sai che l'ho provato domenica? sono arrivato fino agli 817 metri di dislivello in pratica mi sa che mi mancava solo 1,5 km per la vetta (vabbè è da me fare una salita che non conosco e fermarmi prima della vettaUna salita come questa è bella impegnativa, ed il suggerimento che hai ricevuto di farla ripetutamente per apprezzare il miglioramento è senza dubbio il migliore. Tra l'altro il valore che ti restituirà come FTP sarà ben più veritiero di qualsiasi FTP test fatto sui rulli. Ovviamente lo sfizio di misurarsi è legittimo e personale, io (che faccio circa 12K/150K km/dislivello annui) non l'ho mai fatto, uso quello misurato dal Garmin quando faccio salite lunghe (io uso il Vesuvio come riferimento)
E cmq su mywhoosh la salita in Giappone, Monte Fuji, ha caratteristiche molto simili (lunghezza, pendenza media) a questa che indichi, potresti anche allenarti su quella magari una volta a settimana
)comunque effettivamente è abbastanza simile eccetto qualche picco al 19.....devo riprovarla sicuramente (quando è disponibile lunedì, mercoledì e domenica )
guarda sono 174 cm e peso fra i 70 e 72 kg ma me li tengo cosìSu queste salite il peso è determinante, se hai margine per dimagrire io lavorerei anche su questo aspetto.
PS: si su questa salita me ne sono accorto che il peso si sente, ad agosto ho sostituito i cerchi 2,5 kg i vecchi vs i nuovi 1,7 kg; non voli, però ti accorgi che sali meglio