MyWhoosh

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.870
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho pulito il registro ma mi esce il solito errore "recupero informazioni dal microsoft store... non è stato possibile scaricare questa app, ti stiamo reindirizzando al microsoft store per completare il download dell'app" e qui scarica il solito installer da 1080kb e ricomincia. Ma non c'è a qualche parte un file per l'installazione offline?

Purtroppo ho il Macbook dunque non posso aiutarti su questa parte qui. Su windows quando avevo problemi del genere davo appunto una pulita ai registri eliminando tutte le chiavi e poi passavo all'eliminazione delle cartelle residue post disinstallazione...

• Mi piace
Reactions: scoccy

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.860
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Comunque ho notato che se e’ connessa via bluetooth anche l’applicazione Mywhoosh link di colpo l’avatar si blocca e non riesco più a pedalare, mi da zero watt, se invece non uso questa applicazione il ciclista si muove e vedo i watt, ma io volevo usare l’applicazione Mywhoosh link per comandare il cambio virtuale, ho provato anche QZ fitness ma non riesco a configurarla, alla fine mi sa che rimetto il pacco pignoni

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
248
12
Visita sito
Bici
Distrutta
Comunque ho notato che se e’ connessa via bluetooth anche l’applicazione Mywhoosh link di colpo l’avatar si blocca e non riesco più a pedalare, mi da zero watt, se invece non uso questa applicazione il ciclista si muove e vedo i watt, ma io volevo usare l’applicazione Mywhoosh link per comandare il cambio virtuale, ho provato anche QZ fitness ma non riesco a configurarla, alla fine mi sa che rimetto il pacco pignoni
Premesso che provato tutto alla fine dovrò passare a rouvy in attesa di tempi migliori...
...ma a cosa serve il cambio virtuale?
Ne sento tanto parlare ma non capisco bene i vantaggi rispetto al cambio reale (che tra l'altro ha i comandi dove devono essere)

• Mi piace
Reactions: Lipz

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Oggi a spoleto si è svolto Dreamhead memorial Francesco Cesarini su piattaforma mywhoosh e valido come campionati master su rulli. Manifestazione carina, organizzata molto bene che salirà sicuramente come numeri. Formula a batterie e finali, in presenza, su rulli elite certificati e peso verificato. Percorsi di 20km circa con sprint intermedi e punti accumulati. Percorsi riservati alla manifestazione gestiti direttamente dell'Arabia. Maxischermo per pubblico e tablet per partecipanti. In palio un rullo elite sia per il primo assoluto uomini che per la prima donna. Più altri ricchi premi. Pranzo per tutti.
Consiglio di farci un pensiero per la prossima edizione.

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.512
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se usi il cambio che hai sulla bici zwift non ci guadagna nulla, se usi il cambio virtuale zwift ti vende un pezzo in piu’ e ti fidelizza rispetto ad altre piattaforme che non lo supportano. A parte quuesto non serve a nulla.

• Mi piace
Reactions: fedroillupo

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
248
12
Visita sito
Bici
Distrutta
Se usi il cambio che hai sulla bici zwift non ci guadagna nulla, se usi il cambio virtuale zwift ti vende un pezzo in piu’ e ti fidelizza rispetto ad altre piattaforme che non lo supportano. A parte quuesto non serve a nulla.
L'unico dubbio che ho è che usando un direct drive o una ruota apposta su un rullo non direct potrebbe essere necessario registrare il cambio ogni volta che sostituisco la ruota e magari, con quell'aggeggio la regolazione è automatica ma non ne ho idea.
Che mi dite? È così? Sennò veramente sarebbe la "sola" del secolo e non credo che tutti quelli che ce l'hanno siano tonti.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
271
Visita sito
Bici
nessuna
ti permette anche di montare sul rullo una bici con qualsiasi gruppo senza dover necessariamente cambiare la cassetta ogni volta, lasci la catena su un pignone solo e fai gestire le cambiate all'applicazione di turno

la cosa assurda è che mywhoosh ha i tasti a schermo a costo zero, Zwift invece ti vende i pulsanti che nativamente puoi usare solo con Zwift.

io per esempio sui rulli ho una vecchia bici 10v col forcellino un pò storto e, per evitare grattate, lascio la catena a centro cassetta e uso quasi solo il cambio virtuale da quando è stato introdotto su mywhoosh.

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Premesso che provato tutto alla fine dovrò passare a rouvy in attesa di tempi migliori...
...ma a cosa serve il cambio virtuale?
Ne sento tanto parlare ma non capisco bene i vantaggi rispetto al cambio reale (che tra l'altro ha i comandi dove devono essere)

ti permette anche di montare sul rullo una bici con qualsiasi gruppo senza dover necessariamente cambiare la cassetta ogni volta, lasci la catena su un pignone solo e fai gestire le cambiate all'applicazione di turno
Credo che la comodità maggiore del cambio virtuale, utilizzato in abbinamento a Cog o dispotivo simile, sia proprio quello citato da @Mr.Evil, ovvero poter montare qualsiasi bicicletta sul rullo senza doversi preoccupare di quale gruppo/velocità/pacco pignoni monta la bici....quindi ritengo che possa essere interessante come soluzione per chi ha necessità di montare più biciclette sullo stesso rullo (vuoi perchè lui stesso ha necessità di usare più bici, vuoi perchè condivide l'uso dei rulli con altre persone).
Se vogliamo l'uso del cambio virtuale riduce anche l'usura della trasmissione, in particolare del pacco pignoni (se si usa il Cog), mentre direi solo in parte della catena (dal momento che non si effettuano cambiate ma comunque la catena si usa comunque).
Altro aspetto a favore del cambio virtuale sarà sicuramente la maggior silenziosità rispetto al cambio meccanico.

la cosa assurda è che mywhoosh ha i tasti a schermo a costo zero, Zwift invece ti vende i pulsanti che nativamente puoi usare solo con Zwift.
Vero, però per chi (come il sottoscritto) usa MyWhoosh su PC e/o non ha modo/vuole tenere lo smartphone sulla bici, il fatto di avere i tasti a schermo non è sicuramente una comodità....il vantaggio dello Zwift Click (e di altri dispositivi simili, vedi per esempio Cycplus che ha lo stesso dispositivo compatibile solamente con alcuni suoi modelli di rulli) è di poter invece posizionare i tasti fisici sul manubrio o dove si ritiene più comodo.
io per esempio sui rulli ho una vecchia bici 10v col forcellino un pò storto e, per evitare grattate, lascio la catena a centro cassetta e uso quasi solo il cambio virtuale da quando è stato introdotto su mywhoosh.
Credo che un limite del cambio virtuale (che prevede incrementi/decrementi di +/- 1 rapporto alla volta) sia l'impossibilità di passare velocemente da un rapporto molto agile a uno molto più duro (e viceversa), situazione che si può presentare anche frequentemente in base alla tipologia di percorsi che si affrontano....in queste circostanze credo che il cambio meccanico sia ancora la scelta migliore.

Mavgoose

Novellino
20 Agosto 2020
37
25
38
Imola
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Mywhoosh sarà anche gratuito, ma se devo perdere minimo un ora prima di riuscire a pedalare ( quando va bene ) anche no…. Quando riuscirà ad essere come Zwift che accendo, connetto e pedalo se ne può parlare, ma è pieno di problemi di collegamenti vari
Io accendo, connetto e pedalo con MyWoosh senza problemi. Tempo da quando posiziono la bici a quando pedalo: il tempo che mi serve a scegliere un percorso/allenamento + circa 30 secondi fra avvio applicazione e caricamento.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
lo uso regolarmente da un paio di mesi e mai avuto problemi del genere.
errata corrige: alcuni scenari non si avviano (come qualcuno del Belgio), rimane sulla pagina di caricamento. mi tocca chiudere tutto e scegliere un altro percorso. unico problema riscontrato fin ora. non so se dipende dal sw o dal mio pc/connessione

corpseflower2

Novellino
29 Maggio 2025
11
1
52
torino
Visita sito
Bici
caad 10
ciao a tutti io uso mywhoosh da quando è uscito, ma anche da prima che si chiamava rgt ma non utilizzavo la bici da corsa dopo una brutta caduta dal 2019. da quest'estate ho ricominciato ad uscire in bici da corsa e mi sono reso conto che il mio rullo Direto XR (aggiornato all'ultimo firmware 89 mi pare) con mywhoosh è molto più duro che la realtà, uso il cambio virtuale e il rullo è settato al 100% e in pratica per raggiungere wattaggi elevati mi tocca mettere un rapportino con cadenze di 45 50 rpm che riesco a tenere anche un'oretta mentre faccio giri liberi o durante gli eventi per stare dietro agli altri o ai bot. Fare lo stesso wattaggio con cadenze superiori è impossibile tanto che ho pensato di mettere in vendita il rullo Direto XR e prendere un Kickr V6 o un Neo 2T..........ora leggendo questo post mi rendo conto che forse il problema proviene da mywhoosh e non dal mio rullo. Visto che ho trovato uno che se lo compra la prossima settimana secondo voi faccio una ca**ata ? che poi mi ritrovo nella stessa situazione ? Negli altri 2 rulli citati è possibile usare il cambio virtuale ? che sul Direto XR funziona proprio bene

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao a tutti io uso mywhoosh da quando è uscito, ma anche da prima che si chiamava rgt ma non utilizzavo la bici da corsa dopo una brutta caduta dal 2019. da quest'estate ho ricominciato ad uscire in bici da corsa e mi sono reso conto che il mio rullo Direto XR (aggiornato all'ultimo firmware 89 mi pare) con mywhoosh è molto più duro che la realtà, uso il cambio virtuale e il rullo è settato al 100% e in pratica per raggiungere wattaggi elevati mi tocca mettere un rapportino con cadenze di 45 50 rpm che riesco a tenere anche un'oretta mentre faccio giri liberi o durante gli eventi per stare dietro agli altri o ai bot. Fare lo stesso wattaggio con cadenze superiori è impossibile tanto che ho pensato di mettere in vendita il rullo Direto XR e prendere un Kickr V6 o un Neo 2T..........ora leggendo questo post mi rendo conto che forse il problema proviene da mywhoosh e non dal mio rullo. Visto che ho trovato uno che se lo compra la prossima settimana secondo voi faccio una ca**ata ? che poi mi ritrovo nella stessa situazione ? Negli altri 2 rulli citati è possibile usare il cambio virtuale ? che sul Direto XR funziona proprio bene
Da quello che ho letto nessuno usa l'impostazione al 100%, quasi tutti stanno su 50/60%.
Si fa comunque in fretta a fare una prova....

• Mi piace
Reactions: scoccy

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.512
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da quello che ho letto nessuno usa l'impostazione al 100%, quasi tutti stanno su 50/60%.
Si fa comunque in fretta a fare una prova....
Io sto usando 100%, a pedalarci sembra piu’ duro, soprattutto se le pendenze sono alte, pero’ a fine giro se confronto watt, km, tempo e dislivello mi sembra piu’ realistico rispetto ai giri che faccio in strada, soprattutto per giri easy

• Mi piace
Reactions: bach7 and bianco70

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.512
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho trovato il modo di importare le uscite di mywhoosh su strava, pero’ non riesco a importarle su garmin in automatico, mi tocca scaricare il file e importarlo. Mi interessa tenere allineate anche le metriche di allenamento di garmin connect, fra l’altro ho un rullo garmin (tacx) quindi credo che sia una ambizione che in qualche modo garmin dovrebbe soddisfare

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io sto usando 100%, a pedalarci sembra piu’ duro, soprattutto se le pendenze sono alte, pero’ a fine giro se confronto watt, km, tempo e dislivello mi sembra piu’ realistico rispetto ai giri che faccio in strada, soprattutto per giri easy

usando quasi esclusivamente wo ed erg credo sia indifferente, nel senso che al massimo cambia la velocità, o ho capito male?.

io ho da sempre usato solo 100%. che differenze ci sarebbero?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
100% dovrebbe simulare "fedelmente" la pendenza...
io lo uso così, nei percorsi più duri, a volte faccio sfr....perchè finisco i rapporti...(sul rullo ho messo un pignone con il 30, su strada ho il 34...
chi non usa il 100% immagino che abbia, sul rullo, rapporti più duri, in questo modo si riesce ad avere una cadenza adeguata...

• Mi piace
Reactions: bach7

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allora....partiamo dalla fine: cosa intendi esattamente per cambio virtuale e di quale modello stiamo parlando?
Ti riferisci al Cog oppure ai comandi Click?
Perchè se per cambio automatico ti riferisci ai comandi (Click o altro), questi non dialogano direttamente con il rullo, ma con Zwift (o altro programma utilizzato) che andrà a variare la resistenza del rullo in base al comando ricevuto dal Click (o altro cambio virtuale)....quindi è possibile utilizzare il cambio virtuale con tutti i rulli smart/interattivi.
Non è detto invece che i comandi si possano utilizzare/funzionino nativamente con tutte le piattaforme virtuali, tipo lo Zwift Click è compatibile solo con Zwift (almeno sulla carta, visto che esistono programmi che consentono di utilizzarlo anche con altre piattaforme virtuali).
Lo Zwift Cog invece è una semplice cassetta mono pignone che non è necessario montare/usare obbligatoriamente in abbinamento al cambio virtuale, ma che potrebbe tornare comodo qualora uno avesse la necessità di montare più biciclette sullo stesso rullo.
Venendo al problema che hai riscontrato nell'utilizzo di MyWhoosh, posso dirti che uso MyWhoosh dall'inverno scorso in abbinamento a un rullo Kickr V6, e non sto riscontrando i problemi da te evidenziati.
Come ti hanno già risposto, probabilmente pedalare su Mywhoosh risulta più duro rispetto a pedalare su Zwift o su strada, ma questo credo dipenda proprio dal programma....io ho iniziato a usare MyWhoosh con impostazione al 100% per poi abbassare al 90%, ma in pianura devo dire che risulta ancora leggermente duro rispetto alla strada, nel complesso comunque non mi trovo male e soprattutto riesco a pedalare più o meno con gli stessi rapporti (uso il cambio meccanico) e alle stesse cadenze con cui pedalo anche su strada....c'è chi imposta percentuali molto inferiori (50% anche su Zwift), ma se ti piace simulare percorsi virtuali, dimezzare di fatto le pendenze a mio avviso ha poco senso, tenendo conto che pedalare su rulli sarà comunque sempre più duro rispetto a pedalare su strada, anche per un discorso di biomeccanica differente, visto che la bici è fondamentalmente fissa (o comunque non ha la stessa libertà di movimento) e in piano (salvo usare Climb o altro simulatore di pendenza).
Detto questo non credo sia normale non riuscire a pedalare oltre le 45/50rpm (senza considerare le conseguenze che questo può portare)....hai provato a fare qualche prova, magari dimezzando il "grado di difficoltà" su MyWhoosh per vedere se la situazione migliora, oppure a usare un'altra piattaforma virtuale per capire se il problema è legato a MyWhoosh, al rullo oppure all'uso del cambio virtuale abbinato a MyWhoosh?
Io proverei a sottoporre il problema anche all'assistenza Elite per sentire cosa dicono.
Prima di cambiare un rullo come il Direto XR (che immagino sia un ottimo prodotto, io ho avuto il Direto X prima di passare al Kickr V6) cercherei di capire in primis quale sia la causa dei problemi che stai riscontrando, perchè non è escluso che si possano ripresentare anche con altri rulli....se invece la scelta di cambiare in realtà è dettata anche dalla voglia di provare altro, allora è un altro discorso.

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
usando quasi esclusivamente wo ed erg credo sia indifferente, nel senso che al massimo cambia la velocità, o ho capito male?.

L'impostazione del "realismo/grado di difficoltà" interessa solamente la simulazione di percorsi e relative pendenze.....se tu fai principalmente allenamenti strutturati in modalità ERG direi che il problema non si pone. ;-)