Nastro vintage ....

sneike

Novellino
30 Giugno 2011
2
0
Roma
Visita sito
Bici
MTB, Road bike, Fixed bike, BMX
ciao ragazzi, ma la pelle dove diavolo l'avete comprata? a me hanno chiesto 65€ per mezzo metro quadrato al naturale, e 200€ per un lenzuolo di vitello color miele che non possono vendere tagliato su misura!..

consigli? si potrebbe usare l'ecopelle?..

Ultima modifica:

sneike

Novellino
30 Giugno 2011
2
0
Roma
Visita sito
Bici
MTB, Road bike, Fixed bike, BMX
Questa è la prima prova fatta con l'ecopelle.. l'ho tagliata circa un millimetro e mezzo più piccola rispetto al diametro, ma secondo me l'ecopelle è troppo elastica, quindi i buchi si dilatano e non si riesce a stringere bene il manubrio e ad accostare i lembi..

Allegati

• IMG_20130413_012220.jpg
    IMG_20130413_012220.jpg
    117 KB · Visite: 67

memphis84

Pignone
8 Maggio 2021
103
13
42
Napoli
Visita sito
Bici
erna
Comunque aspetto con ansia la riapertura della Nuova ALMARC e spero mettiate qui sul forum tutti i riferimenti per i contatti. Saranno graditi da tutti.

Mi sembrava fuori luogo ricordare che fosse reato imitare un prodotto a scopo di lucro quando non credo sia mai stato utilizzato il marchio registrato, qui sul forum.

Anche per rispetto a chi si è impegnato per mesi se non anni e solo per passione nel ricreare quelle coperture. (Complimenti vivissimi a Riki80...)
stavo rileggendo il post perché vorrei fare un lavoro del genere ,mi incuriosisse come si possa brevettare un rivestimento in pelle molto semplice ! Non voglio essere polemico ,ma solo capire come funziona sta storia dei brevetti ,cioè capisco le invenzioni ,ma in questo caso mi sembra che come volessi brevettare la pelle che ricopre le selle non so se sono stato chiaro.