Premesse: uso mywhoosh quasi totalmente con i wo da me impostati, ho impostato la mia ftp a 275 w dopo che il software, sulla base delle mie sessioni, l'ha calcolata aggiornandola spesso a 270 w. Per il peso ho messo qualche kg in più per arrivare a cifra tonda (80 kg). Nella realtà sono attualmente 180 cm per 75 kg.
Mercoledì mattina però non avevo un wo da fare (li faccio martedìe giovedì), e ho così deciso di partecipare a una gara.
Pronti via 20 min a circa 320 watt medi... ero terzo ma ben staccato dai primi 2 che viaggiavano stabilmente a 4.5 watt per kg, per poi aumentare a 5.2 in salita... dietro di me c'era un utente a circa 30 secondi.
Ebbene, ad un tratto vedo un drone sopra il mio avatar digitale, schermata grigia e il testo che diceva che ero stato squalificato, e quindi di controllare pm, ftp e peso...
Premesso che effettivamente ho una ftp più alta, ma è il software stesso che l'ha calcolata... sulla base dei miei allenamenti... anzi io per evitare che aggiornare continuamente il valore di ftp (e aggiornandolo cambiano automaticamente i valori nei wo) ne ho impostato uno leggermente più alto di quello da loro calcolato.
Insomma,non è che mi importi molto... ma onestamente venire squalificato così non è giusto... anche perché a ben vedere c'erano altri utenti ben più forti di me...
La prossima volta metterò 10 kg in più e una ftp di 350 w.... almeno mi fanno finire la gara...
Se facessero così su zwift di 100 partenti ne arriverebbero 2/3

Forse