negozi in Lombardia

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Maurizio®;1304910 ha scritto:
Scusa, ma non sei andato dal migliore negozio che c'è a Sondrio!E nemmeno lo hai menzionato...

http://www.memobici.it/

io mi fornisco da lui (che è anche un amico) dal tempo dei tempi, anche a Morbegno lo conoscono in molti e comunque prima di fare fughe all' "estero" prova a farci un salto.
Per il resto posso dirti che a Livigno riesci a spuntare buoni prezzi (specie in questo periodo credo), l'unico problema è che se prendi una bici ti conviene portarla fuori pedalandoci sopra, magari passando per Cancano (nel caso tu prenda una MTB).
Cecini fino a un po' di tempo fa stava facendo una liquidazione: non ho capito bene se per rinnovo esposizione o se per chiusura (di Cecini ormai c'è solo il nome, lui non c'è più)...un altro molto ben fornito di belle cose è My Bike, Arcobaleno ha qualcosina anche lui di carino (Pinarello e Giant), ma diciamo che ultimamente quello che ha la miglior qualità è My Bike.

Memobici in via Vanoni, sì, ho in mente, rivenditore Kuota, giusto? C'è stato un attimo in cui volevo puntar dritto al kharma ma sinceramente, dal punto di vista estetico, mi piaceva molto di più il modello 2008 rispetto al 2009.
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
dev'essere un personaggio questo Conti.....
Potrebbe valer la pena una visita al suo negozio... però purtroppo io sono tuttaltro che deciso. Cioè, ho qualche idea su alcune bici che possono essere alla mia portata ma tentenno un po'.

vacci lo stesso, sarai comunque soddisfatto. Scegli tu il momento giusto. Il consiglio della mattina in settimana mi sembra quello corretto. Penso che come € non ci siano eguali. Non stare molto a formalizzarti per i modi, stai comprando una bici, mica te lo devi sposare.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Memobici in via Vanoni, sì, ho in mente, rivenditore Kuota, giusto? C'è stato un attimo in cui volevo puntar dritto al kharma ma sinceramente, dal punto di vista estetico, mi piaceva molto di più il modello 2008 rispetto al 2009.

Kuota, Giant e tutto quello che vuoi...di Giant sono sicuro che è rivendotore ufficiale, per il resto ti fa arrivare ciò che vuoi ed è decisamente più personaggio lui che neanche il Signor Conti (dal quale per altro confermo pure io di aver fatto ottimi affari).
Il fatto è che in generale se prendi la bici da un negoziante vicino casa è probabile che sarai seguito in maniera più economica per quel che riguarda le manutenzioni più o meno ordinarie piuttosto che neanche andare a prendere la bici a 200km di distanza per risparmiare 300€ salvo poi doversi rivolgere ad altri per la manutenzione...
 

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Maurizio®;1305392 ha scritto:
Il fatto è che in generale se prendi la bici da un negoziante vicino casa è probabile che sarai seguito in maniera più economica per quel che riguarda le manutenzioni più o meno ordinarie piuttosto che neanche andare a prendere la bici a 200km di distanza per risparmiare 300€ salvo poi doversi rivolgere ad altri per la manutenzione...
Quoto...anche perché le bdc (ma anche le mtb) costano sempre più di quello che valgono e sovente si scoprono magagne al telaio o a qualche componente: in tal caso si è costretti a tornare, anche più volte, da chi l'ha venduta.
Quoto pure io,ma non so' bene come sono i pezzi.
I prezzi, salvo offerte, sono semplici da sapere: prezzo di listino italiano meno l'IVA (cioè il 20%)...
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
I prezzi, salvo offerte, sono semplici da sapere: prezzo di listino italiano meno l'IVA (cioè il 20%)...

Non sempre è così, primo perchè le bici offerte tante volte non sono montate alla "lettera" come presentate su catalogo e relativo listino e secondo perchè a Livigno giocano molto sul 20% di differenza teorico tra con e senza IVA nel senso che tanti prodotti te li vendono a prezzi inferiori che al resto d'Italia, ma comunque non inferiori del 20% fisso.
Se poi comunque ci si dovesse limitare ai prezzi di listino ti dirò che io non ho mai pagato nulla legato alla bici a prezzo di listino, ma sempre comunque più basso...non so bene a cosa servono i listini, è come per i pneumatici delle macchine. mi è capitato in più posti che mi venissero offerti con sconti anche del 40% del prezzo di listino...è come se il listino servisse solo a far vedere quanto sono bravi i negozianti o i vari marchi a vendere a prezzi quasi da fame, ma secondo me i listini sono gonfiati in partenza.
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Maurizio®;1305511 ha scritto:
Non sempre è così, primo perchè le bici offerte tante volte non sono montate alla "lettera" come presentate su catalogo e relativo listino e secondo perchè a Livigno giocano molto sul 20% di differenza teorico tra con e senza IVA nel senso che tanti prodotti te li vendono a prezzi inferiori che al resto d'Italia, ma comunque non inferiori del 20% fisso.
Se poi comunque ci si dovesse limitare ai prezzi di listino ti dirò che io non ho mai pagato nulla legato alla bici a prezzo di listino, ma sempre comunque più basso...non so bene a cosa servono i listini, è come per i pneumatici delle macchine. mi è capitato in più posti che mi venissero offerti con sconti anche del 40% del prezzo di listino...è come se il listino servisse solo a far vedere quanto sono bravi i negozianti o i vari marchi a vendere a prezzi quasi da fame, ma secondo me i listini sono gonfiati in partenza.

Sono d'accordo! Prendiamo gruppi/ruote, se non mi sbaglio le bora passano i 3000 €, se togli il 20% sei a 2400, ad arrivare ai 1800/2000 che è il prezzo che trovi in giro ci passano ancora bei soldi!!!
Il listino è già più "indicativo" su telai e componenti tipo pedali-manubri-pipe-selle.

Comunque tornando al CONTI, sui 2000 € trovi molta scelta di nuovo, anche perchè ti può dare una bici della collezione 2007/2008 che magari aveva un prezzo molto superiore!
Per la distanza, io non so esattamente dove abiti, ma tu fai conto che da lui ci vai, la scegli e la ritiri subito perchè ha una scelta tale... da altre parti quasi sicuramente devi tornarci a ritirarla un'altro giorno!
Più verso Sondrio non ho la più pallida idea di cosa c'è, però quando sono stato a Livigno, in dogana ci hanno fatto storie per le bici, perchè erano tutte uguali e sembravano nuove.. in realtà erano biciclette della squadra ed erano solo pulite!
 

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
si beh poi conti ha quasi sempre disponibili tutte le misure dei telai che ti presenta..

l'unica cosa che io ero interessato a una bici ma per la misura stava andando a occhio, mentre da bicimania mi hanno preso tutte le misure!
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Comunque tornando al CONTI, sui 2000 € trovi molta scelta di nuovo, anche perchè ti può dare una bici della collezione 2007/2008 che magari aveva un prezzo molto superiore!
Per la distanza, io non so esattamente dove abiti, ma tu fai conto che da lui ci vai, la scegli e la ritiri subito perchè ha una scelta tale... da altre parti quasi sicuramente devi tornarci a ritirarla un'altro giorno!

Ecco, questo è un altro punto a favore.. a me di avere il modello 2009 importa proprio poco. Se riesco a risparmiare qualcosa e recuperare un pari livello dell'anno prima, è tutto di guadagnato.
Sai, magari mi trovo una Pinarello FP5 2008....o-o .. forse pretendo troppo..:mrgreen:
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ecco, questo è un altro punto a favore.. a me di avere il modello 2009 importa proprio poco. Se riesco a risparmiare qualcosa e recuperare un pari livello dell'anno prima, è tutto di guadagnato.
Sai, magari mi trovo una Pinarello FP5 2008....o-o .. forse pretendo troppo..:mrgreen:

Difficile, lui non tratta Pinarello, i suoi marchi sono De Rosa, FRW, Giant, Bianchi e Scapin!

Però guarda che delle marche sopracitate trovi sicuramente qualcosa di tuo gradimento! Cmq per me se ci fai una visita sicuramente esci fuori che quantomeno ti sei chiarito le idee, ha materiali per tutte le fascie di prezzo, dai 1000€ in su... e come sai si fa in fretta a spendere cifre astronomiche!:mrgreen:
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Difficile, lui non tratta Pinarello, i suoi marchi sono De Rosa, FRW, Giant, Bianchi e Scapin!

Però guarda che delle marche sopracitate trovi sicuramente qualcosa di tuo gradimento! Cmq per me se ci fai una visita sicuramente esci fuori che quantomeno ti sei chiarito le idee, ha materiali per tutte le fascie di prezzo, dai 1000€ in su... e come sai si fa in fretta a spendere cifre astronomiche!:mrgreen:

sì, il mio era un esempio.. sono aperto a vari modelli anche se quella che ho citato è di certo una delle mie preferite
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
guarda che sabato e domenica è aperto per presentare le nuove collezioni. potrebbe essere un bel modo per farti una gita.
PS: mi sembra che abbia anche CUBE.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
guarda che sabato e domenica è aperto per presentare le nuove collezioni. potrebbe essere un bel modo per farti una gita.
PS: mi sembra che abbia anche CUBE.

Sì, ho letto sul sito... potrebbe essere interessante

Ragazzi, ancora grazie x i suggerimenti.. rileggendo le risposte devo dire che quello che mi intriga di più è il Conti di Costamasnaga. Ma anche gli altri sono molto interessanti, compreso quello a Sondrio.. non mi resta che decidermi, preparare il libretto degli assegni e partire.. E a inizio novembre c'è anche la fiera a Milano, tanto x lustrarsi gli occhi
 

ste_ma

Novellino
13 Ottobre 2008
51
5
Visita sito
Ciao, sono un novellino del forum, ma abito nella zona che ti interessa.
Se dovessi venire dal Conti, fai un giro anche da CICLIPOZZI a Monguzzo in Via Valassina 14, dove trovi gente molto preparata che ti segue a dovere; e poi é a 5 minuti dal Conti. Pozzi é concessionario Cannondale, Look, Fondriest, Merida e altro ancora, qualcosa trovi sicuro anche qui.
Hai di che divertirti.
Ciao
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
Sì, ho letto sul sito... potrebbe essere interessante

Ragazzi, ancora grazie x i suggerimenti.. rileggendo le risposte devo dire che quello che mi intriga di più è il Conti di Costamasnaga. Ma anche gli altri sono molto interessanti, compreso quello a Sondrio.. non mi resta che decidermi, preparare il libretto degli assegni e partire.. E a inizio novembre c'è anche la fiera a Milano, tanto x lustrarsi gli occhi

Bravo che hai escluso Livigno.. ormai non è competitivo su nulla se non benzina e cioccolato, le bici le strapaghi... se cerchi bene e calchi la mano con qualche negozio in questo periodo porti via buone bici a buon prezzo.. io personalmente sono di Sondrio ma il mio ultimo acquisto soddisfacente è stato fatto fuori :mrgreen: