185W/70kg = 2.64 W/kg, non sei tanto lontano dai 2.8-3.0 che avevo indicato sopra come possibile target.
Come ti hanno già detto, la cadenza è molto (troppo) bassa, accumuli tantissimo acido lattico e dopo un pò fai una fatica tremenda fino a doverti fermare. La cadenza sostenibile è un livello molto personale, in letteratura si raccomanda di provare a stare tra le 70 e le 90, ma ovviamente dipende da tantissimi fattori, e da quanti rapporti "agili" hai a disposizione. Il consiglio è di usare il rapporto più agile che hai e vedere se stai sopra le 70 e tenerlo il più a lungo possibile, anche se magari ti viene di salire di rapporto e dare più forza, meglio sviluppare la capacità di avere quella cadenza in salita per molto tempo. E man mano provi a salire di rapporto sempre restando sopra le 70 pedalate.
Su mywhoosh puoi usare il cambio virtuale, ieri per esempio ho fatto la salita " The Mountain's Verdict" del mondo UCI provando a tenere una cadenza dignitosa, e l'ho fatto usando il cambio virtuale. Salita però abbastanza "infame" perchè incrementale (finisce ad oltre il 18% mi pare) e quindi alla fine sono sceso a cadenza molto basse. Ma Mywhoosh può sicuramente aiutarti sulla questione cadenza ed abitudine allo sforzo, e quindi io parcheggerei la misura FTP e mi concentrerei sulla pedalata in se. La FTP salirà di conseguenza