MyWhoosh

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buonasera,
Stavo facendo rulli e ho notato che c'è una discrepanza di 100w dal video alla schermata di selezione dei sensori (come si vede dagli allegati).
Ho smanettato nelle varie schermate e riavviato l'applicazione ma il problema resta

A qualcuno è capitato? Anche perché allenarsi così diventa anche una rottura
Scusami,ma come fai a fare un confronto tra 2 momenti diversi?
In ogni caso credo che il valore della schermata di associazione sia solo indicativo.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Perché il passaggio? Io sto usando mywhoosh e non ne sono soddisfatto al 100% alcune volte non mi legge il rullo, altre volte non si è collegato on line, scatta un po'. Insomma mi piace ma ha difetti
Diciamo la verità, è un App penosa, va bene perché è gratis e per fare un ora di rulli la sera va bene tutto.

• Mi piace
Reactions: SydIlBradipo

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
se non ricordo male, non l'ho ancora usato questo inverno, dovevo avviare prima l'app del telefono
a me funziona anche se avvio dopo
Diciamo la verità, è un App penosa, va bene perché è gratis e per fare un ora di rulli la sera va bene tutto.
punti di vista...
Buonasera,
Stavo facendo rulli e ho notato che c'è una discrepanza di 100w dal video alla schermata di selezione dei sensori (come si vede dagli allegati).
Ho smanettato nelle varie schermate e riavviato l'applicazione ma il problema resta

A qualcuno è capitato? Anche perché allenarsi così diventa anche una rottura
ho capito il tuo problema: nella schermata associazione sensori, la potenza risulta uguale con il garmin, ma se avvii un percorso ti da una differenza di 100W. strana come cosa. può dipendere dal settaggio della resistenza che trovi nelle impostazioni? fai una prova cambiando la percentuale. di default è 50. altrimenti sul garmin seleziona il rullo solo come power meter e non come controllabile.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La sto usando da poco,ad ora la trovo equivalente a Zwift,con una grafica migliore.
Deve crescere in utenti e di pari passo cresceranno gli eventi, credo comunque che rimarrà gratuita ancora per poco.

• Mi piace
Reactions: andrx and jokerout

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non sono d'accordo, anzi, trovo che per essere gratuita (e spero che resti tale) sia molto valida....ho provato negli anni vari programmi (Rouvy, BKool, Zwift), e ritengo che il "difetto" maggiore sia la scarsa partecipazione rispetto a Zwift e il numero minore di eventi/allenamenti di gruppo ai quali poter partecipare (solitamente non faccio gare).....ma come grafica onestamente è il programma che mi piace maggiormente (tra quelli con immagini 3D).

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non sono d'accordo, anzi, trovo che per essere gratuita (e spero che resti tale) sia molto valida....ho provato negli anni vari programmi (Rouvy, BKool, Zwift), e ritengo che il "difetto" maggiore sia la scarsa partecipazione rispetto a Zwift e il numero minore di eventi/allenamenti di gruppo ai quali poter partecipare (solitamente non faccio gare).....ma come grafica onestamente è il programma che mi piace maggiormente (tra quelli con immagini 3D).
Sul fatto che rimanga gratuita non ci spererei, credo costi abbastanza tenere in piedi un giochino simile, al momento ci sta che lo sia perchè stanno cercando di lanciarlo, ma non appena arriveranno ad un buon numero di utenti passerà a pagamento.
Ed avranno vita facile a richiederlo perchè nel frattempo sarà appunto aumentata la partecipazione e, di conseguenza, le gare, gli eventi ecc.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sul fatto che rimanga gratuita non ci spererei, credo costi abbastanza tenere in piedi un giochino simile, al momento ci sta che lo sia perchè stanno cercando di lanciarlo, ma non appena arriveranno ad un buon numero di utenti passerà a pagamento.
Ed avranno vita facile a richiederlo perchè nel frattempo sarà appunto aumentata la partecipazione e, di conseguenza, le gare, gli eventi ecc.
Staremo a vedere.....anche perchè da quando ho iniziato a usare MyWhoosh è trascorso più di un anno, immagino quindi che il bacino di utenti dovrebbe essersi ormai "consolidato".
Se dovessero metterlo a pagamento, mi aspetterei comunque un prezzo decisamente inferiore rispetto a Zwift o Rouvy/Bkool, diversamente credo opterebbero tutti (o quasi) per questi ultimi.

• Mi piace
Reactions: scoccy

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Staremo a vedere.....anche perchè da quando ho iniziato a usare MyWhoosh è trascorso più di un anno, immagino quindi che il bacino di utenti dovrebbe essersi ormai "consolidato".
Se dovessero metterlo a pagamento, mi aspetterei comunque un prezzo decisamente inferiore rispetto a Zwift o Rouvy/Bkool, diversamente credo opterebbero tutti (o quasi) per questi ultimi.
Non so, una volta che avranno fidelizzato il numero di utenti che hanno messo a preventivo forse potrebbero anche rischiare un prezzo allineato ai competitor.
Comunque godiamocelo finchè è gratuito, poi staremo a vedere.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Non concordo, un giudizio oltremodo tranciante ed, a mio avviso, molto superficiale.

Superficiale perché non considera la complessità di un SW di questo tipo, con migliaia di utenti, eventi live, sezioni diverse, supporto ampio a dispositivi di varie marche e tantissime altre cose, inclusi i frequenti aggiornamenti, la creazioni di nuovi mondi e nuove sezioni, il customer support (ne ho avuto bisogno una volta, ha funzionato benissimo), eccetera, Capisco che non tutti siano addetti ai lavori, ma non serve essere un esperto per capire la portata di un progetto di questo tipo a mio modesto avviso.

Ed è tutto GRATIS, il resto sono speculazioni sul se e quando diventerà a pagamento, ma uno dovrebbe a mio avviso valutare il presente e non un ipotetico futuro.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
nel frattempo ho fatto mail a servizio clienti mywhoosh mi hanno risposto "unfortunately, mywhoosh is only compatibile with the elite direto xr model"
Assurdo,riflettendoci non riesco a capire il perché.
Forse il fatto che il direto X abbia una precisione del pm con tolleranza del +/- 1,5% lo mette fuori dai trainer certificati per le gare indoor.
Se così fosse dovrebbero tenere fuori tutto i rulli con una tolleranza superiore al 1%

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
possibile che il DIRETO X non sia più compatibile?
a marzo lo associavo adesso non c'è verso
nè come power meter nè come controllabile? usi bt o ant+? mi sembra molto strana la cosa. cioè basta che il dispositivo abbia almeno il bt per essere individuabile