negozi in Lombardia

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Ciao.
Entro l'inizio del 2009 vorrei acquistare una bici da corsa nuova. La scelta qui in Valtellina non è vastissima. Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi qualche buon rivenditore, in fatto di prezzi onesti e ampia scelta, nelle zone di Lecco, Como, Brianza Milanese e magari anche nella bergamasca. Ho letto un thread sul bicimania: sono stato qualche mese fa nella sede di Lissone, ho comprato un casco in offerta. Mi è sembrato avere un buon assortimento ma qui sul forum ho letto che sarebbe molto caro. Grazie in anticipo
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Guarda, io mi fornisco spesso dal Conti a Nibionno... i prezzi sono TOP e la scelta è ampia come non trovi da nessuna parte!
Una visita è d'obbligo, ma ti sconsiglio di andare al sabato perchè non può dedicarti l'attenzione che meriti!
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
ah dimenticavo, se per caso non dovessi essere del tutto soddisfatto a pochi km dal conti puoi trovare cicli spreafico, anche lui merita una visita!
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Andare a Livigno?

beh, x chi abita in Bassa Valle come me risulta più breve andare a Lecco che a Livigno, specie in inverno. Comunque ho dato un'occhiata quest'estate: Cecini, un altro di cui non ricordo il nome e Arcobaleno che è rivenditore Pinarello (telai che mi piacciono parecchio). Non so (x mia disindformazione), se essendo zona franca, si ha un grosso risparmio anche sulle bici.
 

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
Guarda, io mi fornisco spesso dal Conti a Nibionno... i prezzi sono TOP e la scelta è ampia come non trovi da nessuna parte!
Una visita è d'obbligo, ma ti sconsiglio di andare al sabato perchè non può dedicarti l'attenzione che meriti!

Conti Nibionno... I prezzi saranno al Top ma...non mi sono mai trovato poca attenzione su misure e posizione (Fondamentale)
 

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
Ciao.
Entro l'inizio del 2009 vorrei acquistare una bici da corsa nuova. La scelta qui in Valtellina non è vastissima. Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi qualche buon rivenditore, in fatto di prezzi onesti e ampia scelta, nelle zone di Lecco, Como, Brianza Milanese e magari anche nella bergamasca. Ho letto un thread sul bicimania: sono stato qualche mese fa nella sede di Lissone, ho comprato un casco in offerta. Mi è sembrato avere un buon assortimento ma qui sul forum ho letto che sarebbe molto caro. Grazie in anticipo


Direi dipende da cosa cerchi, cosa ci devi fare con la bici e soprattutto il badget...

Vieni a fare un giro in Brianza,Spreafico,Cicli Pozzi,Conti,Conti Maurizio,Preda tutti a poca distanza l'uno dall'altro passi tutta la giornata... poi se ti avanza tempo sali per Cantu e anche li hai parecchia scelta dirigendoti poi verso Como Ferca, Comobike...

Imbarazzo della scelta !!!!
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Direi dipende da cosa cerchi, cosa ci devi fare con la bici e soprattutto il badget...

Vieni a fare un giro in Brianza,Spreafico,Cicli Pozzi,Conti,Conti Maurizio,Preda tutti a poca distanza l'uno dall'altro passi tutta la giornata... poi se ti avanza tempo sali per Cantu e anche li hai parecchia scelta dirigendoti poi verso Como Ferca, Comobike...

Imbarazzo della scelta !!!!

Un bel tour di negozi….

Cosa devo farci con la bici? Divertirmi! Non ho né il tempo, né il fisico per fare gare o cose simili. Al massimo mi posso spingere a qualche manifestazione non competitiva o percorsi brevi di Gran Fondo (Pantani, Dolomites..). Difficilmente riesco a passare i 2000 km all’anno ma mi piacerebbe comunque poterli fare con un buon mezzo.
Come budget vorrei stare intorno ai 2000 €.

Grazie x le indicazioni
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Scusa, ma non sei andato dal migliore negozio che c'è a Sondrio!E nemmeno lo hai menzionato...

http://www.memobici.it/

io mi fornisco da lui (che è anche un amico) dal tempo dei tempi, anche a Morbegno lo conoscono in molti e comunque prima di fare fughe all' "estero" prova a farci un salto.
Per il resto posso dirti che a Livigno riesci a spuntare buoni prezzi (specie in questo periodo credo), l'unico problema è che se prendi una bici ti conviene portarla fuori pedalandoci sopra, magari passando per Cancano (nel caso tu prenda una MTB).
Cecini fino a un po' di tempo fa stava facendo una liquidazione: non ho capito bene se per rinnovo esposizione o se per chiusura (di Cecini ormai c'è solo il nome, lui non c'è più)...un altro molto ben fornito di belle cose è My Bike, Arcobaleno ha qualcosina anche lui di carino (Pinarello e Giant), ma diciamo che ultimamente quello che ha la miglior qualità è My Bike.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Ogni tanto mi ricordo di aggiungere qualcosa.. ho acquistato la mia prima bici da corsa circa 20 anni fa (avevo 12 anni mi pare) in un negozio di Costamasnaga. Il nome non lo ricordo.. Qualcuno lo conosce? Esiste ancora?

Quello a Costamasnaga scommetto che era Conti...ora si è trasferito poco più avanti (percorrendo la Valassina).
Anche io ho acquistato qualcosa da lui (tramite il negozio che ho menzionato sopra) ai tempi era davvero ben fornito e tra gli usati trovavi delle vere occasioni, unica pecca è che il titolare a me non è mai andato molto a genio, nelle poche volte che vi ho auto a che fare non mi son sentito trattato molto bene.
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
beh a Costamasnaga se era una specie di casa trasformata in negozio era sicuramente il Conti.
Comunque è risaputo che il Franco è uno che non vuol perder tempo, a lui piacciono le persone che vanno la e sanno già cosa vogliono!
Un consiglio, se sai già cosa vuoi vai da lui una mattina in settimana e non uscirai pentito... se vai con le idee confuse al sabato non riceverai un buon trattamento! ma questo non perchè sia maleducato o scortese, solo perchè c'è una fila bestiale e lui negli occhi ha le pupille a forma di €!!!
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
beh a Costamasnaga se era una specie di casa trasformata in negozio era sicuramente il Conti.
Comunque è risaputo che il Franco è uno che non vuol perder tempo, a lui piacciono le persone che vanno la e sanno già cosa vogliono!
Un consiglio, se sai già cosa vuoi vai da lui una mattina in settimana e non uscirai pentito... se vai con le idee confuse al sabato non riceverai un buon trattamento! ma questo non perchè sia maleducato o scortese, solo perchè c'è una fila bestiale e lui negli occhi ha le pupille a forma di €!!!

Beh io le (mi pare tre) volte che sono andato da lui per prendere qualcosa sono andato a colpo abbastanza sicuro, ma comunque in generale non mi ha dato una bella impressione...
Mi ricordo anche io della villetta con biciclette stipate in ogni dove, persino sulle rampe delle scale!Un tempo rimaneva aperto (almeno per qualcuno) pure la sera dopo cena.
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Maurizio®;1305105 ha scritto:
Beh io le (mi pare tre) volte che sono andato da lui per prendere qualcosa sono andato a colpo abbastanza sicuro, ma comunque in generale non mi ha dato una bella impressione...
Mi ricordo anche io della villetta con biciclette stipate in ogni dove, persino sulle rampe delle scale!Un tempo rimaneva aperto (almeno per qualcuno) pure la sera dopo cena.

è un po' il suo modo di fare cmq... sempre di corsa!
una volta (2 anni fa) ho portato un mio compagno di squadra a comprare il telaio, era chiuso per inventario, abbiamo notato le luci accese.. il mio amico ha citofonato dicendo "ho i contanti!".
Nemmeno il tempo di dirlo che il cancello automatico si stava aprendo!o-o
E' una macchina per far soldi, ma indipendentemente dal trattamento da lui l'affare si fa in due, altrove lo fa solo il venditore!;pirlùn^
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
è un po' il suo modo di fare cmq... sempre di corsa!
una volta (2 anni fa) ho portato un mio compagno di squadra a comprare il telaio, era chiuso per inventario, abbiamo notato le luci accese.. il mio amico ha citofonato dicendo "ho i contanti!".
Nemmeno il tempo di dirlo che il cancello automatico si stava aprendo!o-o
E' una macchina per far soldi, ma indipendentemente dal trattamento da lui l'affare si fa in due, altrove lo fa solo il venditore!;pirlùn^

dev'essere un personaggio questo Conti.....
Potrebbe valer la pena una visita al suo negozio... però purtroppo io sono tuttaltro che deciso. Cioè, ho qualche idea su alcune bici che possono essere alla mia portata ma tentenno un po'.