dovunque e comunque fosse un diritto inalienabile. Messa su un po' di consapevolezza, per deformazione professionale, di quello che comporta fare un viaggio in aereo, mi limito (ultimo volo preso, per lavoro, nel 2017).

Cresciuti nel mondo del "tutto si può fare", imparare a "fare a meno di" è la vera sfida e quello che, sono convinto, potrebbe fare la differenza. Capisco che non sia una priorità per tanti, men meno per VDP. Non mi piace, ma passo oltre :-)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Letto il post originale e quello di "chiarimento"... quando la pezza è peggio del buco :doh:

Personalmente non condivido simili scelte di MVDP e soci di sostenere le loro performance a colpi di jet privati e camere d'hotel ipobariche (poi, magari, corrono in XC senza telescopico e non prestano attenzione alla ricognizione pre-gara delle Olimpiadi... ma anche questo fa parte del personaggio).

Ammetto, tuttavia, di essere fatto io così, visto che mi stanno sulle palle anche quelli che prendono aerei in lungo e in largo per correre maratone e fare trail-running nei posti più belli del mondo.

Una volta ero fermo sostenitore che la mobilità dovunque e comunque fosse un diritto inalienabile. Messa su un po' di consapevolezza, per deformazione professionale, di quello che comporta fare un viaggio in aereo, mi limito (ultimo volo preso, per lavoro, nel 2017).

Cresciuti nel mondo del "tutto si può fare", imparare a "fare a meno di" è la vera sfida e quello che, sono convinto, potrebbe fare la differenza. Capisco che non sia una priorità per tanti, men meno per VDP. Non mi piace, ma passo oltre :-)
Ok, scelte rispettabilissime, non spetta a me giudicarle, ma sono tue scelte, il problema diventa quando si vuole che gli altri facciano lo stesso

• Mi piace
Reactions: gibo2007