MyWhoosh

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io dopo due prove di allenamenti con MyWhoosh sono giunto alla conclusione che al momento è ancora decisamente troppo acerbo e, nonostante la gratuità, preferisco ancora pagare quei 25€/mese per Zwift.

20 Euro

MyWhoosh resterà l’alternativa per la rullata imprevista nella bella stagione causa maltempo, nei mesi in cui interrompo l’abbonamento.
Ovviamente con la speranza che migliorino nel tempo l’applicativo che rivaluterò l’autunno prossimo.

Se intendi una singola rullata la puoi effettuare anche su Zwift: 25 km al mese sono sempre disponibili, anche ai non abbonati.

Al momento l’unico vero plus è quello di aver aumentato la concorrenza nel settore dando un freno alla crescita dei prezzi del servizio.

In teoria sì, in pratica si sta rivelando un grande flop.
Il programma è disponibile da anni ormai e non riesce ad ingranare.

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.724
4.223
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il vero problema per me è come gira sulla Windows version, che per via di una latenza continua dell’immagine è davvero terribile. Di fatto andrebbe bene per allenarsi guardando il muro o la tv come i vecchi tempi.
Con lo stesso pc Zwift gira perfettamente e da tutta un’altra esperienza di allenamento.
Io questa latenza a dire il vero non l'ho notata e al momento mi sembra che giri tutto bene, nel senso che le immagini mi sono sempre sembrate sincronizzate con le pendenze dei vari percorsi affrontati....ogni tanto noto qualche "scatto di immagine" (forse proprio per riallineare le immagini al percorso, non saprei) ma nulla che condizioni negativamente l'esperienza d'uso.
Come scrivevo anche ieri, quello di cui al momento sento maggiormente la mancanza rispetto a Zwift è la partecipazione agli eventi disponibili....proprio ieri ho partecipato a un training di gruppo al quale eravamo iscritti in 15, due hanno abbandonato nel giro di pochi km, e i primi 7-8 non li ho praticamente mai visti se non al momento della partenza, morale: ho pedalato da solo tutto il tempo, pertanto sarebbe stato uguale "pedalare" il percorso per i fatti miei.
ho provato a scaricare la versione X Windows ma ho questo errore, è successo a qualcuno? In tal caso come ha risolto?

L’esecuzione del codice non può proseguire perchè D3COMPILER.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema, prova a reinstsllare il programma

Ovviamente ho disinstallato e reinstallato ma il problema persiste
Anche a me dava lo stesso errore, ho seguito quanto ti è stato suggerito da @EugeBal e ho risolto.
In teoria sì, in pratica si sta rivelando un grande flop.
Il programma è disponibile da anni ormai e non riesce ad ingranare.
Magari mi sbaglio, ma credo che il successo di Zwift sia legato al fatto che ci pedala un sacco di gente ed è pertanto molto più stimolante rispetto ad altre piattaforme simili e che offrono sostanzialmente le stesse cose.
Tra i miei conoscenti, il numero di chi ha iniziato a usare MyWhoosh ho notato (dalle attività caricate su Strava) essere in aumento....sarà disponibile già da qualche anno, ma sono sicuro che fino a poco tempo fa in pochi lo conoscevano (me compreso)..... sicuramente ha ancora parecchie cose da migliorare, ma personalmente (almeno per l'uso che faccio io dei rulli) ritengo che potrebbe essere una valida alternativa a Zwift, peccato solo (come dicevo) che sia poco "affollato".

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io dopo due prove di allenamenti con MyWhoosh sono giunto alla conclusione che al momento è ancora decisamente troppo acerbo e, nonostante la gratuità, preferisco ancora pagare quei 25€/mese per Zwift.

Il vero problema per me è come gira sulla Windows version, che per via di una latenza continua dell’immagine è davvero terribile. Di fatto andrebbe bene per allenarsi guardando il muro o la tv come i vecchi tempi.
Con lo stesso pc Zwift gira perfettamente e da tutta un’altra esperienza di allenamento.

MyWhoosh resterà l’alternativa per la rullata imprevista nella bella stagione causa maltempo, nei mesi in cui interrompo l’abbonamento.
Ovviamente con la speranza che migliorino nel tempo l’applicativo che rivaluterò l’autunno prossimo.

Al momento l’unico vero plus è quello di aver aumentato la concorrenza nel settore dando un freno alla crescita dei prezzi del servizio.
Il problema è della versione Windows, da quando lo uso su un Mac (del 2019) va che è una bomba anche al massimo dettaglio!
In rete si trova gente che (al minimo dettaglio) lo ha fatto girare su Macbook air del 2008 :mrgreen:

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Anche a me funziona dignitosamente, poi da quando ho acquistato una prolunga per la chiavetta ant+ in modo da avvicinarla il più possibile al rullo ancora meglio
Al momento l'ho utilizzato per quasi 40 ore da quando l'ho istallato e devo dire che dalla prima volta all'ultima (ieri), c'è stato un notevole miglioramento
Come @Bonus79 ho notato anche io che nei giri di gruppo, c'è questo problema dove praticamente mi sono trovato a pedalare solo
Questo perché a differenza di zwift gli utenti non sono raggruppati per potenza w/kg e in più non c'è la linea che non bisogna superare per evitare che qualcuno esca dal gruppo
Ho provato anche un live coach ed eravamo una trentina ed è stato molto divertente ;-)

• Mi piace
Reactions: Bonus79

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Personalmente uso i rulli solo per fare i miei workout, non mi interessa la parte social.
Ho provato con piacere MyWhoosh, mi ha colpito per lo stile e la grafica, ma purtroppo questo problema mi ha definitivamente fatto tornare su Zwift.

Da: MyWhoosh Support <[email protected]>
Date: mar 4 feb 2025 alle ore 10:58
Subject: Re: MyWhoosh "Power drop off in erg mode"

Hello,

We are aware of this issue with the tacx Flux S which is why we do not list it on the website as a compatible device. It is something we are working on.

https://www.mywhoosh.com/docs/what-devices-are-compatible-with-mywhoosh/

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.724
4.223
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi ma come si sblocca il percorso del Giappone? Il mio season pass scade a Marzo 2025 però il percorso nuovo è sempre con il lucchetto
Ripropongo anche io....sinceramente non ho capito in cosa consiste il MyWhoosh Pass2 e come sbloccare i percorsi del Giappone.
Forse bisogna semplicemente accumulare 10.000 Season Point?
Purtroppo il pulsante "learn more" non era attivo e quindi non ho potuto leggere le informazioni relative dopo l'installazione dell'aggiornamento.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ripropongo anche io....sinceramente non ho capito in cosa consiste il MyWhoosh Pass2 e come sbloccare i percorsi del Giappone.
Forse bisogna semplicemente accumulare 10.000 Season Point?
Purtroppo il pulsante "learn more" non era attivo e quindi non ho potuto leggere le informazioni relative dopo l'installazione dell'aggiornamento.
Si sblocca se compri 150 Power Gems per quasi 8 Euro oppure aspetti di raggiungere i 10.000 Season Point

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.016
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Guarda se fra i menu di win hai un'altra voce MyWhooosh con l'installazione dei prerequisiti e lanciala.

Ciao grazie della dritta, allora sullo store sono indicati i requisiti minimi e non posso installare la versione HD; quella For mid-range Windows devices invece me la fa scaricare; lancio l'eseguibile e lo installa ma se provo ad eseguirlo ho l'errore di cui sopra.
Dove cerchi l'altra voce MyWhoosh con l'installazione dei prerequisiti?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao grazie della dritta, allora sullo store sono indicati i requisiti minimi e non posso installare la versione HD; quella For mid-range Windows devices invece me la fa scaricare; lancio l'eseguibile e lo installa ma se provo ad eseguirlo ho l'errore di cui sopra.
Dove cerchi l'altra voce MyWhoosh con l'installazione dei prerequisiti?
Mi pare sia fra le voci del menu strart di windows

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Salve,
io penso che vada fatta la tara considerando la gratuità. Ho cominciato da poco con i rulli (Elite Avanti) e sto usando mywhoosh da un paio di mesi abbondanti, con 3/4 allenamenti a settimana di un'oretta circa (ho una 30ina di attività, livello 22 se significa qualcosa...). Non ho usato Zwift e quindi non posso fare un confronto diretto. Per quanto riguarda mywhoosh, le mie valutazioni personali:

PRO
- Suite abbastanza completa con allenamenti, percorsi liberi, percorsi a passo guidato, live coaching e quant'altro
- Personalizzazione abbastanza spinta, si possono creare i propri workout, ERG e SIM mode che funzionano bene, eccetera
- Percorsi diversi, difficoltà diverse, fatti molto bene ed in arricchimento continuo
- Supporto via mail / social molto efficace, ho avuto bisogno di loro un paio di volte e mi hanno risposto a strettissimo giro risolvendo
- Versione HD e non HD, quindi sostenibile anche senza avere PC con specifiche high-end
- Aggiornamenti continui (appena uscita la 3.9.3)
- Gratis

CONTRO
- Oggettivamente poco frequentato, tanti BOTs, io pedalo essenzialmente da solo. Leggo di Zwift come piattaforma social molto buona, group rides e quant'altro, e penso sia su un altro livello. Per chi apprezza questo aspetto, è un minus molto importante
- Gestione dati tipo distacco da chi precede, informazioni sulle salite (lunghezza, pendenza, ..) nulle, informazioni su potenza e cadenza target nei workouts,classifiche sui segmenti, abbastanza "primitivo". Immagino migliorerà nel tempo, ma al momento noto parecchie lacune
- Gestione del rullo buona ma non eccezionale. Con il mio Elite Avanti (rullo nuovissimo, di fascia non economica, non alta ma una ottima media fascia) e "salita impostata al 60%", ho avuto problemi di indurimento improvviso con gradienti altre il 16-17%, con rumore di ferraglia assurdo che mi ha costretto allo stop. Investigazione in corso per capire se problema di rullo o di SW
- Versione non-HD che gira benino ma un pò "lagga" e, soprattutto, fa comparire e scomparire i ciclisti prima e dopo, immagino per tenere un framerate dignitoso (che a me resta sui 28/9 fps generalmente) ma che un pò toglie al realismo. Senza contare il fatto che non c'è alcun tio di relazione tra la propria pedalata e quella dell'avatar (cadenza, rapporto, seduto/in piedi, eccetera)

NEUTRO
- La "certificazione" per partecipare alle gare mi sembra abbastanza complicata e cervellotica, immagino sia per assicurarsi fairness. Al momento non ci ho provato e non so se lo farò, ma avendo gli Assioma sono potenzialmente certificabile, vediamo in futuro.
- Monete, bonus, shops e quant'altro. Mi interessa zero, quindi non mi sono applicato per nulla, ho visto che si maturano monete con cui si acquistano bici, divise ed altro per il proprio avatar, ed alcune cose abbisognano di gemme che non si guadagnano correndo ma pagando. Non so se è questo che sperano di aumentare per rientrare dell'investimento, ma se non aumentano il numero di utilizzatori la vedo dura. Per il momento mi sono limitato a scegliere una bici base con i colori della mia ed una divisa tra quelle standard, ho visto di aver monete sufficienti a comprare un bel pò di cose, ma credo resteranno li :-)xxxx
- App collegate. C'è un app che è collegata al programma PC e che serve per l'interattività in corsa: mai scaricata, leggo che funzionicchia ma che non è proprio il massimo. Anche qui il giudizio spetta a chi reputa importante questo aspetto. Sudando molto mentre pedalo non mi ci vedo proprio ad usare un telefonino per interagire con gli altri, e men che meno ad appenderlo sul manubrio per farlo con un solo dito

Considerando quanto sopra e quello che sono le mie esigenze, per il momento mi va bene; va visto come evolve nel tempo, le cose in questo ambito cambiano molto rapidamente.

Saluti

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma gli allenamenti si possono creare solo dall'app? Non c'è modo di farlo sul sito da PC?
Con l'ipad tramite app ci ho provato ma non l'ho trovato molto comodo.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.724
4.223
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Salve,
io penso che vada fatta la tara considerando la gratuità. Ho cominciato da poco con i rulli (Elite Avanti) e sto usando mywhoosh da un paio di mesi abbondanti, con 3/4 allenamenti a settimana di un'oretta circa (ho una 30ina di attività, livello 22 se significa qualcosa...). Non ho usato Zwift e quindi non posso fare un confronto diretto. Per quanto riguarda mywhoosh, le mie valutazioni personali:

PRO
- Suite abbastanza completa con allenamenti, percorsi liberi, percorsi a passo guidato, live coaching e quant'altro
- Personalizzazione abbastanza spinta, si possono creare i propri workout, ERG e SIM mode che funzionano bene, eccetera
- Percorsi diversi, difficoltà diverse, fatti molto bene ed in arricchimento continuo
- Supporto via mail / social molto efficace, ho avuto bisogno di loro un paio di volte e mi hanno risposto a strettissimo giro risolvendo
- Versione HD e non HD, quindi sostenibile anche senza avere PC con specifiche high-end
- Aggiornamenti continui (appena uscita la 3.9.3)
- Gratis

CONTRO
- Oggettivamente poco frequentato, tanti BOTs, io pedalo essenzialmente da solo. Leggo di Zwift come piattaforma social molto buona, group rides e quant'altro, e penso sia su un altro livello. Per chi apprezza questo aspetto, è un minus molto importante
- Gestione dati tipo distacco da chi precede, informazioni sulle salite (lunghezza, pendenza, ..) nulle, informazioni su potenza e cadenza target nei workouts,classifiche sui segmenti, abbastanza "primitivo". Immagino migliorerà nel tempo, ma al momento noto parecchie lacune
- Gestione del rullo buona ma non eccezionale. Con il mio Elite Avanti (rullo nuovissimo, di fascia non economica, non alta ma una ottima media fascia) e "salita impostata al 60%", ho avuto problemi di indurimento improvviso con gradienti altre il 16-17%, con rumore di ferraglia assurdo che mi ha costretto allo stop. Investigazione in corso per capire se problema di rullo o di SW
- Versione non-HD che gira benino ma un pò "lagga" e, soprattutto, fa comparire e scomparire i ciclisti prima e dopo, immagino per tenere un framerate dignitoso (che a me resta sui 28/9 fps generalmente) ma che un pò toglie al realismo. Senza contare il fatto che non c'è alcun tio di relazione tra la propria pedalata e quella dell'avatar (cadenza, rapporto, seduto/in piedi, eccetera)

NEUTRO
- La "certificazione" per partecipare alle gare mi sembra abbastanza complicata e cervellotica, immagino sia per assicurarsi fairness. Al momento non ci ho provato e non so se lo farò, ma avendo gli Assioma sono potenzialmente certificabile, vediamo in futuro.
- Monete, bonus, shops e quant'altro. Mi interessa zero, quindi non mi sono applicato per nulla, ho visto che si maturano monete con cui si acquistano bici, divise ed altro per il proprio avatar, ed alcune cose abbisognano di gemme che non si guadagnano correndo ma pagando. Non so se è questo che sperano di aumentare per rientrare dell'investimento, ma se non aumentano il numero di utilizzatori la vedo dura. Per il momento mi sono limitato a scegliere una bici base con i colori della mia ed una divisa tra quelle standard, ho visto di aver monete sufficienti a comprare un bel pò di cose, ma credo resteranno li :-)xxxx
- App collegate. C'è un app che è collegata al programma PC e che serve per l'interattività in corsa: mai scaricata, leggo che funzionicchia ma che non è proprio il massimo. Anche qui il giudizio spetta a chi reputa importante questo aspetto. Sudando molto mentre pedalo non mi ci vedo proprio ad usare un telefonino per interagire con gli altri, e men che meno ad appenderlo sul manubrio per farlo con un solo dito

Considerando quanto sopra e quello che sono le mie esigenze, per il momento mi va bene; va visto come evolve nel tempo, le cose in questo ambito cambiano molto rapidamente.

Saluti
Condivido molto di quanto hai scritto.
Per quanto riguarda l'app Link, nel mio caso non ha mai funzionato durante una sessione di allenamento....per quel che mi riguarda, dal momento che anche io non sono tipo che interagisce durante le sessioni si allenamento di gruppo (salvo magari un saluto iniziale), la sua funzione più utile sarebbe quella di poter attivare o disattivare la funzione ERG durante l'esecuzione di un WO senza dovermi allungare fino al portatile che tengo sul tavolo a fianco e dover maneggiare con mouse per aprire/chiudere finestre e selezionare il tasto relativo (che mentre si pedala non è subito agevole, mentre avendo il cellulare a portata di mano e l'app aperta sulla schermata specifica era sufficiente spingere un tasto e fine), cosa che mi è capitato di dover fare più volte con Zwift (abbinato al vecchio rullo Direto X) per riuscire a eseguire al meglio certi tipi di lavori.

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
62
11
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62
CONTRO

Ciao! stesso identico rullo e stesso identico problema. Sto facendo prove con assistenza Elite. Al momento impostato salita al 70%, in ogni caso impossibile fare una free ride. Provato anche con Zwift ma il problema si ripresenta. Va bene che al 95% seguo allenamenti, ma girano le scatole in ogni caso

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Ciao! stesso identico rullo e stesso identico problema. Sto facendo prove con assistenza Elite. Al momento impostato salita al 70%, in ogni caso impossibile fare una free ride. Provato anche con Zwift ma il problema si ripresenta. Va bene che al 95% seguo allenamenti, ma girano le scatole in ogni caso
Interessante, avrei un pò di domande e considerazioni ma, se hai già escluso la piattaforma, continuiamo su thread Elite Avanti

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho provato a scaricare l’app sul mio ipad ma alla prima apertura dell’app mi é apparsa una schermata che mi richiede di fare un ulteriore download di 7,24 giga per poter utilizzare l’app. É successo anche a voi? Non c’é modo di aggirare il download? Francamente 7 giga mi sembrano un po’ eccessivi, il mio iPad ha appena 32 giga di memoria…..

Ho istallato anche zwift e rouvy, nessuno dei due richiede tanto spazio per il downolad, massimo 1 giga

Dubito che Zwift occupi così poco spazio.
Il download magari, ma installato si allarga.
Su PC occupa 5.6 GB
Ma anche fossero solo 50 MB, rimane comunque il fatto che MyWhoosh richiede 7.24 GB ;-)

Allegati

• Screenshot 2025-02-06 18.38.21.jpg
    Screenshot 2025-02-06 18.38.21.jpg
    38,6 KB · Visite: 7