Domenica scorsa, per la prima volta, ho provato a partecipare a un evento su MyWhoosh: "Group & Base Ride Social" 36km per 570mt....un percorso di circa 18km da ripetere per due volte con un paio di salitelle corte ma a doppia cifra.
Tutto bene fino al minuto 28 quando, nel bel mezzo dell'ultima salita del percorso, l'avatar comincia a rallentare....butto un'occhio alla potenza che risulta essere zero (mentre stavo pedalando in Z4/Z5): evidentemente si è persa l'associazione con il rullo.
Continuo a pedalare e nel frattempo vado in impostazioni, per disassociare e riassociare il rullo....nel fare questo vedo che il sensore ANT+ FEC relativo al rullo risulta "ballerino", nel senso che il programma lo rileva per poi perderlo nel giro di pochi secondi....provo comunque a selezionarlo e a riprendere la pedalata.
Dopo 2-3min di "tira e molla" in cui l'avatar riparte e si ferma in continuazione, ritorno in impostazioni per riassociare nuovamente il rullo, sperando questa volta che si sia stabilizzato il tutto.
Dopo appena un paio di minuti il problema si ripresenta, questa volta però provo (tanto per fare) a disattivare il BT del cellulare (che solitamente lascio attivo): mossa a quanto pare vincente, visto da quel momento in poi non ho più avuto problemi fino al termine della pedalata.
Non capisco come mai si è presentato il problema solo questa volta, dal momento che la "configurazione indoor" era quella di sempre...
Altra cosa che ho notato (di poco conto per quel che mi riguarda) è che se si completano due percorsi free nel corso della stessa sessione, solamente il primo da diritto a una "ricompensa" in monete, mentre entrambi risultano completati.