Nel ciclismo agonistico l'astinenza dal sesso aiuta?

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.170
1.324
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
secondo me aiuta, ma dipende che tipo di ciclista sei.
io gioco a calcio, portiere, e noto che quando sono in "astinenza" sono molto più esplosivo, e gioco molto meglio. ne deduco che un velocista dovrebbe avere più brillantezza se non fa sesso prima di una gara, mentre uno scalatore che fa uno sforzo aerobico potrebbe non sentire la differenza
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
sempre il vecchio ciclista che mi diceva"scorlate l'oseo max 3 olte dopo na pisada,seno le un inizio de na sega"(trad:dopo una pisciata max 3 scrullate all'uccello,senno'....),mi diceva"se te cori ala domenega l'ultima ciavada fala al zobia!"(trad:se corri alla domenica,l'ultima chiavata falla al giovedi).


Non vincero' mai....
 

LadyMary80

Novellino
9 Dicembre 2011
6
0
Provincia di RM
Visita sito
Bici
Specialized Allez
ma poi bisogna anche vedere "aiuta" a cosa si riferisce. Se la domanda è: Nel ciclismo agonistico l'astinenza dal sesso aiuta a farsi lasciare dalla moglie (o fidanzata ke sia)?
allora la risposta è si. Infatti se alla consorte, che già sta sorvolando sul fatto ke sparisci di casa per mattinate intere, neghi anche la possibilità di beneficiare del tuo corpo, è un dato di fatto che questa cercherà conforto altrove.

Quoto in pieno. E lo dice una ragazza che è pur sempre ciclista e sta imparando a correre anche. :-)
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.738
1.818
SICILY
Visita sito
nei grandi giri so che alcune squadre vietano mogli e fidanzate

però ricordo di uno studio dove era dimostrato che il sesso non fa abbassere le prestazioni anche se non era proprio riferito al ciclismo

peccato averlo scoperto da poco gimoni negli anni 70 in vista della stagione fece 9 mesi di astinenza da febbraio al mondiale che poi vinse

9 Mesi di astinenza non valgono il mondiale..secondo me..