MyWhoosh

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.512
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
purtroppo non c'è modo di farlo in automatico e devi farlo manualmente per ogni allenamento.

a proposito di questo ho una domanda, è da 7-10 giorni che scarico correttamente l'allenamento da mywhoosh e lo carico su garmin connect, nell'elenco delle attività lo vedo ma poi non risulta nel in tutti i parametri di allenamento (carico, trainind load e via dicendo). è successo a qualcun'altro...? soluzioni...?
Che io sappia per far calcolare i parametri garmin l’allenamento va sincronizzato con un device garmin che supporta quei parametri, non vengo o calcolati dal sito connect ma dal device stesso

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
È normale perché quei parametri sono legati al dispositivo principale di garmin, che deve registrare l'attività.

Ad esempio, a me, se registro con 830 non ho il training load corretto perché ho come dispositivo principale il fenix 7

Che io sappia per far calcolare i parametri garmin l’allenamento va sincronizzato con un device garmin che supporta quei parametri, non vengo o calcolati dal sito connect ma dal device stesso

non è vero, il training status si aggiorna anche caricando le attività di mywhoosh manualmente su connect, o almeno lo ha fatto fino al 25 ottobre, da lì in poi mi risulta l'attività ma non si modifica lo status, infatti ho fatto 6 giorni di rulli e mi segna un carico basso perchè secondo lui sono stato fermo ma in realtà le attività nel calendario ci sono.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.512
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
non è vero, il training status si aggiorna anche caricando le attività di mywhoosh manualmente su connect, o almeno lo ha fatto fino al 25 ottobre, da lì in poi mi risulta l'attività ma non si modifica lo status, infatti ho fatto 6 giorni di rulli e mi segna un carico basso perchè secondo lui sono stato fermo ma in realtà le attività nel calendario ci sono.
Non lo so, comunque Gemini dice questo

MyWhoosh può essere integrato con Garmin per inviare i dati dell'attività, ma per il calcolo del "Training Status" è essenziale che l'allenamento sia registrato direttamente sul dispositivo Garmin, in particolare per le attività che monitorano il VO2 max.

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
248
12
Visita sito
Bici
Distrutta
A me il programma canna di 100watt la potenza a video rispetto quella dei favero, però mi sono accorto solo alla fine che erano connessi col Bluetooth e non con ant+, può essere quella la causa?
Il rullo è l'elite directo
Finora l intelligenza artificiale è l'unico riferimento che ho e dice di sì.
Appena provo ti dico, sempre che qualcuno non capisca il perché o non provi prima di me
Comunque a sentire lei le cose (facili) da fare sono due:
Staccare il bluetooth
Disconnettere il rullo come device singola e connetterlo come sensore di cadenza e di potenza.
Se qualcuno ha qualche riscontro se cme lo fa sapere mi fa un favore.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.512
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Finora l intelligenza artificiale è l'unico riferimento che ho e dice di sì.
Appena provo ti dico, sempre che qualcuno non capisca il perché o non provi prima di me
Comunque a sentire lei le cose (facili) da fare sono due:
Staccare il bluetooth
Disconnettere il rullo come device singola e connetterlo come sensore di cadenza e di potenza.
Tieni solo conto che potrebbe dire si’ per un paio di motivi che non sono corretti:

-per assecondare la tua richiesta, se il prompt che le hai dato faceva intendere che questa era la risposta che ti aspettavi
-perche’ si’ è la risposta statisticamente piu’ rilevante nel set di dati usati per il training (ma non necessariamente quella corretta se il training è stato fatto, ad esempio, usando dati presi da internet e non da studi scientifici qualificati)

Un conto è sfruttare l’AI per mettere insieme un piano che piu’ o meno ha senso, un altro conto è aspettarsi risposte corrette dall’AI a specifiche domande.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Mi sembrava di averci provato e se ben ricordo me in questo caso non viene effettuato rileva Cadenza e Potenza ma non attiva il controllo il rullo

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
248
12
Visita sito
Bici
Distrutta
Tieni solo conto che potrebbe dire si’ per un paio di motivi che non sono corretti:

-per assecondare la tua richiesta, se il prompt che le hai dato faceva intendere che questa era la risposta che ti aspettavi
-perche’ si’ è la risposta statisticamente piu’ rilevante nel set di dati usati per il training (ma non necessariamente quella corretta se il training è stato fatto, ad esempio, usando dati presi da internet e non da studi scientifici qualificati)

Un conto è sfruttare l’AI per mettere insieme un piano che piu’ o meno ha senso, un altro conto è aspettarsi risposte corrette dall’AI a specifiche domande.
Secondo chatgpt dovrebbe essere un problema di mywhoosh che con i rulli un po' datati gestisce male la connessione bluetooth ma come tutte le informazioni delle AI non so mai se sono affidabili o meno.
Come dicevo...
Ma come dicevo, provare prima a staccare il bluetooth, poi a togliere il rullo, costa poco.
In ogni caso, non dovesse essere li il problema, rimane da spiegare la differenza tra mywhoosh (imbarazzante), zwift e tacx training (eccellenti entrambi).
Per tacx training ci sta che è nativo e gestisce il mio tacx al meglio, ma lo gestisce benissimo anche zwift quindi rimane il dubbio.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non lo so, comunque Gemini dice questo

MyWhoosh può essere integrato con Garmin per inviare i dati dell'attività, ma per il calcolo del "Training Status" è essenziale che l'allenamento sia registrato direttamente sul dispositivo Garmin, in particolare per le attività che monitorano il VO2 max.
ora non riesco a copiare ed inserire le immagini da connect ma guardando il training status ed il carico di esercizio vedo che il "problema" è iniziato il 25/10

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
248
12
Visita sito
Bici
Distrutta
Come dicevo...
Ma come dicevo, provare prima a staccare il bluetooth, poi a togliere il rullo, costa poco.
In ogni caso, non dovesse essere li il problema, rimane da spiegare la differenza tra mywhoosh (imbarazzante), zwift e tacx training (eccellenti entrambi).
Per tacx training ci sta che è nativo e gestisce il mio tacx al meglio, ma lo gestisce benissimo anche zwift quindi rimane il dubbio.
Problema risolto.
Tolto il bluetooth e attivato l' ant+.
Ho anche calibrato il rullo che era leggermente molle.
Provato fino al 6/7% e adesso funziona bene come zwift.
P.S.
Ho anche portato il refresh da 1 a 3 secondi .

• Mi piace
Reactions: scoccy

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.138
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Purtroppo è così. Prima quando registravi un'attività su mywhoosh te la dava come registrata da garmin 1030 e quindi una volta caricata veniva inclusa in tutto l'ecosistema garmin.
Da un paio di settimane hanno cambiato e adesso invece di garmin 1030, l'attività risulta acquisita da "Mywhoosh" e quindi non viene considerata da garmin connect.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
669
537
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
dopo mesi estivi di utilizzo "saltuario" di mywoosh ieri sono tornato a Zwift. Non c'è paragone, purtroppo. Per l'uso invernale ( 2 volte a settimana ) io non trovo ancora un degno sostituto di Zwift.
farò ancora questi 4/5 mesi Zwift a pagamento, ma come velocità di connessione, varietà, sincronizzazione con TP , stabilità di btooth etc non c'è storia.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
dopo mesi estivi di utilizzo "saltuario" di mywoosh ieri sono tornato a Zwift. Non c'è paragone, purtroppo. Per l'uso invernale ( 2 volte a settimana ) io non trovo ancora un degno sostituto di Zwift.
farò ancora questi 4/5 mesi Zwift a pagamento, ma come velocità di connessione, varietà, sincronizzazione con TP , stabilità di btooth etc non c'è storia.
In cosa trovi superiore Zwift?
A parte il numero di utenti, che ovviamente è nettamente a favore di Zwift.

• Mi piace
Reactions: scoccy

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.138
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Io non trovo differenza... o almeno le uniche due differenze sono i 20€/mese e il fatto che bisogna caricare a mano l'attività su connect...

• Mi piace
Reactions: bagga

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
669
537
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
In cosa trovi superiore Zwift?
A parte il numero di utenti, che ovviamente è nettamente a favore di Zwift.
opionioni ovviamente personali però : fluidità , realismo della fatica , delle scie ( meglio solo Virtual TP ) , velocità di inizio : intendo da ipad e rulli spento a pedalare , stabilità ( mi alleno in un posto con scarsissima connessione ) dove invece myw perde segnale internet e si blocca anche il btooth fermando l'avatar. Sincronizzazione con TP e scarico allenamenti in calendario sempre precisi in upload e download, non serve scaricare giga di mondi ogni volta, posso saltare aggiornamento e partire. Garette, eventi di gruppo tipo quelli di scannellatori e varie, robot, segmenti cronometrati per ingarellarsi e nuovi mondi ( NY bello ) e , in ultimo, presenza di compagni di squadra.
Poi a me la parte gamefication piace molto, banalmente raggiungere i calzini e la bici e le scarpe che ho realmente. Adoro i videgames fine anni 90.
Companion molto comodo, uso spesso la TT e avere in mezzo alle prolunghe lo schermino mi piace. non uso chat o altro.
Dopo aver fatto mesi di mywoosh convinto di aver trovato una valida alternativa a costo "0" mi sono trovato a fare il primo medio-lungo e ho deciso di re-iscrivermi.
ribadisco per quello che sono le mie necessità. Sicuramente in estate o primavera dove faccio max, non sempre, 1 allenamento sui rulli a settimana tornerò a cercare una alternativa + economica.
per me quindi questo vale il minimo costo per 4-5 mesi di buio in cui esco molto meno in strada.

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Qualcuno sa come posso aggiungere il sensore cadenza ant+ di Garmin? Ho l'ant+ attivato e mi riconosce correttamente la fascia cardio ant+. Quando però cerco il sensore di cadenza, mi trova solo il rullo von ble. Purtroppo ho un rullo elite direto xr e la cadenza non è troppo affidabile. Volevo poter mettere un sensore esterno già che ce l'ho...
Anche se ho un PM montato sulla bici con sensore di cadenza, come sensore cadenza solitamente associo quello del rullo, ma i valori misurati solitamente corrispondono, quindi non fa differenza....prima del Kickr V6 ho avuto anche io un Direto X e ricordo che la cadenza era affidabile/allineata a quella rilevata dal PM.
Per associare il sensore esterno dovrebbe essere sufficiente disassociare quello memorizzato (che immagino al momento sia quello del rullo) e associare quello Garmin ant+ che teoricamente l'app dovrebbe vedere...strano.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
e ci mancherebbe da un certo punto di vista, visto che uno è gratuito e l'altro piuttosto caro

1762193199083.png
ma l'indicazione della potenza media c'è solo negli allenamenti?

Ultima modifica: