MyWhoosh

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
un passo in avanti e uno indietro ad ogni aggiornamento

con la 3.9.0 ho raddoppiato gli fps, da 8-9 a 20, ma per me la lettura è ancora buggata...
sotto i 30 dovrebbe scattare vistosamente, invece, a parte qualche raro impuntamento, ha sempre funzionato abbastanza fluido

poi, con la nuova interfaccia (su android almeno), hanno tolto la possibilità di ordinare i percorsi per distanza, dislivello o ordine alfabetico, ora hanno un ordine prestabilito e basta

Confermo che la nuova versione gira meglio.
E' più fluida, graficamente parlando.
Mentre prima il mio PC faceva fatica già con la versione base, adesso gira decentemente anche la versione HD.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.723
4.223
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusate che cosa è l'app mywoosh link?
Dovrebbe essere l'equivalente dell'app Zwift Companion dalla quale dovresti comandare il rullo durante un'attività, selezionare eventi ai quali partecipare, inviare messaggi, etc...
Peccato che a me non mi si apre la schermata "attività live" pertanto per modificare qualcosa devo intervenire da PC.
un passo in avanti e uno indietro ad ogni aggiornamento

con la 3.9.0 ho raddoppiato gli fps, da 8-9 a 20, ma per me la lettura è ancora buggata...
sotto i 30 dovrebbe scattare vistosamente, invece, a parte qualche raro impuntamento, ha sempre funzionato abbastanza fluido

poi, con la nuova interfaccia (su android almeno), hanno tolto la possibilità di ordinare i percorsi per distanza, dislivello o ordine alfabetico, ora hanno un ordine prestabilito e basta
Ho notato la stessa cosa proprio ieri sera (da PC).....questo a mio avviso è un grosso passo indietro (va bene che i percorsi per ogni ambiente non sono tantissimi, ma poterli ordinare in base al parametro desiderato, velocizza sicuramente la scelta) e spero che ripristino la funzionalità che personalmente trovavo molto comoda.
Non ho avuto ancora modo di verificare, ma spero che la funzione sia rimasta almeno per i WO.

• Mi piace
Reactions: ROMBA

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
uso mywhoosh da circa 2 settimane, ci ho fatto alcune free ride ed alcuni workout (per modo di dire dato che ho impostato erg e Z2) e devo dire che funziona piuttosto bene anche su smartphone (ovviamente con grafica al minimo)...

gli unici difetti che continuo a riscontrare sono il fatto che ogni tanto non mi carica l'attività su strava e devo importarla da pc e che alle volte si impalla e chiude l'app se provo ad iniziare un workout creato da me su un percorso...ad inizio anno passerò ad una connessione "seria" (ora uso i dati dello smartphone) e a al pc e vediamo come va...ma per quello che devo farci io, ovvero workout utilizzando la modalità erg, è davvero funzionale...

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and bach7

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
183
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buonasera,sto usando myhoosh da alcuni giorni,riesco a fare le free ride ma quando tento di partecipare agli eventi nn posso perché mi dice che nn sono registrato per quelli. Come si fa per iscriversi a questi eventi? Grazie

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Ho notato la stessa cosa proprio ieri sera (da PC).....questo a mio avviso è un grosso passo indietro (va bene che i percorsi per ogni ambiente non sono tantissimi, ma poterli ordinare in base al parametro desiderato, velocizza sicuramente la scelta) e spero che ripristino la funzionalità che personalmente trovavo molto comoda.
Non ho avuto ancora modo di verificare, ma spero che la funzione sia rimasta almeno per i WO.
scaricato un aggiornamento oggi, è ricomparsa la possibilità di ordinare i percorsi come una volta

Zannal

Novellino
17 Luglio 2020
46
18
48
Parma
Visita sito
Bici
Colnago C50
Crash di stamattina, completato evento, in classifica ottavo e mi va in crash app su cel Android. Riparto e mi salva solo gli ultimi 50sec. Anche da sito web ci sono solo gli ultimi secondi di file fit

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Stasera non mi ha importato l'attività su Strava.
Ho scaricato il file dal sito e l'ho inserito manualmente, però ora, se provo ad aprire l'analisi, mi restituisce un messaggio di errore.

Mancano anche i km relativi nel conteggio totale del mese.

Allegati

• Screenshot 2024-12-30 235043.png
    Screenshot 2024-12-30 235043.png
    14,4 KB · Visite: 10

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.723
4.223
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@Bonus79 con la 3.9 ci sono anche i lap :-)xxxx

Ottimo, grazie....nei prossimi giorni vediamo allora se gira tutto correttamente. ;-)

Ieri sera primo WO da quando ho scaricato la versione 3.9.0.
I lap ora vengono registrati, vero, ma andando a vedere poi su Strava mi sono accorto che i dati riportati non sono sempre corretti, specialmente per quanto riguarda gli intervalli ad alta intensità: non solo la potenza media riportata è più bassa rispetto a quella tenuta (es: 188w contro 220w reali), ma ho notato che sono anche invertiti rispetto all'ordine di esecuzione (quindi un intervallo a intensità inferiore riporta una potenza media più alta rispetto all'intervallo successivo in cui ho tenuto un'intensità maggiore e che riporta una potenza media inferiore).
Altra cosa che ho notato è che tra gli intervalli non sono stati riportati/considerati gli ultimi 10min eseguiti in modalità free (praticamente terminato il WO ho continuato a pedalare per altri 10min), quindi come ultimo intervallo viene riportato l'ultimo previsto dal WO....con Zwift mi sembra di ricordare invece che venisse considerato anche il tempo pedalato al termine del WO.

Ieri sera inoltre non mi ha caricato l'immagine dell'attività....da quando mi hanno sostituito il modem WiFi di casa non ho più riscontrato problemi durante l'attività e di caricamento attività/immagini su Strava, ma fino a ieri avevo pedalato percorsi free, non so se il fatto di non aver caricato l'immagine possa dipendere da questo aspetto....da verificare con le prossime attività.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.723
4.223
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domenica scorsa, per la prima volta, ho provato a partecipare a un evento su MyWhoosh: "Group & Base Ride Social" 36km per 570mt....un percorso di circa 18km da ripetere per due volte con un paio di salitelle corte ma a doppia cifra.
Tutto bene fino al minuto 28 quando, nel bel mezzo dell'ultima salita del percorso, l'avatar comincia a rallentare....butto un'occhio alla potenza che risulta essere zero (mentre stavo pedalando in Z4/Z5): evidentemente si è persa l'associazione con il rullo.
Continuo a pedalare e nel frattempo vado in impostazioni, per disassociare e riassociare il rullo....nel fare questo vedo che il sensore ANT+ FEC relativo al rullo risulta "ballerino", nel senso che il programma lo rileva per poi perderlo nel giro di pochi secondi....provo comunque a selezionarlo e a riprendere la pedalata.
Dopo 2-3min di "tira e molla" in cui l'avatar riparte e si ferma in continuazione, ritorno in impostazioni per riassociare nuovamente il rullo, sperando questa volta che si sia stabilizzato il tutto.
Dopo appena un paio di minuti il problema si ripresenta, questa volta però provo (tanto per fare) a disattivare il BT del cellulare (che solitamente lascio attivo): mossa a quanto pare vincente, visto da quel momento in poi non ho più avuto problemi fino al termine della pedalata.
Non capisco come mai si è presentato il problema solo questa volta, dal momento che la "configurazione indoor" era quella di sempre...;nonzo%

Altra cosa che ho notato (di poco conto per quel che mi riguarda) è che se si completano due percorsi free nel corso della stessa sessione, solamente il primo da diritto a una "ricompensa" in monete, mentre entrambi risultano completati.

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Uso MyWhoosh da due settimane e devo dire che, al momento, non sento affatto la mancanza di Zwift. Certo, la grafica, il numero di ciclisti e altri dettagli sono qualitativamente inferiori, ma per chi cerca una piattaforma per allenarsi senza fronzoli e senza spendere nulla, è davvero il top!

Ho attualmente due dubbi però:
1) Riesco ad associare il rullo solo con il
Bluetooth, con la chiavetta ANT+ non trovo nulla. Dalle impostazioni è settato su ON, ma nulla, non mi rileva proprio niente.

2) C’è la possibilità di fare delle ride di gruppo come con i bot di zwift e poi subito dopo impostare l’ERG così di mantenere la scia in automatico rimanendo sempre alla stessa potenza? Se si, posso lo stesso usare la bici da crono? (Su zwift bloccava l’effetto scia con quella tipologia).

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
2) C’è la possibilità di fare delle ride di gruppo come con i bot di zwift e poi subito dopo impostare l’ERG così di mantenere la scia in automatico rimanendo sempre alla stessa potenza? Se si, posso lo stesso usare la bici da crono?

Per utilizzare la modalità ERG il rullo ha bisogno di leggere da una tabella i valori di potenza.
La tabella deve essere caricata ad inizio sessione, come nei workout.
Quindi: no, non è pssibile.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.527
956
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Per cambiare discorso confermo i miglioramenti grafici. Prima a livello medio andavo a 5-6 fps, adesso, con la 3.9, arrivo a 28-30 fps. Pc portatile di fine 2020 con scheda entry level dedicata (nvidia mx130).

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
146
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Buongiorno a tutti,
ho provato questa mattina a creare un WO da circa 45 minuti, salvarlo, metterci il "cuoricino" per aggiungerlo ai preferiti...
Chiudo l'applicazione, la riapro e il WO appena creato è scomparso.
E' successo anche a qualcuno di voi ?
Grazie