Nascondere cavi

GuzziV85

Novellino
27 Luglio 2020
1
0
51
Ortona
Visita sito
Bici
Mascia t1000r
Mi chiedo,avendo un telaio con predisposizione per passaggio cavi interno e volendo montare un gruppo meccanico, potrebbe essere che a causa delle curve strette delle guaine all'interno della pipa e del telaio il cambio e il deragliatore non funzionerebbero correttamente?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
per fare passare i cavi non c'entra l'expander, ci vogliono: o cuscinetti da 1"1/2 e quindi un diverso cannotto di sterzo o forcelle dedicate con almeno un lato piatto, praticamente una D, poi occorre : o un manubrio integrarto con il passaggio cavi dentro l'attacco mnubrio oppure un manubrio con un foro dove c'è l'attacco manubrio per i passaggio cavi e da qui dentro al telaio,
beh insomma, il tubo freno idraulico in molti modelli passa proprio dentro al cannotto in un apposito scanso dell'expander che lascia scendere il tubo nella parte bassa dello stelo forcella per poi fuoriuscire vicino all'attacco della pinza.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
beh insomma, il tubo freno idraulico in molti modelli passa proprio dentro al cannotto in un apposito scanso dell'expander che lascia scendere il tubo nella parte bassa dello stelo forcella per poi fuoriuscire vicino all'attacco della pinza.
ne puoi fare passare uno di tubo, quello che va al freno anteriore, quello che va al freno posteriore dove lo fai passare ? questo nel caso tu abbia lo sram, perché se hai un'altro gruppo cablato i cavi sono 3, se addirittura hai un meccanico i cavi sono 4,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mi chiedo,avendo un telaio con predisposizione per passaggio cavi interno e volendo montare un gruppo meccanico, potrebbe essere che a causa delle curve strette delle guaine all'interno della pipa e del telaio il cambio e il deragliatore non funzionerebbero correttamente?
se i cavi vengono inseriti correttamente non ci sono problemi,
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ne puoi fare passare uno di tubo, quello che va al freno anteriore, quello che va al freno posteriore dove lo fai passare ? questo nel caso tu abbia lo sram, perché se hai un'altro gruppo cablato i cavi sono 3, se addirittura hai un meccanico i cavi sono 4,
Ho chiaramente indicato che intendevo quello che passa poi per lo stelo forcella e scende fino alla pinza.
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buonasera mi aggiungo per un quesito , oggi sono stato l decathlon e ho visto sulle ultime Mountain in vendita questa cover ,mi ha suscitato interesse ,chiedo se voi siete a conoscenza di una soluzione simile da poter montare sulla mia triban rc520 , ovviamente senza forare il telaio
 

Allegati

  • IMG20231120175753.jpg
    IMG20231120175753.jpg
    358,5 KB · Visite: 34

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Buonasera mi aggiungo per un quesito , oggi sono stato l decathlon e ho visto sulle ultime Mountain in vendita questa cover ,mi ha suscitato interesse ,chiedo se voi siete a conoscenza di una soluzione simile da poter montare sulla mia triban rc520 , ovviamente senza forare il telaio
Parere personale è inguardabile. Meglio i cavi :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: 1930 and dadoprop