In teoria un negozio che assembla le sue bici a suo marchio potrebbe importare i telai e non pagare l'antidumping.
La cosa però ha più svantaggi che vantaggi, la prima è seguire la lunga trafila burocratica per ottenere il nulla osta.
Poi c'è da considerare che per essere economicamente vantaggioso (rispetto all'acquisto da importatori/grossisti) bisogna importarne quantità importanti per ridurre l'incidenza del costo di trasporto e per accedere a dei prezzi scontati da produttori.
Quale negozio si prende in carico 100 telai di 4 modelli diversi?
Il costo di trasporto credo che vada a incidere meno comunque di quello che costa a noi quando compriamo un telaio o un paio di ruote.
Resta da vedere quanto si è disposti a pagare un pezzo no brand in negozio fisico, quindi con disponibilità immediata e servizio migliore, questo lo sapete molto meglio voi che ci siete dentro, ma è anche vero che molti sono ancora scettici su questi prodotti e credo che la domanda non potrà che aumentare.